Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Volkswagen golf story...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Volkswagen golf story...

    la trazione 4 motion quando non è chiamata a intervenire influisce poco....
    il V6 vw ha un aspirazione penosa con condotti differenti e anche questo influisce...come dice renax una volta sovralimentati cambia tutto.....e c'è chi lo sa fare in modo affidabile....

    riguardo il busso direi che il sound sia migliore di quello vw. pero' ho visto in azione dei busso preparati all'autoclassic a rho e devo dire che era meglio veder girare le giulia....75 e alfetta gtv, vari esemplari anche preparati, ma lenti e goffi....mah....

    riguardo all'handling, non vedo cosa possa cambiare tra la tdi e la tsi....mi pare un po' una cosa assurda.

    Commenta


    • #22
      Re: Volkswagen golf story...

      Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
      la trazione 4 motion quando non è chiamata a intervenire influisce poco....
      il V6 vw ha un aspirazione penosa con condotti differenti e anche questo influisce...come dice renax una volta sovralimentati cambia tutto.....e c'è chi lo sa fare in modo affidabile....

      riguardo il busso direi che il sound sia migliore di quello vw. pero' ho visto in azione dei busso preparati all'autoclassic a rho e devo dire che era meglio veder girare le giulia....75 e alfetta gtv, vari esemplari anche preparati, ma lenti e goffi....mah....

      riguardo all'handling, non vedo cosa possa cambiare tra la tdi e la tsi....mi pare un po' una cosa assurda.
      L'unica cosa che potrei pensare come differenza ad occhio è il maggior peso sull'anteriore dato dal motore tdi che potrebbe influire...e come dici giustamente la 4 motion sulla r32 non è permanente ma è praticamente l'haldex, se fosse stata permanente, sarebbe stato ancora peggio....per quanto riguarda il sound, bellissimo, sicuramente, ma se non va avanti rischia poi di diventare un pochino una presa in giro...almeno secondo me
      Lampeggiarmi non farà la tua macchina più potente e avere un benzina non fa della tua macchina una F1 ma imparare a leggere ti eviterà sicuramente fdm!

      Commenta


      • #23
        Re: Volkswagen golf story...

        Buongiorno gente!
        Ho scritto handling, ma effettivamente non e' il termine piu' appropiato.
        Parlavano di piacevolezza di guida, ma motoristicamente era il confrontovano.

        Imho, 170cv su un 2 litri siamo ai limiti, oltre per conservare la piacevolezza di erogazione sarebbe da affrontare il discorso della doppia turbina.

        Per quanto riguarda il sound della R32, son rimasto stupito, onestamente non mi ricordavo di bei sound per gli aspirati vw, ma quello della R32 mi stupi' veramente.

        - - - Aggiornato - - -

        Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
        la trazione 4 motion quando non è chiamata a intervenire influisce poco....
        il V6 vw ha un aspirazione penosa con condotti differenti e anche questo influisce...come dice renax una volta sovralimentati cambia tutto.....e c'è chi lo sa fare in modo affidabile....

        riguardo il busso direi che il sound sia migliore di quello vw. pero' ho visto in azione dei busso preparati all'autoclassic a rho e devo dire che era meglio veder girare le giulia....75 e alfetta gtv, vari esemplari anche preparati, ma lenti e goffi....mah....

        riguardo all'handling, non vedo cosa possa cambiare tra la tdi e la tsi....mi pare un po' una cosa assurda.
        Il problema di queste preparazioni e' il costo.
        Secondo me 7.000 euro partono come niente.
        Praticamente ad oggi la meta' del valore del mezzo.

        Come ti eri trovato con la mk4? Noi l'abbiamo tenuta credo intorno ai 60.000km, pero' io tdi 101cv me lo ricordo molto gradevole e silenzioso.

        Commenta


        • #24
          Re: Volkswagen golf story...

          la scrivo qua, visto che mi capita......

          ho un amico che vende una mk5 2.0 tdi 140 3 porte 4motion.....se interessa i prezzo è quasi da regalo....
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

          se sei incerto.......non correre, non fa per te!

          Commenta


          • #25
            Re: Volkswagen golf story...

            come mai la Svende? milioni di km?

            - - - Updated - - -

            Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
            750 kg manco a secco! in ordine di marcia addirittura......pesa 750 kg la uno 45......e con 110cv (che poi erano 112, 110 li aveva la prima gti 1600 mk1) non andava da nessuna parte....è stata una gti borghese quanto lo fu la gti mk4. per conoscenza usciva con 150cv e poi anche con 180, ma era sempre gti come allestimento e modello.
            l'introduzione poi sull'mk2 dell'iniezione elettronica al posto di quella pneumatica la rese ancora meno cattiva.

            comunque....golfista da un po'....
            presente....

            mk1 cabrio
            mk2 gti 16v 139cv (da specificare perchè esistevano versioni "minori" in base alle specifiche"
            mk2 1300 match
            mk4 1600 highline
            quindi meglio una prima serie 1.6 o una ritmo abarth?ma l'iniezione meccanica funzionava "bene"?

            Commenta


            • #26
              Re: Volkswagen golf story...

              Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
              Buongiorno gente!
              Ho scritto handling, ma effettivamente non e' il termine piu' appropiato.
              Parlavano di piacevolezza di guida, ma motoristicamente era il confrontovano.

              Imho, 170cv su un 2 litri siamo ai limiti, oltre per conservare la piacevolezza di erogazione sarebbe da affrontare il discorso della doppia turbina.

              Per quanto riguarda il sound della R32, son rimasto stupito, onestamente non mi ricordavo di bei sound per gli aspirati vw, ma quello della R32 mi stupi' veramente.

              - - - Aggiornato - - -



              Il problema di queste preparazioni e' il costo.
              Secondo me 7.000 euro partono come niente.
              Praticamente ad oggi la meta' del valore del mezzo.

              Come ti eri trovato con la mk4? Noi l'abbiamo tenuta credo intorno ai 60.000km, pero' io tdi 101cv me lo ricordo molto gradevole e silenzioso.
              7k euro ? Non penso bastino. Per le elaborazioni serie , 7k euro sono quasi nulla. Ma in questi casi non si può fare un discorso economico...perché altrimenti gireremo tutti in bici. Vorrei ricordare che stiamo parlando di arrivare a 5\600 cavalli...e fidati che ad auto da 100k in su conviene spostarsi.
              P.S: l'ultimo gtd ha 184cv
              Ultima modifica di RenaX; 19-09-2014, 10:35.
              Lampeggiarmi non farà la tua macchina più potente e avere un benzina non fa della tua macchina una F1 ma imparare a leggere ti eviterà sicuramente fdm!

              Commenta


              • #27
                Re: Volkswagen golf story...

                la svende perchè tanto a venderla a poco ci fa cmq più di quanto gliela valuta il concessionario.....ha cmq qualche lavoro da fare di carrozzeria (usata in città) ma non milioni di km...mi pare 150000 o giù di li
                ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                Commenta


                • #28
                  Re: Volkswagen golf story...

                  Originariamente inviato da RenaX Visualizza il messaggio
                  7k euro ? Non penso bastino. Per le elaborazioni serie , 7k euro sono quasi nulla. Ma in questi casi non si può fare un discorso economico...perché altrimenti gireremo tutti in bici. Vorrei ricordare che stiamo parlando di arrivare a 5\600 cavalli...e fidati che ad auto da 100k in su conviene spostarsi.
                  P.S: l'ultimo gtd ha 184cv
                  Pensavo ad incrementi di potenza minori per quello ipotizzavo 7.000.
                  Se vuoi arrivare a 500/600cv il budget aumenta spopositatamente.
                  E che dia la pista ad auto da 100.000 euro ma neanche se lo vedo (ricordo che con quel budget compri una gt-r), ma ti diro' di piu', dubito fortemente che con quello che si spenderebbe non si trovi gia' di meglio.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Volkswagen golf story...

                    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                    Pensavo ad incrementi di potenza minori per quello ipotizzavo 7.000.
                    Se vuoi arrivare a 500/600cv il budget aumenta spopositatamente.
                    E che dia la pista ad auto da 100.000 euro ma neanche se lo vedo (ricordo che con quel budget compri una gt-r), ma ti diro' di piu', dubito fortemente che con quello che si spenderebbe non si trovi gia' di meglio.
                    La cifra che si spenderebbe è molto più alta ma comunque inferiore ai 100k euro, e fidati che una r32 da 6xx cavalli ad r8,911, gt-r, molte Ferrari e compagnia bella sul dritto le prendono, e manco poche ne prendono. Libero di non crederci.
                    Ultima modifica di RenaX; 19-09-2014, 12:16.
                    Lampeggiarmi non farà la tua macchina più potente e avere un benzina non fa della tua macchina una F1 ma imparare a leggere ti eviterà sicuramente fdm!

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Volkswagen golf story...

                      Guarda non e' cattiveria, sono iscritto sul forum da lunga data, ed ho imparato a fidarmi solo di pochi utenti che ho conosciuto in anni.
                      Per il resto, non mi fido, ma questo non vuol dire che una r32 da 500/600cv non possa dare un po' di strada sul dritto ad una GT-R.
                      Semplicemente non lo so. E con piacere magari domani diventiamo amici e mi fido
                      Ma ad oggi non lo so, di sicuro parliamo di dubbio su preparazione da dritto, perche' se poi vogliamo curvare la vedo veramente tosta.
                      Ma tolto questo discorso mi chiedo il senso.

                      Googlando ho visto che ragazzi per installare kit turbo (o biturbo) con potenze DICHIARATE dal costruttore di 400-450 (quindi ampiamente sotto i 500-600) sono arrivati a spendere 20.000 euro (SOLO MOTORE). Se aggiungi l'acquisto dell'auto arrivi a 30.000, se ci metti freni (insomma, mi sembrerebbe saggio), gomme, cerchi, assetto a 40.000 e' un attimo. Ma a quel punto, se vogliamo rimanere nel gruppo vag, non conviene cercarsi una TT-s che mappando arrivi a 400cv veri?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X