Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

    raga non generalizziamo però..... in Lombardia e Toscana già da tempo erano esentati dalla tassa di possesso tutti i veicoli ultraventennali senza bisogno dell'iscrizione ASI...quindi........
    se no vi posso parlare della famigerata motorizzazione di Sondrio da cui uscivano parecchi libretti "rifatti" soprattutto di mezzi 4x4........ma è tutta un'altra storia.....e pure peggio di quella delle "presunte" ASI...per dire che gli "impicci" li fanno pure al nord.....

    cmq la mossa di Renzi non serve per regolamentare la cosa....ma solo per fare cassa...vogliono sempre più soldi.......purtroppo LORO hanno un certo tenore di vita da mantenere.....
    Ultima modifica di fabryh; 02-11-2014, 20:48.

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

      non generalizziamo pero' chissà come mai sono ormai anni che al sud avere polizze per le storiche è quasi impossibile....
      io non sto parlando di "pastelle" tipo quella della motorizzazione di sondrio (dai...aggiungiamo quella di bolzano che omologava autocarro le Z3 coupè M....) ma di gente che usa quotidianamente auto semplicemente "vecchie" con polizze storiche, facendo anche "favori" ad amici "tanto non sono bonus malus e non aumentano"....
      guarda....in tanti anni con le storiche ne ho viste e sentite troppe....ma troppe davvero, e mi dispiace per i "sinceri", ma di queste cose per tanta gente godo......ma godo veramente tanto! specie per gli appassionati italiani, che (mi spiace dirlo) ma di cultura storica ne hanno davvero poca ma in compenso come in tutte le cose, sono italiani.

      - - - Aggiornato - - -

      anzi...nei casi che dico io , non sono appassionati...sono semplicemente italiani....italiani del cazzo come al solito.

      Commenta


      • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

        Quello che dici è sacrosanto. Però, però...non è possibile che all'italiana, paghi anche il giusto per il peccatore. Non è possibile. Non un altra volta...
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

        Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

        Commenta


        • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

          Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
          Mi sembra che non sia necessario indagare e portare prove. Si sa, si vedono sulle strade... Auto che nemmeno dovrebbero passare la revisione sono pure regristrate come storiche, PUNTO.
          Come e perchè si possano far passare come "auto in ordine" certe auto, si sa anche questo..
          non essendo del Sud per l'appunto chiedevo... io conosco solo la realtà del club dove è iscritto mio padre e lì le cose sono fatte seriamente.
          Ad ogni modo l'aver ottenuto la storicità non c'entra un tubo con quel che sono le revisioni (già piuttosto blande in italia) nè col come devi tenere l'auto poi; ecco, non vorrei che qualche meridionale s'arrabbiasse a leggerti...
          "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

          Commenta


          • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

            Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
            Quello che dici è sacrosanto. Però, però...non è possibile che all'italiana, paghi anche il giusto per il peccatore. Non è possibile. Non un altra volta...
            no...non è giusto....ma nel giro di 4 anni le assicurazioni per storiche hanno cominciato a correre verso nord, lasciando a piedi prima il sud, poi il centro italia, poi visto che ci guadagnano zero (anzi...grazie a certi comportamenti ci perdono) si sono levati anche dal nord.
            io lo scorso anno avevo trovato la Groupama che mi faceva la polizza per 95 euro (30ennale iscritta asi e polizza mostrata di un altra auto).
            dopo un anno, senza incidenti e con 1000km circa percorsi mi comunicano che dal 2015 non accettano non 30ennali anche se asi e che comunque la polizza aumenta a 195 euro.
            io avevo calcolato di portare li anche l'altra (un auto inutile che di km ne fa anche meno), 29 anni e pure lei iscritta asi che con la pavese assicurazioni mi costava 250 euro annui circa....ma di fronte a un inasprimento sulle età, e un aumento superiore del 100%, ho svenduto tutto e mi sono fatto una 2a auto da svago, che con la bersani mi costa 300 euro all'anno e vaffanculo.....
            anzi...la pago 150 ogni 6 mesi e manco mi accorgo di averla....

            poi ripetiamo....questo è un discorso parallelo...
            il buffone toscano ha tirato fuori sta cazzata come poteva tirarne fuori un altra....
            iniziamo a pensare che è li senza che nemmeno il più coglione di noi l'abbia votato...

            ma alla fine il giocattolo si stava già rompendo da solo....
            ribadisco...io ho iniziato con le storiche 27 anni fa, quando di agevolazioni c'era il nulla...
            abbiamo avuto tanto....lo abbiamo gestito male....
            come ho scritto sopra, mi spiace per i "sinceri" come i ragazzi delle punto gt su questo forum, ma per tanti pseudoappassionati che ho conosciuto in giro per l'italia sono solo contento....fosse per me da questi andrei con un bel 3 assi con cassone scarrabile e ragno Bonfiglioli e in quello scarrabile organizzarei il raduno più bello del decennio!

            Commenta


            • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

              Venghino signori venghinoooooooooooo...

              Raduno ASI gratis per tutti
              Compreso di panino con porchetta e bicchiere di vino offerto

              Nessun problema di parcheggio

              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

              Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

              Commenta


              • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

                purtroppo le assicurazioni in questo settore erano quelle messe peggio.........solo che allo stato frega ben poco perchè non ha un tornaconto economico come col bollo quindi se ne sbatte di regolamentare per bene la cosa.........

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta


                • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

                  c'è poco o nulla da regolamentare.....
                  avevano creato un settore assicurativo che faceva più comodo a noi che a loro....
                  forse sono stati persino ottimisti che per quello che si pagava noi italiani non lo considerassimo un investimento con cui girare quasi gratis e riparare ammaccature di amici e parenti provocati da altri....
                  in troppi ne hanno approfittato.
                  ormai è tardi per mettere i catenacci alla stalla.....

                  - - - Aggiornato - - -

                  dimenticavo una cosa: quando ho iniziato io, non solo non esistevano le polizze storiche, ma Bersani era ancora un giovincello che andava a fighe e non aveva ancora fatto decreti.
                  venghino signori venghino! ecco a voi la polizza per la Citroen Ds 2175cc in 14a classe!!
                  e giù soldi!!!
                  il "millino" per andare al lavoro che paga due ceci in 1a classe e il giocattolone ne paga un milione e 400mila in 14a classe quando un operaio guadagnava 800mila-un milione!! allllèèèèèèèè

                  Commenta


                  • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

                    http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...onati/1171609/

                    Commenta


                    • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

                      si tassa tutto tranne il mestiere piu' antico del mondo..
                      A parte gli scherzi, e' anche vero pero' che qualcuno si teneva il bmw 3500cc porsche911 e altro,
                      del 1995 con la speranza di farlo ventennale.. un auto perfettamente moderna, e pergiunta con meno limitazioni,
                      che pagava meno di una c1 900cc

                      - - - Aggiornato - - -

                      lista o non lista, me pare una discriminazione, si abolisce a tutti, come hanno fatto i francesi.

                      - - - Aggiornato - - -

                      poi mi fanno incaxxare sti caxxi di giornalisti che parlano di "furbetti" ...
                      ma je pare "furbetto" qualcuno che circola con un vecchio 1600cc inquinante e insicuro ?
                      direi invece che il "furbetto" e' il signorino che vuol farsi immatricolare il BMW 750 V12 come auto storica..
                      English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
                      <misure del monitor>

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X