Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio su acquisto cerchi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dubbio su acquisto cerchi

    Salve a tutti,ho intenzione di montare dei cerchi in lega sulla mia Twingo...
    So per certo che la misura dei cerchi da 15"che ho intenzione di montare ha come limite di sporgenza esterna (per non finire a grattare il parafango con la ruota) ET10..
    Parlo quindi di un cerchio con canale 7jx15 ET10.
    Ma se io volessi montare dei cerchi con canale 8j..
    secondo i calcoli per avere la ruota a filo come i 15x7j ET 10,appunto, nel caso dei 8jx15 dovrei avere un ET 22 giusto?
    Cioè se il canale è 1" pollice più largo questo bel pollicione si divide metà all'interno e metà all'esterno del cerchio?e quindi per avere la stessa sporgenza esterna devo scegliere un ET di mezzo pollice più alto giusto?
    Altra domanda..il7j è un canale da 177 mm..l'8j è da 203 mm...posso montare tranquillamente una gomma da 185/55 anche secondo voi?
    Grazie mille a chi vorrà rispondermi!!

  • #2
    Re: Dubbio su acquisto cerchi

    Chi mi può dare conferma per favore?

    Commenta


    • #3
      Re: Dubbio su acquisto cerchi

      www.tyrestretch.com

      il discorso dell'et è giusto, sempre ammesso che i cerchi che vuoi ci sono con quell'et. Occhio che si sono gomme che hanno misure "diverse" da quelle riportate sul fianco, cioè possono essere più larghe o più strette in base alla marca, non ricordo quali marche però, comunque penso che vai tranquillo con quella misura.
      Ultima modifica di zoot; 20-10-2014, 14:18.

      Commenta


      • #4
        Re: Dubbio su acquisto cerchi

        Ok ti ringrazio molto della risposta!!
        Si i cerchi li trovo con vari et,c'è un sito non economicissimo,ma fornitissimo di cerchi in lega e posso allora pensare di variare la misura del canale,così da avere un effetto "gomma stirata".
        Si ho sentito che ci sono alcune gomme che pur avendo la stessa misura stampigliata sul fianco,poi effettivamente,sono più larghe tra marca e marca...nemmeno io conosco le differenze però...beh se le monto tutte e 4 della stessa marca non ho problemi..invece io volevo montare all'anteriore una tal marca e al posteriore una differente..mmhh..speriamo di non incappare in due tipi di gomme che,anche se sono della stessa misura,risultino poi più "panciute" tra asse anteriore e asse posteriore..

        Commenta


        • #5
          Re: Dubbio su acquisto cerchi

          secondo me non ti conviene montare gomme diverse davanti e dietro, se prendi i cerchi belli fai lo stesso con le gomme no?

          Commenta


          • #6
            Re: Dubbio su acquisto cerchi

            Si avresti pienamente ragione,solo che io la macchina la sfrutto per 3/4000 km all'anno...quindi anche se la voglio curata nei particolari per passione,però mi trovo a fare i conti anche con l'utilizzo che ne faccio e..butterei soldi inutili in gomme auto..beh allora la cosa più vantaggiosa economicamente è all'anteriore mettere le 4 season che vanno bene un po' per tutto l'anno anche se so che non sono come le specifiche estive/invernali,ma una buona 4 season è quasi come una gomma normale..mentre al posteriore monterò delle buone estive che in inverno rimarranno poco sfruttate al posteriore perchè la macchina con la neve non la uso nemmeno perchè abito a 500 mt dalla ditta dove lavoro..è importante che le gomme buone siano dietro in curva e la uso solo senza neve,anche se so benissimo come si guida sulla neve..è solo una precauzione per non prendere una multa se per caso insomma..
            Le 4 season sono gomme che hanno quasi le stesse caratteristiche di una buona gomma se prendi una marca buona,solo che sono un po' rumorose,durano meno e fanno consumare qualche dl di benzina in più ma vanno bene..solo in Italia c'è ancora poca apertura mentale mentre in realtà vanno benissimo..ovviamente non va paragonata una Michelin estiva o invernale con una 4 season cinese,ma se si confronta con una buona 4 season (per esempio una goodyear)allora ci si accorge che la differenza in fatto di sicurezza è minima.
            Insomma..è una scelta dettata dal senso economico e dal bassissimo chilometraggio che faccio.
            Ma grazie infinite del consiglio ugualmente.
            NB: come stanno bene i cerchi della Delta sulla Lancia Y che hai nell'avatar!!!
            Ultima modifica di luca883cento; 23-10-2014, 10:02.

            Commenta


            • #7
              Re: Dubbio su acquisto cerchi

              è un ricordo ormai non ho più quell'auto ma la foto dell'avatar la tengo!

              ma tu di dove sei? altrimenti per quella misura potresti prenderti le catene (30 euro) e buttarle nel bagagliaio e giri con delle gomme estive decenti, fidati che già con 4 gomme e dei cerchi più larghi la guida cambia!

              Commenta


              • #8
                Re: Dubbio su acquisto cerchi

                Si le catene le avrei anche,ci avevo già pensato ma metti caso che..
                oltretutto la vorrei abbassare un pochino..il lavoro lo faccio io alle sospensioni,ma se poi le catene malauguratamente interferiscono sono daccapo.
                in effetti le gomme stive alla fine sono quelle che vanno meglio niente da dire..

                Commenta


                • #9
                  Re: Dubbio su acquisto cerchi

                  che lavoro vuoi fare alle sospensioni?
                  senza saperlo, per la tua sicurezza direi di non toccarle proprio, ma nel caso di cambiarle e basta .........
                  per le catene ci sono da 12mm da 9mm e da 7mm, quindi se non metti una gomma esagerata e non la abbassi molto, le catene ci stanno
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Dubbio su acquisto cerchi

                    La abbasso monto un kit eibach,ma so già che non ci stanno con le gomme un po' più larghe lo dice già il libretto auto,niente catene...uff..

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X