Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

    l'altro giorno parlando con un amico di quà che si occupa di queste cose (possiede tra lui ed il padre circa 50 auto d'epoca tra ventennali,trentennali ed anche più vecchie oltre che un club specifico) mi ha detto che ha parlato col vicepresidente ASI e stanno facendo "storie" contro questo provvedimento.........forse passerà una proposta per i 25 anni come è nel resto d'europa.
    chi ha già l'esenzione poi forse ha una possibilità che non gli venga tolta in quanto ormai diventata un diritto acquisito...ma nulla di sicuro.
    cmq la legge di stabilità ha un cammino difficile davanti.......e sinceramente andando a vedere cosa hanno fatto,cosa vogliono fare e cosa hanno come "sorprese" future mi sà che stà storia del bollo sarà l'ultimo dei problemi..........

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

      Se il procedimento non è retroattivo, i prezzi delle ventennali già ASI decolleranno
      -

      Commenta


      • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

        Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
        Se il procedimento non è retroattivo, i prezzi delle ventennali già ASI decolleranno
        Tanto mancano i compratori...
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

        Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

        Commenta


        • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

          Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
          l'altro giorno parlando con un amico di quà che si occupa di queste cose (possiede tra lui ed il padre circa 50 auto d'epoca tra ventennali,trentennali ed anche più vecchie oltre che un club specifico) mi ha detto che ha parlato col vicepresidente ASI e stanno facendo "storie" contro questo provvedimento.........forse passerà una proposta per i 25 anni come è nel resto d'europa.
          chi ha già l'esenzione poi forse ha una possibilità che non gli venga tolta in quanto ormai diventata un diritto acquisito...ma nulla di sicuro.
          cmq la legge di stabilità ha un cammino difficile davanti.......e sinceramente andando a vedere cosa hanno fatto,cosa vogliono fare e cosa hanno come "sorprese" future mi sà che stà storia del bollo sarà l'ultimo dei problemi..........
          tocchiamo ferro va'
          amme la questione che piu' mi fece girare gli zebedei, fu quando dovetti ritirare 1500 euri in contanti dal mio conto,
          dalla banca mi furono "spacciate" storie assurde sul limite dei mille euro perche' le nuove leggi... ecc.ecc... tutte balle !
          http://www.faresoldierisparmiare.it/...ntanti-limite/
          ecco speriamo che per le poche euro 0,1 non ci si inventi una nuova sovrattassa antiinquinamento.. sarebbe l'eutanasia di quasi un terzo delle auto italiche.
          English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
          <misure del monitor>

          Commenta


          • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

            Più che eutanasia sarebbe olocausto volontario
            -

            Commenta


            • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

              la mia è euro 1 ma col cat nuovo rientra nei parametri euro 3.....vaglielo a spiegare a "quelli là"...........

              IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

              Commenta


              • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

                Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                la mia è euro 1 ma col cat nuovo rientra nei parametri euro 3.....vaglielo a spiegare a "quelli là"...........
                peccato che non ci sia possibilità di una riomologazione

                Commenta


                • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

                  Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                  la mia è euro 1 ma col cat nuovo rientra nei parametri euro 3.....vaglielo a spiegare a "quelli là"...........


                  E non aggiungo altro.
                  Life is too short, to drive boring cars...
                  Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                  Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                  Commenta


                  • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

                    premesso che la misura non mi tange direttamente (la storica di mio papà ha oltre 40 anni, ed è di sicuro interesse storico), premesso che già il bollo normale è una tassa iniqua, siamo di nuovo di fronte a gente che non sa che pesci prendere e spara nel mucchio, rischiando di ottenere effetti negativi anzichè positivi, come per l'infausto superbollo su cui è inutile aggiungere commenti.

                    A mio parere si può ragionare sull'innalzamento del limite dei 20 anni, magari alzandolo progressivamente in modo specifico a seconda del numero di mezzi prodotti/venduti, si può ragionare sull'avere la polizza "vantagiosa" solo se è effettivamente una seconda auto (cioè se il medesimo proprietario ha già un'altra auto non ventennale su cui paga l'RC), si può ragionare sulla serietà dei controlli da parte dei singoli club che poi inoltrano le pratiche all'ASI, ma non fare una cosa spiazzante e punitiva come in questo caso, che per le casse dello stato si risolverà in un boomerang.

                    Se avessero mezzo cervello penserebbero a metodi più intelligenti per fare cassa con le automobili, come copiare pari pari il sistema tedesco di omologazioni per il tuning...
                    Ultima modifica di Sunburn; 22-10-2014, 23:02.
                    "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

                    Commenta


                    • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

                      ma direi anche il premio delle assicurazioni, (ma premio de che ? pare che ho vinto qualcosa.. )
                      dovrebbe essere legato al valore della vettura, perche' le auto piu' costose son quelle che fanno spendere molto in caso di sinistro.
                      English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
                      <misure del monitor>

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X