Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda Mx-5 2016

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Mx5 2016

    Tu quindi quando compri un'auto sportiva guardi SOLO il rapporto peso potenza, nient'altro. Se è un buco di culo che non sta in strada, con una distribuzione dei pesi pessima e un cambio che ti fa passare la voglia di guidare ma ha 200cv su 500kg allora è una bomba da vuomino vero perchè il rapporto peso potenza è tutto!

    bene

    Commenta


    • #62
      Re: Mx5 2016

      a parte la punto gt la uno turbo e la y10 turbo quale altra auto conosci che non sta in strada?

      cmq è probabile che intendesse che è molto utile piuttosto che "io vedo solo quello in un'auto"...
      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

      Commenta


      • #63
        Re: Mx5 2016

        Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
        Lenta un par di balle Mica la comprano per fare spari semaforo/semaforo la 5...cmq venite in piste tecniche con le auto turbo e avrete qualche sorpresa ��
        si ok alex ok tanto chiedere un parere a te è come chiederlo al culo: sempre una cosa esce
        è lenta intesa come auto da sparo e dimmi che oggi come oggi per un auto che deve vendere tanto è una robetta da poco

        - - - Aggiornato - - -

        Originariamente inviato da .O² Visualizza il messaggio
        100cv su 1000kg è un po' diverso da un q5 con 86cv
        Originariamente inviato da .O² Visualizza il messaggio
        Tu quindi quando compri un'auto sportiva guardi SOLO il rapporto peso potenza, nient'altro. Se è un buco di culo che non sta in strada, con una distribuzione dei pesi pessima e un cambio che ti fa passare la voglia di guidare ma ha 200cv su 500kg allora è una bomba da vuomino vero perchè il rapporto peso potenza è tutto!

        bene
        ma la pianti di fare il barbapapà?

        oh abbiamo capito che tu sei il precisino e l appassionato duro e puro però non è che se ci triti i testicoli con la storia che il vero appassionato non guarda il brio è un finto e gnegnegne

        dai...
        è vecchia...

        un 1.5 da 100cv su una mx5 è un barattolo con le ruote bucate ahahaha

        Commenta


        • #64
          Re: Mx5 2016

          Non ho letto tutti i post, ma dico cmq la mia anche se qualcosa è già stato detto.

          Macchina apprezzabile, anche se a guardarla bene è un po' troppo futuristica rispetto alle vecchie Mx5 che hanno sempre voluto mantenere un'impostazione classica. C'è troppo di altre auto però... i fanali anteriori simili alla BRZ, e troppi particolari da F Type (tra l'altro vista oggi la coupè per la prima volta ed è stupenda). Oggigiorno poche auto sanno creare qualcosa di nuovo, e quasi nessuna a budget contenuti. L'unica degli ultimi anni che è stata veramente innovativa è la BRZ/GT86. L'Mx5 doveva solo continuare ciò che era, e invece hanno voluto cambiare inciampando in altre auto..

          I motori... Alex ha ragione, l'Mx5 ha un'impostazione classica che punta tanto sul piacere di guida e l'aspirato è il motore giusto.. Da appassionato di turbo non posso negare che l'erogazione di un aspirato è fantastica nella guida.
          Purtroppo però gli aspirati che è possibile creare oggi fanno schifo e il loro pregio nella guida lo hanno perso tutto.
          E qui entrano in gioco i turbo moderni, che fanno schifo come turbo. Io ho avuto solo 2 auto turbo, una Evo e la Impreza, 2 turbo che non hanno minimamente a che vedere con i turbo moderni, sono cattivi e ignoranti come pochi, ma nel piacere di guida perdono tanto... Sei sempre nella marcia sbagliata, devi aspettare il turbo che si svegli, hai sempre la leva del cambio in mano e consumano l'ira di dio.
          I turbo moderni non hanno lag, non sembrano delle Ape Car sotto i 4000giri e consumano poco. Molte auto moderne, se non sai che sono dei turbo nemmeno te ne accorgi quasi.

          Per quanto riguarda le potenze...
          Il 1.5 da 100cv vi fa schifo? Compratevi il 200cv, perchè tritare i cojotes? Ci fosse solo quello ok, ma se ce ne sono altri...

          Per quanto riguarda la versione coupé spero vivamente che non la facciano, soprattutto 2+2. La Mx5 è una piccola cabrio 2 posti, quella deve rimanere. Volete una coupè? C'è la BRZ/GT86, che è coupè e tale deve rimanere. Basta con sta mania che ogni casa deve fare un'auto concorrente di qualsiasi altro modello sul mercato... Se anche le Giapponesi si mettono a fare come fanno BMW e Mercedes siamo giunti al capolinea..
          Ormai scegli la marca, entri nel concessionario e gli dici quanto è lungo il garage, in base a quello compri la stessa auto in 13versioni differenti. Ecco, la Mx5 è una e tale deve rimanere


          Commenta


          • #65
            Re: Mx5 2016

            Amen fratelli.
            Meno male siano arrivati amici appassionati sulla stessa lunghezza d'onda...


            L'unico aspetto sul quale pemso ci sia da aggiungere qualcosa e' il 1.5.
            A me piace.
            Si corre il rischio di seguire la moda......al rovescio!
            Nel senso che: chi cazzo sa sfruttare 200cv su 1.000kg tp???? Io no. Lo ammetto.
            La mx-5 e' stata sempre una palestra per l'arte d'imparare la trazione maestra. Ben venga questa versione.

            Commenta


            • #66
              Re: Mx5 2016

              Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
              sulla caterham 160 ci sono 80 cv sù 500 kg , sufficenti a divertirsi
              Piu' che altro la prima na pesava 950kg, rd aveva una versiine 90cv.
              Volendo e' rimasta nei range dell'epoca per la versione base.

              Commenta


              • #67
                Re: Mx5 2016

                Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                Non ho letto tutti i post, ma dico cmq la mia anche se qualcosa è già stato detto.

                Macchina apprezzabile, anche se a guardarla bene è un po' troppo futuristica rispetto alle vecchie Mx5 che hanno sempre voluto mantenere un'impostazione classica. C'è troppo di altre auto però... i fanali anteriori simili alla BRZ, e troppi particolari da F Type (tra l'altro vista oggi la coupè per la prima volta ed è stupenda). Oggigiorno poche auto sanno creare qualcosa di nuovo, e quasi nessuna a budget contenuti. L'unica degli ultimi anni che è stata veramente innovativa è la BRZ/GT86. L'Mx5 doveva solo continuare ciò che era, e invece hanno voluto cambiare inciampando in altre auto..

                I motori... Alex ha ragione, l'Mx5 ha un'impostazione classica che punta tanto sul piacere di guida e l'aspirato è il motore giusto.. Da appassionato di turbo non posso negare che l'erogazione di un aspirato è fantastica nella guida.
                Purtroppo però gli aspirati che è possibile creare oggi fanno schifo e il loro pregio nella guida lo hanno perso tutto.
                E qui entrano in gioco i turbo moderni, che fanno schifo come turbo. Io ho avuto solo 2 auto turbo, una Evo e la Impreza, 2 turbo che non hanno minimamente a che vedere con i turbo moderni, sono cattivi e ignoranti come pochi, ma nel piacere di guida perdono tanto... Sei sempre nella marcia sbagliata, devi aspettare il turbo che si svegli, hai sempre la leva del cambio in mano e consumano l'ira di dio.
                I turbo moderni non hanno lag, non sembrano delle Ape Car sotto i 4000giri e consumano poco. Molte auto moderne, se non sai che sono dei turbo nemmeno te ne accorgi quasi.

                Per quanto riguarda le potenze...
                Il 1.5 da 100cv vi fa schifo? Compratevi il 200cv, perchè tritare i cojotes? Ci fosse solo quello ok, ma se ce ne sono altri...

                Per quanto riguarda la versione coupé spero vivamente che non la facciano, soprattutto 2+2
                . La Mx5 è una piccola cabrio 2 posti, quella deve rimanere. Volete una coupè? C'è la BRZ/GT86, che è coupè e tale deve rimanere. Basta con sta mania che ogni casa deve fare un'auto concorrente di qualsiasi altro modello sul mercato... Se anche le Giapponesi si mettono a fare come fanno BMW e Mercedes siamo giunti al capolinea..
                Ormai scegli la marca, entri nel concessionario e gli dici quanto è lungo il garage, in base a quello compri la stessa auto in 13versioni differenti. Ecco, la Mx5 è una e tale deve rimanere
                allora che si una 2+0 come la versione che al tempo fecero sù base NB

                che male c'è ad avere molta scelta ?

                - - - Aggiornato - - -

                Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                Amen fratelli.
                Meno male siano arrivati amici appassionati sulla stessa lunghezza d'onda...


                L'unico aspetto sul quale pemso ci sia da aggiungere qualcosa e' il 1.5.
                A me piace.
                Si corre il rischio di seguire la moda......al rovescio!
                Nel senso che: chi cazzo sa sfruttare 200cv su 1.000kg tp???? Io no. Lo ammetto.
                La mx-5 e' stata sempre una palestra per l'arte d'imparare la trazione maestra. Ben venga questa versione.
                100 cv sù 800 kg forse ancora , ma 100 sù 1000 (da verificare in ordine di marcia quanto saranno) non è entusiasmante

                Commenta


                • #68
                  Re: Mx5 2016

                  Entusiasmante no.
                  Ma sufficienti per imparare.
                  Se devi farti la 200cv per andare con i controlli on, senza saperla sfruttare, per fare il figo nei forum invece che nei bar, sempre di moda parliamo.
                  Meglio meno cv e guidarli imho.

                  Poi le versioni iper cavallute mi son sempre piaciute. Iper motorizzate. Amo la Corvette. Non la so sfruttare. Ma quella non e' un auto da strade montane, me la farei per lo stile, il sound, belle affondate in rettilineo (dove gia' spazzola alla grande).

                  Mi piacciono anche i turbo. Su una rally car replica non immagino altro di diverso ma pure su mini i moderni turbo sono spettacolari. Su una mx-5 vedo bene un aspirato.

                  E mi piacciono anche i diesel. Ma su una classe E 270 sw con cui macinare migliaia e migliaia di km senza fine...

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Mx5 2016

                    Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
                    anche i matrimoni tra gay...

                    alla fine sono scelte....

                    Buahaahahah!!

                    Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
                    Lenta un par di balle Mica la comprano per fare spari semaforo/semaforo la 5...cmq venite in piste tecniche con le auto turbo e avrete qualche sorpresa ��
                    Va bè...ci sono anche auto turbo che vanno molto bene in piste tecniche eh.
                    Mini S, Megane Rs, Lancer Evo, Subaru Impreza, Peugeot RCZ R...molto dipende dal manico

                    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                    Entusiasmante no.
                    Ma sufficienti per imparare.
                    Se devi farti la 200cv per andare con i controlli on, senza saperla sfruttare, per fare il figo nei forum invece che nei bar, sempre di moda parliamo.
                    Meglio meno cv e guidarli imho.

                    Poi le versioni iper cavallute mi son sempre piaciute. Iper motorizzate. Amo la Corvette. Non la so sfruttare. Ma quella non e' un auto da strade montane, me la farei per lo stile, il sound, belle affondate in rettilineo (dove gia' spazzola alla grande).

                    Mi piacciono anche i turbo. Su una rally car replica non immagino altro di diverso ma pure su mini i moderni turbo sono spettacolari. Su una mx-5 vedo bene un aspirato.

                    E mi piacciono anche i diesel. Ma su una classe E 270 sw con cui macinare migliaia e migliaia di km senza fine...
                    Si alex, ma vediamo di capirci un attimo per cortesia.
                    Non sto dicendo che non debba esserci una versione facile per tutti, ma in questo mondo c'è anche gente che ha già imparato, non ha problemi a sfruttare grosse potenze e non ha paura di guidare senza controlli (e non sto certo parlando di me, per carità).
                    Capisci che questo genere di clientela forse apprezzerebbe di più o quantomeno sarebbe invogliato ed interessato ad una versione un po' più cazzutella della mx5?
                    Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                    Ex Punto Gt Rustica®
                    Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

                    "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                    "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Mx5 2016

                      Tia wrc for italian president
                      Alex ma alla fine in Italia ora chi azzo ce l'ha tt sti soldi?
                      Il 1.5 sarebbe buono solo per un discorso assicurazione.(Italia) altrove pagando 4 soldi non la prenderebbero in molti( neo patentati esclusi)
                      Sulla Na il 90 cv e' abbastanza fermo e il gap non si recupera con il telaio soltanto, vedi la Lotus 1.6 che manco i cani.(Lotus...caspita) swappano tt.(il 90 e' differente dal 115 sempre 1.6)
                      A te piace tutto quello che ha 4 ruote alla fine
                      Cmq e' bello disquisire su un'auto che ha solo fatto passerella...per fiducia sul passato ��

                      Al paramecio con la cooper: Primo sei l unico che compra auto per spari e si sa chi fa spari non sa fare 2 curve in croce.sei la prima persona al mondo che misura un'auto perfetta per le curve in questo modo.ma hai una mini e ti capisco, l'intelletto base del nuovo minista non e più longevo del proprio cambio.
                      Secondo cerca di porti bene verso il prossimo, sia per un senso di rispetto verso il forum che ti ospita(ed elaborare ospita proprio tutti eh), sia perché essendo lontani non posso scinderti in due.
                      Ps
                      Poi se eri ironico non ti ho capito, pardon.mi sono alzato ora ed aspetto il corriere con il treno di gomme che non arriva e mi sono venute le mie cose...
                      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X