Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda Mx-5 2016

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Mazda Mx-5 2016

    interessante comparativa tra 2.0 NC vs 2.0 ND: qualche cv in meno (circa 5cv) e meno allungo ma più coppia ovunque

    http://www.mazdatalkforum.com/downlo...2543&mode=view

    Commenta


    • Re: Mazda Mx-5 2016

      Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
      quello è chiaro: già avere tutti i 240 cv di partenza vuol dire essere fortunati; diciamo che con scarico completo, filtro e centralina possiamo arrivare ai 255 reali? Peso sui 1260kg ergo 4,94kg/cv. Coppia: si parte da 21kgm, diciamo che arriviamo sui 24? ergo 52,5 kg/Kgm

      con la mazda sembra abbastanza "facile" arrivare intorno ai 200: con 1060kg siamo sui 5,3 kg/cv, coppia 24,3 da sito bbr ergo 43,6kg/kgm erogati ad un regime decisamente inferiore rispetto alla Honda

      tutto molto sulla carta sembrerebbe che le due auto siano molto vicine: la mazda credo che di sicuro venderebbe carissima la pelle nel misto stretto sfruttando il minor peso e una coppia simile o addirittura superiore un filo superiore

      Opinioni?
      Dai dati ufficiali delle case:
      Mx-5 2,0: 1015 kg
      S2000: 1280

      Ci sono più di 250 kg di differenza a favore della Mx-5, 265 per l'esattezza e come dicevo prima sono tanti.
      Come diceva Peppe sul motore dell'S2000, così come per quell'altro mostro sacro dell'Integra, è più facile perdere cv che acquistarne.
      Questi motori sono allo stato dell'arte, e per guadagnare qualcosa bisogna spenderne di soldi ed affidarsi a gente seria.
      Discorso diverso sulla Mx-5; dalle recensioni che abbiamo postato sembra che sia facilmente elaborabile, e come dici tu i 200 cv sono alla portata.
      Con quella potenza, migliore erogazione e peso molto minore, secondo me la Mx5 se la gioca alla pari con la S2000 anche se portata a 250 cv. Nel misto stretto e non solo.
      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

      Commenta


      • Re: Mazda Mx-5 2016

        Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
        interessante comparativa tra 2.0 NC vs 2.0 ND: qualche cv in meno (circa 5cv) e meno allungo ma più coppia ovunque

        http://www.mazdatalkforum.com/downlo...2543&mode=view
        Ma mancano all'appello dei cv in tutte e due le versioni.
        La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

        Commenta


        • Re: Mazda Mx-5 2016

          Confronto tra la Mx-5 2,0 nuova e quella vecchia

          http://www.zeperfs.com/it/duel5735-2929.htm

          Tra l'altro penso che la S2000 con quell'erogazione tutta in alto, non dovesse essere per niente facile da portare al limite.
          La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

          Commenta


          • Re: Mazda Mx-5 2016

            Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
            Dai dati ufficiali delle case:
            Mx-5 2,0: 1015 kg
            S2000: 1280

            Ci sono più di 250 kg di differenza a favore della Mx-5, 265 per l'esattezza e come dicevo prima sono tanti.
            Come diceva Peppe sul motore dell'S2000, così come per quell'altro mostro sacro dell'Integra, è più facile perdere cv che acquistarne.
            Questi motori sono allo stato dell'arte, e per guadagnare qualcosa bisogna spenderne di soldi ed affidarsi a gente seria.
            Discorso diverso sulla Mx-5; dalle recensioni che abbiamo postato sembra che sia facilmente elaborabile, e come dici tu i 200 cv sono alla portata.
            Con quella potenza, migliore erogazione e peso molto minore, secondo me la Mx5 se la gioca alla pari con la S2000 anche se portata a 250 cv. Nel misto stretto e non solo.

            io ho preso il peso reale della 2.0 che è sui 1060kg, quello della s2k non lo so di preciso ma sarà di circa 200 kg di più

            Commenta


            • Re: Mazda Mx-5 2016

              Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
              ho preso come pietra di paragone proprio la s2k perché era, e lo è ancora tutt'ora, un riferimento per quanto riguarda le prestazioni (telaistiche soprattutto, tralasciando il propulsore che io lo giudico un po' "controverso") oltre per il fatto che anche lei e una cabrio: una s2k con un assetto serio è davvero un'arma micidiale. In Jappolandia sono sicuro che prima o poi faranno un confronto tra la honda e la mazda elaborate. Sono davvero curioso di vedere cosa potrebbe saltar fuori
              c'è qualcosa e anche più di qualcosa ho dei dvd in italia ma non ricordo quale numero delle touge etc...

              dalla mia esperienza e da quello che ho visto girare una mx5 nb(diciamo) turbo con 200cv gira nello stesso tempo di una s2000 stock o quasi di motore, assetti a parte.
              è chiaro le miata vengono svuotate cosa che non succede per le S, però c'è il gap di 40/60cv da tenere in considerazione anche. Sostanzialmente se un motore f20c viene swappato su una miata la differenza fra le due auto sarebbe alta, possiamo fare una seconda ipotesi che cmq so di per certo che prendendo una mr2 mk3 e swappandola con un toyota 192 o con una honda da 240, le lotus sono un ricordo(a parità di cv non prendete quelle più spinte) per la guidabilità della mr2 che la rende molto più sfruttabile con una spesa di molto inferiore alle lotus.

              ho reso l'idea?!?!?
              "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
              "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
              "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

              Commenta


              • Re: Mazda Mx-5 2016

                Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                interessante comparativa tra 2.0 NC vs 2.0 ND: qualche cv in meno (circa 5cv) e meno allungo ma più coppia ovunque

                http://www.mazdatalkforum.com/downlo...2543&mode=view
                la nuova ha un erogazione più piena (in teoria), ha si più coppia , ma meno cv a parità di regime, e muore molto prima, bò, di serie la nuova sipianta MILLE giri prima della nuova 1500, almeno questo si vede dalle rullate, 1000 giri per me è tantissimo, sarà perchè il 2000 di serie è molto poco sportivo,bò
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • Re: Mazda Mx-5 2016

                  peppe ti sei confuso: la nuova (linea in rosso) ha più cv ovunque tranne negli ultimissimi giri: diciamo che la vecchia NC ha un vantaggio dai 6200 giri in poi per altri 1000 giri di allungo (che poi alla fine son circa 5cv).

                  Commenta


                  • Re: Mazda Mx-5 2016

                    Diciamo che sul grafico della potenza la nuova in alcuni punti ha anche 10 cv in più, tranne che alla fine dove effettivamente il vecchio motore ha più allungo perché la nuova ha il limitatore che interviene prima.

                    Molta differenza è sulla curva di coppia, il nuovo ha molta più coppia a tutti i regimi.

                    Ma scusate, la curva di potenza si ferma a 145 cv, se i motori sono i 2,0 mancano all'appello 15 cv !!!!!!!!!!
                    Ultima modifica di baltoro 06; 15-01-2016, 17:02.
                    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                    Commenta


                    • Re: Mazda Mx-5 2016

                      allora negli usa misura sempre la potenza alle ruote; detto questo però se ci aggiungiamo un 20% (che è già ottimistico) di dissipazione della trasmissione andiamo ben oltre i 160cv........qui la questione è un po' nebulosa....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X