Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

strumento boost mini cooper s r56

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • strumento boost mini cooper s r56

    Mio figlio ha acquistato uno strumento "Depo" per la pressione del turbo . "nn va vi speigo come ho istallato il tutto nel caso sbagli correggetemi tranquillamente nn sono un esperto" , ho istallato lo strumento su una mini cooper s r56 2008 turbo .dal kit di istallazione compreso nello strumento ho allacciato con un T il tubo di pressione che usciva dalla valvola pop off quella sul turbo che regola lo scarico di sovrapressione il tubo va a uno convertitore da pressione a segnale elettrico , da qui con cavetto in dotazione va allo strumento . sempre sullo strumento va innestato un cavetto che ha 4 fili da collegare .
    1 di colore rosso che ho collegato a +12v
    1 di colore nero che ho collegato a -12v
    1 di colore arancio che ho collegato a +12v sotto chiave x illuminazione strumento ambra
    1 di colore bianco nn collegato serviva x illuminazione strumento bianca
    questo era riportato anche su uno schemino allegato l'arancio serve x la colorazione dello strumento ma senza il suo collegamento lo strumento nn accenderebbe neanche .
    comunque all accensione quadro lo strumento si accende fa un test lancetta lampeggia bianco e ambra e poi si stabilizza acceso 0bar lancetta e display .
    il rang dello strumento va da -0,9 a +2,5 bar .
    ma quando metto in moto lo strumento va in negativo +/- -,0,8 bar e in fase di prova nn arrivava a 1bar . penso che cio sia errato . c'e una vite di calibrazione sul retro dello strumento ma mi dava la possibilità solo di calibrare lo 0 iniziale . dove è il problema .
    puo essere che l'istallazione sul tubo pop off sia errata .
    altra prova fatta se soffio nel tubo che va al convertitore la lancetta tende a salire
    se aspiro la lancetta tende a scendere .
    sono un po deluso pensavo fosse più semplice .
    chiunque sia più esperto ho voglia condividere questa esperienza e ben accetto. anche le critiche se costruttive
    vi ringrazio anticipatamente . a presto
    P.s faccio l'autotrasportatore di professione quindi e facile che possa rispondere o visionare risposte solo a fine settimana

  • #2
    Re: strumento boost mini cooper s r56

    per me non ci sono problemi....lo strumento al minimo e finchè non entra in pressione il turbo segna valori negativi mentre in pressione arriva ad 1bar.....l'unica cosa è che non sò quanta sia la pressione di funzionamento del turbo sulla tua macchina.

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • #3
      Re: strumento boost mini cooper s r56

      non posso che quotare in toto fabryh...valore negativo per la depressione e poi sale,poi quanto debba salire lo devi sapere te o chi ha quell'auto....la mia per esempio stock va a 0.6 bar e in recovery a 0.4

      Commenta


      • #4
        Re: strumento boost mini cooper s r56

        Lo strumento funziona benissimo, come detto dagli altri utenti....anche sul mio meccanico newsouthperformance al minimo giro a -0,8 e in boost arrivo a 1,7 bar.....aggiungo che la maggiorparte delle volte quando si passeggia difficilmente passerai i 0 bar, ed in positivo solo quando dai parecchio gas.
        Microcar e i Bimbominkia killer

        "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


        "Originariamente Scritto da golia bianca:
        Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
        +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
        +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

        Commenta


        • #5
          Re: strumento boost mini cooper s r56

          Imho, come hanno gà detto, il turbo benzina (grazie alla valvola a farfalla),
          al minimo mantiene la depressione, cioè -0.7 bar
          e nell' utilizzo normale non arriva quasi mai a superare i -0.3 bar..
          solo in piena accelerazione entra la pressione del turbo tipo, 0.8 ... 1 bar massimo,
          ma dipende dalla pressione di taratura della pop-off e della waste gate.
          English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
          <misure del monitor>

          Commenta

          Sto operando...
          X