Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda Mx-5 2016

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Mazda Mx-5 2016

    altro confronto GT8s vs MX-5 RF

    http://www.evo.co.uk/toyota/gt-86/16...-and-shut-case

    Commenta


    • Re: Mazda Mx-5 2016

      stesso tempo in pista
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • Re: Mazda Mx-5 2016

        articolo sulle elaborazioni turbo della BBR

        http://www.evomagazine.it/bbr-mette-...-20-e-15-61840

        Commenta


        • Re: Mazda Mx-5 2016

          Ho scovato quattro righe su miata.net, secondo me molto interessanti. Un autorevole parere (Keith Tanner di Flyin' Miata) da chi le preparazioni possibili le ha provate proprio tutte. Dall'aspirata alla pazzesca V8.

          "I've driven turbo NDs on track, I've driven V8 NDs on track, I've driven a Super 200 ND on track and this weekend I'm driving a supercharged ND on track. I could probably make a case that the Super 200 was the most involving of the four cylinder cars, and depending on your particular tastes and comfortable power/weight ratios, possibly the most fun overall. The slowest, yes. But I don't equate lap times directly with fun.

          The engine isn't peaky, but it's effective. That's why the cars are faster than they should be given the power number. It's not an AP1 S2000, thank goodness.

          I'd spend my own money on the cams."


          Diciamo che la scimmia del turbo non è del tutto sparita, ma si è calmata notevolmente
          "You know that every time I try to go where I really want to be, It's already where I am, Cause I'm already there."

          Commenta


          • Re: Mazda Mx-5 2016

            http://www.car-revs-daily.com/2017/1...mt-carl-malek/

            Commenta


            • Re: Mazda Mx-5 2016

              Originariamente inviato da Tr4nQu| Visualizza il messaggio
              Ho scovato quattro righe su miata.net, secondo me molto interessanti. Un autorevole parere (Keith Tanner di Flyin' Miata) da chi le preparazioni possibili le ha provate proprio tutte. Dall'aspirata alla pazzesca V8.

              "I've driven turbo NDs on track, I've driven V8 NDs on track, I've driven a Super 200 ND on track and this weekend I'm driving a supercharged ND on track. I could probably make a case that the Super 200 was the most involving of the four cylinder cars, and depending on your particular tastes and comfortable power/weight ratios, possibly the most fun overall. The slowest, yes. But I don't equate lap times directly with fun.

              The engine isn't peaky, but it's effective. That's why the cars are faster than they should be given the power number. It's not an AP1 S2000, thank goodness.

              I'd spend my own money on the cams."


              Diciamo che la scimmia del turbo non è del tutto sparita, ma si è calmata notevolmente
              su macchine leggere gli aspirati sono il top: non riusciranno a raggiungere così facilmente le potenze di turbo/compressore ma come coinvolgimento di guida/sensazioni sono sempre i migliori. Le hai montate le camme sulla tua poi?

              Commenta


              • Re: Mazda Mx-5 2016

                7000 per fare turbo un motore aspirato senza neanche aprire la testa?
                Io non lo farei neanche se scende gesù bambino a farmi la garanzia.

                Se la voglio turbo vado su 124 altrimenti rimane aspirata.
                Astra GTC 1.6 Turbo 16v
                Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


                XR 600R 1988
                Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

                Commenta


                • Re: Mazda Mx-5 2016

                  Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                  Le hai montate le camme sulla tua poi?
                  Guarda... se penso a questa storia delle camme mi gira la testa dal nervoso.
                  E' quasi un anno che giro l'Italia alla ricerca di qualcuno che mi faccia questo lavoro.
                  Sono stato da moltissimi preparatori, anche alcuni molto blasonati, e si sono tutti rifiutati di perdere tempo prezioso per capire come aggirare il problema delle molle valvola.

                  Non faccio nomi, ma mi hanno fatto perdere tantissimo tempo e mi hanno fatto incazzare non poco. Settimane a dire "ti richiamo", "ti faccio sapere" ecc ecc. Tutto questo nonostante avessi specificato di non voler neanche badare al prezzo! Avrei tirato fuori qualsiasi cifra.

                  Disperato sono andato in Mazda per farle montare, al costo di perdere la garanzia.
                  Mi hanno dato appuntamento dopo 2 MESI!!!
                  Gli porto la macchina, dopo un paio di giorni mi chiamano dicendo che per fare il lavoro avrebbero dovuto tirare giù LA TESTA
                  Evidentemente chi mi aveva detto che per sostituire le molle servisse un attrezzo Mazda, aveva sbagliato clamorosamente...

                  Alla fine ho contattato BBR, ho comprato a mie spese l'attrezzo che usano loro per montare queste benedette molle e ho portato la macchina da FEDE Racing a Roma.
                  Risultato?
                  Sono 3 settimane che aspetto, notizie con il contagocce come al solito, ma spero che questa volta sia quella buona.

                  Scusate lo sfogo
                  Ultima modifica di Tr4nQu|; 18-12-2017, 18:36.
                  "You know that every time I try to go where I really want to be, It's already where I am, Cause I'm already there."

                  Commenta


                  • Re: Mazda Mx-5 2016

                    Originariamente inviato da Tr4nQu| Visualizza il messaggio
                    Guarda... se penso a questa storia delle camme mi gira la testa dal nervoso.
                    E' quasi un anno che giro l'Italia alla ricerca di qualcuno che mi faccia questo lavoro.
                    Sono stato da moltissimi preparatori, anche alcuni molto blasonati, e si sono tutti rifiutati di perdere tempo prezioso per capire come aggirare il problema delle molle valvola.

                    Non faccio nomi, ma mi hanno fatto perdere tantissimo tempo e mi hanno fatto incazzare non poco. Settimane a dire "ti richiamo", "ti faccio sapere" ecc ecc. Tutto questo nonostante avessi specificato di non voler neanche badare al prezzo! Avrei tirato fuori qualsiasi cifra.

                    Disperato sono andato in Mazda per farle montare, al costo di perdere la garanzia.
                    Mi hanno dato appuntamento dopo 2 MESI!!!
                    Gli porto la macchina, dopo un paio di giorni mi chiamano dicendo che per fare il lavoro avrebbero dovuto tirare giù LA TESTA
                    Evidentemente chi mi aveva detto che per sostituire le molle servisse un attrezzo Mazda, aveva sbagliato clamorosamente...

                    Alla fine ho contattato BBR, ho comprato a mie spese l'attrezzo che usano loro per montare queste benedette molle e ho portato la macchina da FEDE Racing a Roma.
                    Risultato?
                    Sono 3 settimane che aspetto, notizie con il contagocce come al solito, ma spero che questa volta sia quella buona.

                    Scusate lo sfogo
                    forse ti conveniva fare un viaggio/vacanza in inghilterra e farti fare direttamente la modifica da BBR , organizzando il tutto te la cavavi magari in 2/3 giorni

                    Commenta


                    • Re: Mazda Mx-5 2016

                      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                      forse ti conveniva fare un viaggio/vacanza in inghilterra e farti fare direttamente la modifica da BBR , organizzando il tutto te la cavavi magari in 2/3 giorni
                      Ah beh, se mi va male anche questa, penso proprio di aver trovato dove passare le vacanze di Natale!
                      "You know that every time I try to go where I really want to be, It's already where I am, Cause I'm already there."

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X