Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

con che prodotto fare il polish alla auto?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • con che prodotto fare il polish alla auto?

    Ciao! Mi è stata regalata una di quelle macchine per fare il polish , ma non so bene che prodotto usare e come usarla...
    Devo comprare uno di quei prodotti liquidi dicolore bbianco/crema ? O la cera? Credo si debba usare il primo, il liquido bianco

    Qualche dritta per usare la macchinetta?

    Grazie!

  • #2
    Re: con che prodotto fare il polish alla auto?

    Nessuno l'ha mai fatto?

    Commenta


    • #3
      Re: con che prodotto fare il polish alla auto?

      ciao io l avevo fatto su una panda vecchia

      avevo comprato il polish della mafra,barattolino verde-nero era tornata molto bella,la mia era per lo più scolorita

      con la macchinetta ocio a non fare danni.mi dicevano che a volte si bagna anche il tampone per evitare di bruciare la vernice

      auguri

      Commenta


      • #4
        Re: con che prodotto fare il polish alla auto?

        Stai attento perché devi sapere bene quello che fai e cosa vuoi ottenere altrimenti rischi di fare danni.

        Partiamo dal presupposto che l'auto prima di qualsiasi trattamento deve essere lavata bene e con uno scampo neutro (senza cera) e complessivamente abbastanza decerata.

        Puoi usare tre tipi di prodotti:

        1) prodotti abrasivi liqudi per togliere graffi o rimovere imperfezioni e opacità dalla vernice (l'uso più pericoloso)
        2) polish per pulire la vernice, togliere anche qualche micro graffio
        3) polish contenenti cere per lucidare e proteggere nel tempo la carrozzeria.

        In genere si consiglia prima una passata col polish per "pulire" la vernice e poi subito dopo una passata con una cera che duri e non
        sia a base di siliconi per donare lucentezza e protezione alla vernice.

        A seconda del prodotto lo puoi stendere a mano o con l'apposito tampone per stendere il prodotto a macchina.
        Invece la parte in cui rimuovi il prodotto la fai prettamente a macchina. Bisogna stare attenti perché queste macchinette lasciano aloni tremendi
        sopratutto se non si usano prodotti giusti.

        In ogni caso se specifichi meglio le tue necessità, potrei darti un consiglio sui prodotti da usare e sul modo di applicazione.

        Commenta

        Sto operando...
        X