Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa Romeo 75 '90 2.0 V6 TB (Busso)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alfa Romeo 75 '90 2.0 V6 TB (Busso)

    Ciao a tutti ragazzi!
    Sono un ragazzo, età 16 anni, dal Veneto più precisamente di provincia di Vicenza e insieme a mio padre ho acquistato un'Alfa Romeo 75 del '90 con motore 2.0 V6 Busso TB!
    I lavori eseguiti sulla vettura sono stati eseguiti da un meccanico di Belgrado in un officina ben attrezzata e sono i seguenti:
    -montaggio motore V6 (60° tra le due bancate) 2.0 TurboBenzina derivazione Alfa Romeo 164 (precedentemente il motore era un Twin Spark, vettura di prima mano) -la posizione del motore è anteriore longitudinale- ;
    -scatola cambio originale Twin Spark a 5 rapporti sequenziale -posizione centrale/posteriore- ;
    -turbocompressore Mitsubishi con debimetro originale (è stata un'impresa trovarlo) e filtro sportivo;
    -scarico sportivo senza catalizzatore con silenziatore centrale;
    -sospensioni anteriori a gas ribassate - sospensioni posteriori originali ribassate;
    -freni: anteriore con dischi 300mm autoventilati forati e pinze Brembo 4 pistoncini (derivazione Iveco Daily) posteriore con dischi ???mm autoventilati forati e doppie pinze (freno e freno a mano);
    -intercooler maggiorato, di cui non ricordo le dimensioni ma la larghezza è uguale a quella del radiatore con un altezza di 10/15cm (derivazione Ford);
    -cerchi da 16" con canale maggiorato e gomme larghe (non ricordo le dimensioni ora);
    -impianto GPL.

    II chilometraggio esatto non si sa, presto verrà fatto un test di compressione dei cilindri.
    Essendo anche ex proprietari di un'Alfa Romeo GTV '97 avente lo stesso medesimo motore abbiamo notato un maggior turbo-lag (con la gtv non si aveva potenza fino a circa 2500g/m invece con questa 75 ce ne sono necessari circa 3500g/m), maggior consumo (12/13l / 100km della gtv contro i 14/15l / 100km della 75), brusca perdita di potenza superati i 5500g/m (mentre con la gtv si arrivava a 6500g/m e si era a limitatore), con secondo rapporto velocità massima 80km/h mentre con la gtv 100km/h.

    Accettasi consigli su come risolvere le problematiche e su come sfruttare questo motore e la trazione posteriore.
    Foto verranno pubblicate nei seguenti giorni se necessario!

  • #2
    Re: Alfa Romeo 75 '90 2.0 V6 TB (Busso)

    non esiste la 75 V6 Turbo.............
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
    http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

    Commenta


    • #3
      Re: Alfa Romeo 75 '90 2.0 V6 TB (Busso)

      Da quanto ho capito è stato eseguito uno swap, dico bene?

      Commenta


      • #4
        Re: Alfa Romeo 75 '90 2.0 V6 TB (Busso)

        aspetta golia il motore è della 164 probabilmente e lo hanno swappato sulla 75
        "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
        "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
        "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

        Commenta


        • #5
          Re: Alfa Romeo 75 '90 2.0 V6 TB (Busso)

          Golia questo rende la "mia" 75 ancor più unica!

          Ragazzi yes, ripeto, il motore è di una 164 messo in posizione longitudinale con cambio della Twin Spark e retro treno di una vettura diesel (dunque ha disco e pinze indipendenti per ruota)

          Commenta


          • #6
            Re: Alfa Romeo 75 '90 2.0 V6 TB (Busso)

            non ho capito perchè il retrotreno essendo di una vettura diesel ha dunque disco e pinze indipendenti per ogni ruota....

            - - - Aggiornato - - -

            a me poi piace il concetto di questi Frankenstein costruiti in "officine ben attrezzate" a Belgrado.....
            bah...io non la vedo tanto "unica".....la vedo come un ibrido che è ben lontano dall'andare come dovrebbe, con un cambio che appena andrà come dovrebbe tirerà le cuoia.
            la gtv andava molto meglio? chissà come mai......

            Commenta


            • #7
              Re: Alfa Romeo 75 '90 2.0 V6 TB (Busso)

              non era meglio turbizzare il buon 1.8!?!?
              Microcar e i Bimbominkia killer

              "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


              "Originariamente Scritto da golia bianca:
              Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
              +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
              +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

              Commenta


              • #8
                Re: Alfa Romeo 75 '90 2.0 V6 TB (Busso)

                Che poi la gtv non va una ceppa ne la turbo ne le aspirate.ma le anziane quelle si se me ne capita una a tiro messa bene la porto a casa
                "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                Commenta

                Sto operando...
                X