Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda Mx-5 2016

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Mazda Mx-5 2016

    Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
    la nd2 è sempre sotto come potenza e coppia fino a 5000 giri. da qui ai 6500 si equivalgono; poi una tira i remi in barca mentre l'altra allunga di altri 1000 giri
    Ok, capito. Grazie.
    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

    Commenta


    • Re: Mazda Mx-5 2016

      Comunque ragazzi, lasciatemi dire che in questi anni di esperienza con la ND, dopo essere stato a contatto con decine di persone che hanno moddato, rullato su banchi diversi e fatto centinaia di prove... posso assicurarvi che il banco BBR è veramente molto molto ottimista. Per non dire altro.
      Da un minimo del 5% fino anche ad arrivare al 10% in più dei vari test effettuati su moltissime macchine.

      L'unica cosa che, giustamente, potete valutare, è il confronto tra le diverse rullate. Ma vi prego non prendete i numeri assoluti come veritieri.

      Tornando al discorso ND1-ND2, devo dire che con quest'ultimo grafico abbiamo la conferma di quello che sospettavamo.
      Il motore della ND2 è molto più tirato già di suo e con lo step 1 (completo + mappa) vede ridurre il vantaggio da 24 a soli 11cv di differenza. Tra l'altro con un gap di coppia quasi imbarazzante: 240Nm ND1 vs 225Nm ND2

      Vediamo che succederà con le camme...
      "You know that every time I try to go where I really want to be, It's already where I am, Cause I'm already there."

      Commenta


      • Re: Mazda Mx-5 2016

        Buone conferme da parte tua.
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • Re: Mazda Mx-5 2016

          Originariamente inviato da Tr4nQu| Visualizza il messaggio
          Comunque ragazzi, lasciatemi dire che in questi anni di esperienza con la ND, dopo essere stato a contatto con decine di persone che hanno moddato, rullato su banchi diversi e fatto centinaia di prove... posso assicurarvi che il banco BBR è veramente molto molto ottimista. Per non dire altro.
          Da un minimo del 5% fino anche ad arrivare al 10% in più dei vari test effettuati su moltissime macchine.

          L'unica cosa che, giustamente, potete valutare, è il confronto tra le diverse rullate. Ma vi prego non prendete i numeri assoluti come veritieri.

          Tornando al discorso ND1-ND2, devo dire che con quest'ultimo grafico abbiamo la conferma di quello che sospettavamo.
          Il motore della ND2 è molto più tirato già di suo e con lo step 1 (completo + mappa) vede ridurre il vantaggio da 24 a soli 11cv di differenza. Tra l'altro con un gap di coppia quasi imbarazzante: 240Nm ND1 vs 225Nm ND2

          Vediamo che succederà con le camme...
          Riguardo BBR, il mio preparatore mi aveva detto che i loro dati sono piuttosto "ottimistici".

          Riguardo ND1 vs ND2, stando ai dati raccolti, per un utilizzo stradale da stock va meglio la ND2;andando su uno step 2 diventa migliore la ND1 che ha una migliore curva di erogaz. La ND2 ha l'unico vantaggio di spingere 1.000 Rpm in più dove esprime i suoi 10-12 cv in più, ma che sono raramente utilizzabili su strada, mentre su pista il discorso cambia.
          La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

          Commenta


          • Re: Mazda Mx-5 2016

            Quei giri non si recuperano con le camme?
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • Re: Mazda Mx-5 2016

              Con le camme la Nd1 arriva arriva a circa 7400 giri (stando al sito BBR). La nd2 gira ancora più alta (7700/7800 sembra). Per quanto riguarda i valori assoluti credo anch'io che i loro siano particolarmente ottimistici.
              per quanto riguarda il carattere/guidabilità, a parità di elaborazione (lasciamo perdere le camme), la nd1 offre un rendimento superiore per una guida da "tutti i giorni" su strada. Chi frequenta maggiormente le piste (o preferisce avere un maggiore allungo) allora la versione aggiornata è migliore

              Commenta


              • Re: Mazda Mx-5 2016

                Ma anche in pista, per preferire l'erogazione della nuova, devi tirare ogni marcia a limitatore.... Sempre
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • Re: Mazda Mx-5 2016

                  Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  Ma anche in pista, per preferire l'erogazione della nuova, devi tirare ogni marcia a limitatore.... Sempre
                  quando non sfrutti tutti i giri in pista scusa? O quando stai raffreddando o se ti conviene cambiare prima per questioni di praticità (quando è meglio avere sempre tutte e due le mani sul volante, in ogni caso ben poche volte).

                  Commenta


                  • Re: Mazda Mx-5 2016

                    Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                    Con le camme la Nd1 arriva arriva a circa 7400 giri (stando al sito BBR). La nd2 gira ancora più alta (7700/7800 sembra)
                    Quelle rullate sono un po' vecchiotte.
                    Le nuove mappe Super 200 girano molto più alte, la mia mura quasi a 8000 indicati.
                    Ovvio che non si recuperano cavalli in più (potenza max poco oltre i 7000), ma sicuramente utile in diverse situazioni, soprattutto in pista.
                    Poi fa bene al cuore e alle orecchie

                    Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
                    "You know that every time I try to go where I really want to be, It's already where I am, Cause I'm already there."

                    Commenta


                    • Re: Mazda Mx-5 2016

                      Originariamente inviato da Tr4nQu| Visualizza il messaggio
                      Quelle rullate sono un po' vecchiotte.
                      Le nuove mappe Super 200 girano molto più alte, la mia mura quasi a 8000 indicati.
                      Ovvio che non si recuperano cavalli in più (potenza max poco oltre i 7000), ma sicuramente utile in diverse situazioni, soprattutto in pista.
                      Poi fa bene al cuore e alle orecchie

                      Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
                      Ahah quello sicuro!

                      hai per caso fatto rullare di nuovo la macchina dopo la prova di elaborare?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X