Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda Mx-5 2016

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Mazda Mx-5 2016

    sarebbe da leggere la prova completa, e capire perchè è andata così male in accellerazione
    http://fastestlaps.com/models/honda-s2000-type-v
    http://fastestlaps.com/models/honda-s2000-ap2
    La differenza di motore con una MX5 originale è troppa,parlando di prestazione pura
    Ultima modifica di Peppe.83; 14-01-2016, 11:47.
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • Re: Mazda Mx-5 2016

      Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
      sì è alta.....

      come ne pensate di un confronto s2k vs mx5?

      da questa prova la honda non va proprio fortissimo sul dritto...

      http://www.quattroruote.it/prove/200...estazioni.html

      al di là di questo sarebbe bello un confronto in pista tra le due
      Vabbè che la Mx5 va forte per avere solo 160cv aspirati, ma metterla in confronto con la S2000 sarebbe farle un torto.

      http://www.zeperfs.com/it/duel5735-1235.htm

      La S2000 vince su tutti i fronti, pista compresa.

      Sarebbe interessante confrontare la S2000 con la Mx5 versione BBR da 190cv.
      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

      Commenta


      • Re: Mazda Mx-5 2016

        Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
        ma va figurati!

        bhè dai non è che siano così rumorosi! pensai ai vecchi 6 cilindri bmw M (tipo alla csl): non erano così rumorosi di aspirazione, anzi...che sound!(ora sto sbavando al ricordo del suono della CSL......)
        La CSL aveva 4 farfalle? Aveva un suono magnifico quel motore. Che macchina !!!!!!!!!!!!!!!!
        La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

        Commenta


        • Re: Mazda Mx-5 2016

          a me non dispiace nemmeno il 6 cilindri in linea di origine M3 E46 .... !!
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • Re: Mazda Mx-5 2016

            sisi tutti i sei cilindri in linea griffati M avevano il corpo farfallato singolo per cilindro, in più la CLS aveva l'airbox in carbonio se non sbaglio. Mamma mia quell'urlo metallico mi dà i brividi!!

            si da stock in effetti la s2k è decisamente superiore; non so perché però, a parità di spesa fatta in elaborazione, la mazda mi dà l'idea di andare anche più forte della s2k. Darò il peso inferiore? (dovrebbero esserci un 200kg di differenza tra le due)
            Ultima modifica di EvoTME; 14-01-2016, 14:44.

            Commenta


            • Re: Mazda Mx-5 2016

              Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
              sisi tutti i sei cilindri in linea griffati M avevano il corpo farfallato singolo, in più la CLS aveva l'airbox in carbonio se non sbaglio. Mamma mia quell'urlo metallico mi dà i brividi!!

              si da stock in effetti la s2k è decisamente superiore; non so perché però, a parità di spesa fatta in elaborazione, la mazda mi dà l'idea di andare anche più forte della s2k. Darò il peso inferiore? (dovrebbero esserci un 200kg di differenza tra le due)
              entrambi sono 2000cc, uno ha 160cv uno ha 240cv ........ ovvio che l's2000 ha un motore certosino già di serie e se ti mette in garage a smanettare su scarico filtro e similari è facile perdere cv, in questo caso mi pare scontato che quello più spompo ha molto molto margine in più.
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • Re: Mazda Mx-5 2016

                Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                sisi tutti i sei cilindri in linea griffati M avevano il corpo farfallato singolo per cilindro, in più la CLS aveva l'airbox in carbonio se non sbaglio. Mamma mia quell'urlo metallico mi dà i brividi!!

                si da stock in effetti la s2k è decisamente superiore; non so perché però, a parità di spesa fatta in elaborazione, la mazda mi dà l'idea di andare anche più forte della s2k. Darò il peso inferiore? (dovrebbero esserci un 200kg di differenza tra le due)
                La CSL meritava di essere comprata già solo per il sound del suo motore, il resto poi era pura tecnologia raffinata

                Riguardo il peso, c'è circa 250 kg di differenza, sono tanti. Per questo motivo secondo me la BBR 190 può essere confrontata alla pari.

                Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                entrambi sono 2000cc, uno ha 160cv uno ha 240cv ........ ovvio che l's2000 ha un motore certosino già di serie e se ti mette in garage a smanettare su scarico filtro e similari è facile perdere cv, in questo caso mi pare scontato che quello più spompo ha molto molto margine in più.
                Quoto
                La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                Commenta


                • Re: Mazda Mx-5 2016

                  quello è chiaro: già avere tutti i 240 cv di partenza vuol dire essere fortunati; diciamo che con scarico completo, filtro e centralina possiamo arrivare ai 255 reali? Peso sui 1260kg ergo 4,94kg/cv. Coppia: si parte da 21kgm, diciamo che arriviamo sui 24? ergo 52,5 kg/Kgm

                  con la mazda sembra abbastanza "facile" arrivare intorno ai 200: con 1060kg siamo sui 5,3 kg/cv, coppia 24,3 da sito bbr ergo 43,6kg/kgm erogati ad un regime decisamente inferiore rispetto alla Honda

                  tutto molto sulla carta sembrerebbe che le due auto siano molto vicine: la mazda credo che di sicuro venderebbe carissima la pelle nel misto stretto sfruttando il minor peso e una coppia simile o addirittura superiore un filo superiore

                  Opinioni?

                  Commenta


                  • Re: Mazda Mx-5 2016

                    Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                    quello è chiaro: già avere tutti i 240 cv di partenza vuol dire essere fortunati; diciamo che con scarico completo, filtro e centralina possiamo arrivare ai 255 reali? Peso sui 1260kg ergo 4,94kg/cv. Coppia: si parte da 21kgm, diciamo che arriviamo sui 24? ergo 52,5 kg/Kgm

                    con la mazda sembra abbastanza "facile" arrivare intorno ai 200: con 1060kg siamo sui 5,3 kg/cv, coppia 24,3 da sito bbr ergo 43,6kg/kgm erogati ad un regime decisamente inferiore rispetto alla Honda

                    tutto molto sulla carta sembrerebbe che le due auto siano molto vicine: la mazda credo che di sicuro venderebbe carissima la pelle nel misto stretto sfruttando il minor peso e una coppia simile o addirittura superiore un filo superiore

                    Opinioni?
                    in teoria quoto tutto, non fà una piega ....
                    nella pratica non sò !!
                    Aggiungo che si portano 15 anni di differenza ........un eternità nel settore automobilistico e tecnologico, in questo caso darei più punti alla vecchia honda con H rossa, se scavallando il millennio (e non da poco) si prende ancora come riferimento ..
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • Re: Mazda Mx-5 2016

                      ho preso come pietra di paragone proprio la s2k perché era, e lo è ancora tutt'ora, un riferimento per quanto riguarda le prestazioni (telaistiche soprattutto, tralasciando il propulsore che io lo giudico un po' "controverso") oltre per il fatto che anche lei e una cabrio: una s2k con un assetto serio è davvero un'arma micidiale. In Jappolandia sono sicuro che prima o poi faranno un confronto tra la honda e la mazda elaborate. Sono davvero curioso di vedere cosa potrebbe saltar fuori

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X