Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa 147 1.6 16v 105 cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alfa 147 1.6 16v 105 cv

    Ciao ragazzi, stavolta devo chiedervi consiglio per conto di un caro amico.
    Possiede una Lancia Y elefantino 1.2 a GPL che complici i quasi vent'anni e i quasi 200.000 km non da più molta sicurezza, specialmente per spostamenti medio-lunghi.

    Ha adocchiato un tizio qui in zona che svende una 147 1.6 16v 105 cv a 1.500 euro, trattabili, per un'auto tenuta bene, regolarmente manutenzionata, con frizione sostituita da poche migliaia di km.
    Il mio amico, chiaramente, vuole farla a GPL.

    Pregi e difetti di questo motore? Specialmente nello sfruttarlo col GPL?
    I RETTILINEI SONO QUEI TRATTI NOIOSI CHE COLLEGANO DUE CURVE

  • #2
    Re: Alfa 147 1.6 16v 105 cv

    E' morto già a benzina e consuma. A sto punto meglio diesel , paga la stessa cifra, fra auto e bombola.
    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

    Commenta


    • #3
      Re: Alfa 147 1.6 16v 105 cv

      Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
      E' morto già a benzina e consuma. A sto punto meglio diesel , paga la stessa cifra, fra auto e bombola.
      Si, gliel'ho detto anche io dato che mio padre ha una Golf IV con 1.6 16v da stessa cavalleria ed è mastodontica per un motore così piccolo in relazione al peso.
      Lui non è un tipo che ama la guida sportiva, delle prestazioni gli importa poco o nulla. Mi chiedeva soltanto come la macchina si adatterebbe al GPL perché su un forum avevamo letto un ex possessore dire che fosse un po' delicata a livello di valvole e che l'impianto rende più delicati tali componenti Gli interessa principalmente l'affidabilità post impianto, se poi gli do fuoco con la mia Ibiza se ne frega

      Col turbodiesel non ha bisogno di sbattersi per impianti dato che consuma già poco, forse lievitano un po' le spese di assicurazione e bollo.
      I RETTILINEI SONO QUEI TRATTI NOIOSI CHE COLLEGANO DUE CURVE

      Commenta


      • #4
        Re: Alfa 147 1.6 16v 105 cv

        Ce l´ha un mio amico.. stesso motore e anche GPL.
        Si accende ogni tanto la spia motore, per via del GPL, ma non ha mai avuto gravi problemi. Gli mangia un sacco di olio peró, ma pare sia normale per il TS.

        Consuma tanto e va forse anche meno della Y..

        Commenta


        • #5
          Re: Alfa 147 1.6 16v 105 cv

          Coincidenza... Proprio oggi pomeriggio leggevo di un tizio Con una 147 jtdm che ci ha fatto 500k km!! Elencando tutti gli interventi fatti negli anni...
          Non so se posso linkare la pagina di un altro forum... (Nel caso la metto)

          Un caso non fa statistica ovvio... Ma a.sto punto se fossi convinto di prendere quel modello scegliereo quella motorizione!!!

          Commenta


          • #6
            Re: Alfa 147 1.6 16v 105 cv

            buona parte delle più "recenti" 147 1.6 i concessionari sono riusciti a piazzarle solo se alimentate a gpl

            è un motore che si presta bene alla trasformazione

            le prestazioni non sono niente di particolare , anzi un pò "sotto tono"

            Commenta


            • #7
              Re: Alfa 147 1.6 16v 105 cv

              1500 trattabili... tra passaggio e impianto si sfiorano i 4k, tanto vale cercare una macchinetta più piccola e recente, anche perchè i soldi che si spendono in più per bollo e assicurazione per il 1.6 che non cammina non valgono la pena rispetto ai costi di un 1.2
              -

              Commenta


              • #8
                Re: Alfa 147 1.6 16v 105 cv

                sicuro avrà le cinghie da rifare e altre ''cazzatelle'' e partono bei soldi

                io avevo un 1,800 ts con 200 e passa km non consumava una goccia di olio però aveva altri problemi

                Commenta


                • #9
                  Re: Alfa 147 1.6 16v 105 cv

                  Riportato tutto, vi ringrazia e credo stia abbandonando la pista. Il tizio gli ha improvvisamente detto di aver trovato un altro acquirente che gli offre 1500 e che quindi se la vuole lui deve dargli di più ci provano sempre

                  Per l'uso che ne fa gli consiglierei un 1.3 multijet e amen. Consuma poco e si sposta discretamente (perlomeno nella Panda che ho modo di usare quando mia sorella me la presta).
                  I RETTILINEI SONO QUEI TRATTI NOIOSI CHE COLLEGANO DUE CURVE

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X