Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hard Disk quale scegliere

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Hard Disk quale scegliere

    fare il raid con le SSD è fondamentalmente superfluo e dannoso per la vita delle SSD stesse...
    Opel Astra GTC H 1.7 TDI ISUZU
    utilizzo: Nitruro di boro esagonale, Zx1 Extralube, Sintoflon Rapid Flush, Bardhall Top Diesel....a breve Tunap!!

    Commenta


    • #32
      Re: Hard Disk quale scegliere

      Originariamente inviato da ZioPigTurbo Visualizza il messaggio
      come dice Golia, l'SSD è un altro mondo, soprattutto i modelli più performanti su sata 3.
      un altro vantaggio è che sono insensibili ai campi magnetici.
      l'unico problema è che se và in corto o si brucia non si recupera nulla.
      Invece sull' hard disk meccanico si possono recuperare i dischi.
      in vita mia non ho mai seccato un solo hard disk e di computer ne avrò passati una cinquantina in 10 anni (compresi quelli in ufficio).
      Ora monto SSD su tutti, PS3 compresa.
      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
      http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

      Commenta


      • #33
        Re: Hard Disk quale scegliere

        a me è successa solo una volta .... e quando ti capita ti rode parecchio n...........
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • #34
          Re: Hard Disk quale scegliere

          Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
          in vita mia non ho mai seccato un solo hard disk e di computer ne avrò passati una cinquantina in 10 anni (compresi quelli in ufficio).
          Ora monto SSD su tutti, PS3 compresa.
          Si, normalmente gli hd sono (quasi) eterni, tranne il caso di prodotti con difetti congeniti. (click of death, chirp, bios bug)
          Il mio caso invece è diverso perchè io stò sempre a "spippolare" con i pc miei, della mia famiglia e dei miei amici..
          insomma qualche errore capita.. e l'ultimo alimentatore "tarocco" mi ha mandato in fumo quasi 200 euro di merce.
          oppure basta un attimo di distrazione : a mè capitò che per recuperare i dati di un vecchio portatile IDE
          sbagliai ad inserire i pin dell' adattatore..

          - - - Aggiornato - - -

          all' accensione il PC pareva una macchina per il fumo, tipo quelle che si utilizzano in discoteca..
          se ci ripenso mi arrabbio ancora adesso..
          ho rischiato una Mobo di 250 euro.. ma soprattutto introvabile sul mercato italiano...
          Ultima modifica di ZioPigTurbo; 19-11-2014, 02:12.
          English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
          <misure del monitor>

          Commenta


          • #35
            Re: Hard Disk quale scegliere

            queste sono le prestazioni del mio pc portatile con SSD

            IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
            IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
            http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

            Commenta


            • #36
              Re: Hard Disk quale scegliere

              Originariamente inviato da ZioPigTurbo Visualizza il messaggio

              che sistema utilizzi ? Server DELL su Rrack ? che processore ?

              - - - Aggiornato - - -

              Utilizzi l' UPS ?
              Magari un rack Dell, utilizzo solo un "povero" i3 2120 e una vecchissima FastTrak che al mio prossimo avvicinamento fisico al server sparirà.
              UPS niente, devo provvedere.

              Ziopig, che soluzione in rack suggeriresti per avere tanto tanto spazio di archiviazione ?
              -

              Commenta


              • #37
                Re: Hard Disk quale scegliere

                Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
                Magari un rack Dell, utilizzo solo un "povero" i3 2120 e una vecchissima FastTrak che al mio prossimo avvicinamento fisico al server sparirà.
                UPS niente, devo provvedere.
                Ziopig, che soluzione in rack suggeriresti per avere tanto tanto spazio di archiviazione ?
                Eh si l'ups serve perche' la corrente si interrompe sempre quando si sta' facendo qualcosa di importante,
                soprattutto l'aggiornamento del bios... io ne so qualcosa..
                pero' oramai conviene acquistare i true sine che si trovano anche intorno ai 150 euro.
                Per l'archiviazione di massa anche un server nas dedicato... pero' l'impegno economico e' abbastanza elevato.
                Io invece utilizzo i dischi da 1T per il backup con true image dei portatili dei parenti e qualche amico,
                che puntualmente dopo aver istallato tutti i programmi del mondo si ritrova con il computer bloccato.
                English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
                <misure del monitor>

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da ZioPigTurbo Visualizza il messaggio
                  Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
                  Magari un rack Dell, utilizzo solo un "povero" i3 2120 e una vecchissima FastTrak che al mio prossimo avvicinamento fisico al server sparirà.
                  UPS niente, devo provvedere.
                  Ziopig, che soluzione in rack suggeriresti per avere tanto tanto spazio di archiviazione ?
                  Eh si l'ups serve perche' la corrente si interrompe sempre quando si sta' facendo qualcosa di importante,
                  soprattutto l'aggiornamento del bios... io ne so qualcosa..
                  pero' oramai conviene acquistare i true sine che si trovano anche intorno ai 150 euro.
                  Per l'archiviazione di massa anche un server nas dedicato... pero' l'impegno economico e' abbastanza elevato.
                  Io invece utilizzo i dischi da 1T per il backup con true image dei portatili dei parenti e qualche amico,
                  che puntualmente dopo aver istallato tutti i programmi del mondo si ritrova con il computer bloccato.
                  Quelli che hai citato sono tutti eventi classici nel uso dei PC ....quanti santi del calendario ...

                  Curiosità, volevo comprarmi un hd multimediale per foto e film, qualcuno che l'ha avuto mi da qualche dritta o magari me lo sconsiglia.
                  Io ne ho visto solo uno della Wd in negozio ma in realtà era un Player in hd con wifi e usb,e costava sul centinaio di euro,non proprio un affare ....
                  Ultima modifica di Simopuntogt; 28-11-2014, 21:12.

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Hard Disk quale scegliere

                    Non so se vale la pena prendere un hard disk multimediale, ormai praticamente tutte le "smart" TV hanno un ottimo player USB integrato, basta attaccarci un hard disk normale
                    -

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
                      Non so se vale la pena prendere un hard disk multimediale, ormai praticamente tutte le "smart" TV hanno un ottimo player USB integrato, basta attaccarci un hard disk normale
                      Solo che il 42 pollici che ho io non è Smart TV..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X