Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

INFO allargamento parafanghi a112 abarth

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • INFO allargamento parafanghi a112 abarth

    Salve, domanda veloce veloci per chi ne sà sicuramente + di me.
    Io vorrei allargare i parafanghi della mia piccola a112 abarth, qualcuno sa dirmi se è possibile farlo e di quanto senza incappare in rogne con revisioni e altre storie.
    C'è chi dice che si possono allargare max 3 cm per parte, chi dice che basta che non sorpassino lacarreggiatta della macchina.

    Qual'è la verita?

  • #2
    Re: INFO allargamento parafanghi a112 abarth

    Ciao, Puoi allargare i parafanghi della tua auto purchè la modifica non oltrepassi la misura d'ingombro della stessa che è data dagli specchietti laterali.
    Il discorso dei 3 cm. non prenderlo in considerazione perchè tale misura può andare bene per certe auto e non per altre per il motivo detto sopra.
    Totalmente fuori luogo il rischio di "sforare" la misura della carreggiata perchè questa è la distanza tra i centri delle ruote (nel tuo caso non andrebbero toccate) che non può essere alterata nemmeno di 1 cm. come nel caso dei distanziali che difatti sono illegali.

    Commenta


    • #3
      Re: INFO allargamento parafanghi a112 abarth

      ...Legalmente i passaruota non si possono allargare, perchè la largezza massima delle auto esclude quella agli specchietti, ma proprio al punto più largo della carrozzeria, di solito riconducibile appunto ai passaruota.


      Commenta


      • #4
        Re: INFO allargamento parafanghi a112 abarth

        Quindi, bisogna considerare lo specchietto o i passaruota?
        Cio però non mi limita nel caso volessi "bombarli" un pò di più mantenendone la larghezza predefinita

        Commenta


        • #5
          Re: INFO allargamento parafanghi a112 abarth

          @tia.wrc mi potresti linkare una fonte dove si dice che gli specchietti non vengono conteggiati nella larghezza complessiva? purtoppo ho cercato ovunque informazioni su questa specifica ma non ho trovato nulla e nel cds non è menzionato
          @gammark se non hai intenzione di modificare la larghezza allora vai tranquillo

          Commenta


          • #6
            Re: INFO allargamento parafanghi a112 abarth

            Originariamente inviato da Spades Visualizza il messaggio
            @tia.wrc mi potresti linkare una fonte dove si dice che gli specchietti non vengono conteggiati nella larghezza complessiva? purtoppo ho cercato ovunque informazioni su questa specifica ma non ho trovato nulla e nel cds non è menzionato
            @gammark se non hai intenzione di modificare la larghezza allora vai tranquillo
            Non serve una fonte, basta guardare il libretto, e la larghezza segnata sul libretto è la stessa che si può trovare su qualsiasi sito di dati tecnici dell'auto, ed è infatti la largezza della carrozzeria.


            Commenta


            • #7
              Re: INFO allargamento parafanghi a112 abarth

              @spades io volevo fare il contorno del parafango rosso, ma ovviamente sull'originale fà cagare.... quindi la mia idea sarebbe di "bombare" un pò di più i parafanghi per renderli più visibili esteticamente e al max allargarli di quei 2/3 centimetri derivati dal bordino che sta sotto i parafanghi per intenderci. niente di esagerato insomma.
              Solo non volevo correre rischi che poi mi fermano e col culo che ho mi mandano immediatamente a fare la revisione

              - - - Aggiornato - - -

              @tia.wrc io sul mio libretto non ho le misure di larghezza/lungezza della macchina? in questo caso non posso cmq fare nulla immagino perchè sicuramente faranno fede con quelli della casa madre?

              Commenta


              • #8
                Re: INFO allargamento parafanghi a112 abarth

                Originariamente inviato da gammark Visualizza il messaggio
                @spades io volevo fare il contorno del parafango rosso, ma ovviamente sull'originale fà cagare.... quindi la mia idea sarebbe di "bombare" un pò di più i parafanghi per renderli più visibili esteticamente e al max allargarli di quei 2/3 centimetri derivati dal bordino che sta sotto i parafanghi per intenderci. niente di esagerato insomma.
                Solo non volevo correre rischi che poi mi fermano e col culo che ho mi mandano immediatamente a fare la revisione

                - - - Aggiornato - - -

                @tia.wrc io sul mio libretto non ho le misure di larghezza/lungezza della macchina? in questo caso non posso cmq fare nulla immagino perchè sicuramente faranno fede con quelli della casa madre?
                Non su tutti i libretti è segnata... ovvio che fa fede la larghezza originale del mezzo, che in motorizzazione è depositata.


                Commenta


                • #9
                  Re: INFO allargamento parafanghi a112 abarth

                  @tia.wrc quindi secondo te posso fare questa "modifica" ai miei parafanghi senza problemi o corro rischi inutili?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: INFO allargamento parafanghi a112 abarth

                    Originariamente inviato da gammark Visualizza il messaggio
                    @tia.wrc quindi secondo te posso fare questa "modifica" ai miei parafanghi senza problemi o corro rischi inutili?
                    Se li allarghi non sei in regola...
                    Quanto a farlo ugualmente e "rischi inutili" non sono la persona meglio indicata per dare un parere... Devi vedere tu


                    Commenta

                    Sto operando...
                    X