Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vendere auto a privato, possibile fregatura?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • vendere auto a privato, possibile fregatura?

    Sto vendendo la mia Mito, mi ha contattato uno che viene a vederla sabato, è perfetta quindi la prende di sicuro
    solo che mi ha detto che vuole lasciarmi un acconto (ovviamente la macchina rimane a me e il trapasso non si fa finchè non ho tutti i soldi) e farmi firmare un foglio dove dice che mi lascia un acconto che appena gli danno i soldi facendo un finanziamento me la paga tutta.

    secondo voi c'è qualche tipo di fregatura sotto o no ?

    ragionandoci mi sembra che non possa fregarmi in alcun modo, ma magari sapete qualcosa di fregature simili
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

  • #2
    Re: vendere auto a privato, possibile fregatura?

    fallo il foglio....cerca su internet un precompilato per compra vendita tra privati, che chiarisca che non è contemplata nessuna garanzia essendo appunto tra privati ma vale la formula del visto e piaciuto.
    metti un termine entro cui ti deve dare il resto (e tu auto e firma per la vendita), trascorso il quale ti puoi ritenere libero da vincoli contrattuali nei suoi confronti e non sei tenuto a restituire la caparra...

    Commenta


    • #3
      Re: vendere auto a privato, possibile fregatura?

      Sta a te fidarti o meno... se il finanziamento poi non arriva? Gli restituisci l'acconto? Nel frattempo hai perso del tempo e la possibilità di vendere l'auto ad altri. Io sono per fare le cose alla svelta e in maniera canonica.
      Ultima modifica di Cuore intrepido; 11-09-2014, 20:41.

      Commenta


      • #4
        Re: vendere auto a privato, possibile fregatura?

        Dr.Beetle, non è questo il caso, ma se chi vende lo fa nascondendo un difetto volontariamente il compratore può recedere il contratto e avere i soldi indietro
        Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

        Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

        Originariamente inviato da MoH
        Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

        Commenta


        • #5
          Re: vendere auto a privato, possibile fregatura?

          certo, ma deve essere in grado di dimostrarlo...fidati non è semplice come non è cosi semplice far valere una garanzia su un usato nemmeno in concessionaria.
          ti spiego il mio caso, anche se andiamo un pelo ot.
          compro una golf mk4 usata in una concessionaria ford...tra l'altro scopro dopo che è un auto di cui conosco il proprietario.
          passato meno di un anno mi salta un rivetto del differenziale, che i geni tedeschi hanno rivettato invece di imbullonare, problema notissimo (ma che tutti abbiamo scoperto dopo averci dato la testa).
          vado dal conce....ovviamente del fatto che è un difetto riconosciuto non glie ne frega un cazzo.
          procedura:

          1) porti l'auto da loro

          2) smontano l'auto e aspettano il perito

          3) il perito prende una scusa qualunque per dire che l'auto è stata usata in modo improprio (basta un po' di fango)

          4) non ti passano nulla in garanzia, per cui a sto punto o la fai riparare li (ricordo che è sul ponte smontata) con i costi da conce, o te la porti via in un sacchetto di plastica.

          ricordo poi che certe cose non sono protette da garanzia, tipo un infiltrazione di acqua da un vetro laterale (fisso) che ho sigillato da solo.....

          il difetto occulto (o meglio occultato) deve essere dimostrato.....se tu compri la mia auto, tagliandata regolarmente e in visivamente in ordine e domani si fonde, voglio vedere come dimostri che io ne ero al corrente (ma anche per altre cose....).
          ti prendi l'avvocato, e vai avanti per anni...fidati...

          Commenta


          • #6
            Re: vendere auto a privato, possibile fregatura?

            Si, sò che non è facile ne semplice, ma parlavo in senso legale.
            Se, ad esempio, te mi vendi un'auto con km scalati e io scopro averne di più allora potrei farti causa e vincerla.
            Comunque torniamo IT
            Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

            Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

            Originariamente inviato da MoH
            Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

            Commenta


            • #7
              Re: vendere auto a privato, possibile fregatura?

              ultima coda di OT

              i km scalati sono l'estremo per la truffa....certo che se sul Cdp non compaio solo io allora la cosa si fa complicata...

              comunque tornando in OT internet offre ottimi moduli da stampare e da utilizzare per stare sereni in caso di vendita tra privati.

              Commenta


              • #8
                Re: vendere auto a privato, possibile fregatura?

                Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                Si, sò che non è facile ne semplice, ma parlavo in senso legale.
                Se, ad esempio, te mi vendi un'auto con km scalati e io scopro averne di più allora potrei farti causa e vincerla.
                Comunque torniamo IT
                ma bisogna dimostrare che i km sono stati scalati al puro scopo di truffare...
                sull' usato spesso si sostituiscono parti riciclate da altre auto,
                perchè con i costi dei ricambi nuovi, sarebbe antieconomico.

                Per il resto, alcuni tipi di truffe sono note : l'assegno firmato il venerdì che non si può incassare fino a lunedì..
                prendi l'auto e scappa..
                http://www.sicurauto.it/guida-anti-t...uto-truffe.htm
                ora non per fare catastrofismo pissicologico, però dati i tempi di crisi e i troppi "furbetti" un pò di attenzione in più è necessaria..
                English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
                <misure del monitor>

                Commenta


                • #9
                  Re: vendere auto a privato, possibile fregatura?

                  In America un mio collega voleva vedere la sua auto.. arriva un tizio che gli lascia $100 il giorno stesso, dicendo che il giorno dopo sarebbe venuta a ritirarla con il resto dei soldi.
                  Questo tizio non ha mai piú risposto nemmeno al telefono e il mio amico ha fatto festa con i suoi $100!

                  L´unica rottura che vedo in questo caso é se il finanziamento non arriva o tarda.... in quel caso tardi la vendita e perdi tempo a starci dietro.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: vendere auto a privato, possibile fregatura?

                    Grazie a tutti dell'aiuto, non è che riuscite a trovarmi anche il modulo ? ho dato un occhiata e non ho trovato nulla
                    Grazie
                    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X