Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

    ciao "signore degli anelli"! anche per me è un piacere ritrovarti!
    si comunque nello specifico il discorso non cambia....vecchietto's teory o meno...
    nella vita nulla è immutevole....
    tutto cambia e tutto si evolve, e quando evolve in maniera negativa al 99% non è mai a causa nostra....
    sono i tempi che cambiano, la vita che cambia, le cose che ci circondano che cambiano....

    a me pare ieri....nemmeno 20 anni che sono letteralmente volati....ero scapolo, vivevo in famiglia e senza colpo ferire mi mantenevo 3 auto, una moto, andavo a cavallo, andavo in ferie per un mese all'anno....

    ora con una famiglia le auto sono 2, una mia e una di mia moglie, la moto (che di suo negli anni è diventata una spesa assurda, tra le assicurazioni che ti fanno pagare meno per un Bmw 1200 gs che per una vespa 50 e i costi di gomme e manutenzione) è diventata un lontano ricordo, le ferie sono sempre una scommessa....
    mi è rimasta la passione per la bici....
    ma anche li, a voglia a pedalare....vuoi usarla in inverno? abbigliamento tecnico, e un cento se ne va......ti vesti per l'estate? se esci tutte le sere ci vuole qualche maglietta e almeno 2 calzoncini imbottiti...e un 50ino se ne va (se vai al decathlon, se no solo i calzoncini altrove mi sono sentito dire "si parte da 65".....e si arriva affanculo aggiungo io , e me ne vado al decathlon...).
    e non ho toccato la bici....ma se vai a mettere due copertoni seri, che non si forino su ogni cazzata su cui si passa partono ancora i soliti 100 eurini...
    ok...ci hanno tolto un vantaggio acquisito, non è una bella cosa per il gesto in se, ma a sto punto facciamocene una ragione e facciamo quello che possiamo fare....

    Commenta


    • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

      il tuo ragionamento non fà una piega....è quello che faccio anche io....finchè si può si và avanti...quando non si può più purtroppo si molla ed amen.
      pure io mantengo casa,macchine ed hobby....oltre alle macchine sportive vado anche in fuoristrada con le moto da 20 anni , gioco a tennis, vado a pesca.....per non parlare della passione per la meccanica in genere visto che mi sono attrezzato in garage più o meno per tutto compreso tornio,trapano,ecc per costruire pezzi.
      però sky l'ho tolto da due anni, in palestra non ci vado, non cambio telefono ogni 2 mesi nè tantomeno compro modelli da millemila euro.....

      riguardo l'agevolazione del bollo per le ventennali era una cosa in cui speravo per la GT, visto che sinceramente mi rode pagare 400euro annue per farci 3000km su strade di merd@.......se non si potrà fare l'esenzione (è da vedere cosa si deciderà alla fine) farò le mie valutazioni.


      ps il "vantaggio acquisito" non dovrebbero togliere.....me lo hanno ribadito persone in ambito ASI........più probabilmente non si potranno più fare esenzioni a partire dal prossimo anno...poi è da vedere cosa decideranno le regioni....e cosa succederà in ambito politico perchè si è dimesso il principale sponsor dell'attuale governo.........
      Ultima modifica di fabryh; 10-11-2014, 09:28.

      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

      Commenta


      • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

        E' chiaro che si tira avanti. La passione per il vintage automobilistico è costosa specie se fatta a regola d'arte.
        Il mio disappunto è riferito alla mancanza di serietà e rispetto dei patti da parte dell'Istituzione Stato che unilateralmente cambia le regole sottoscritte senza che da parte dell'utenza ci si possa difendere adeguatamente. La parola data è alla base di tutti i rapporti, sia che abbiano un risvolto economico commerciale sia che si riferiscano impegni di carattere personale e familiare. Caspita , ti fanno al morale se ti rimangi la promessa fatta a tuo di tre anni di comprargli il gelato!
        Ultima modifica di stellario; 10-11-2014, 09:59.
        [

        Commenta


        • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

          Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
          però sky l'ho tolto da due anni, in palestra non ci vado, non cambio telefono ogni 2 mesi nè tantomeno compro modelli da millemila euro.....

          Ti sei dato delle priorità. hai fatto una scelta rinunciando a Sky, non cadendo nella spirale della mela morsicata e sicuramente già ti sembrava di aver fatto delle rinunce in piena maturità a favore di altro che ritieni più interessante, come ho pensato io....solo che ogni tanto esce l'aggiornamento "italia di merda 2.0" e ti rendi conto che più "rinunci a favore di", e più ti inventano una stronzata nuova.....


          Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio

          riguardo l'agevolazione del bollo per le ventennali era una cosa in cui speravo per la GT, visto che sinceramente mi rode pagare 400euro annue per farci 3000km su strade di merd@.......se non si potrà fare l'esenzione (è da vedere cosa si deciderà alla fine) farò le mie valutazioni.
          e qui purtroppo ci stiamo incarognendo per un ritorno alle origini, ma il punto è che le origini sono sbagliate di suo.
          io sono favorevole al ritorno del pagamento del bollo, ma solo se questo sceglie di essere variabile in base all'età del mezzo, a un' utilitaria degli anni 90 (turbo, con tutto il suo fascino ma sempre un utilitaria senza offesa per nessuno) non si possono chiedere 400 euro di tassa di possesso.

          è da rivedere tutto il discorso del bollo e ridefinire il concetto di auto d'epoca.

          - - - Aggiornato - - -

          Originariamente inviato da stellario Visualizza il messaggio
          La parola data è alla base di tutti i rapporti
          la parola data e una stretta di mano tra gentiluomini avevano una valenza che nessun notaio e nessun atto potevano superare......

          tra gentiluomini.....

          Commenta


          • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

            ma continuando a "farsene una ragione" le cose non migliorano, è da troppo tempo che si va avanti così, e a che punto siamo oggi? che è il 3° governo autoeletto, che le tasse invece di farle calare come promesso, le cambiano nome e le aumentano, che chi ha un lavoro momenti si sente in colpa, che i rom han più diritti che un italiano qualunque...

            pure in burkina faso son riusciti a rovesciare un governo fuffa, e noi non siam capaci di fare altro che "farcene una ragione" e pagare... io son il primo (e me ne vergogno) che vorrebbe che le cose cambiassero, ma non so da che parte cominciare
            Woerthersee 2018

            VnR 2018

            Commenta


            • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

              non ti sentire in colpa....gli italiani sono abituati ormai a mandare avanti gli altri....

              i 1000 di Garibaldi sono morti da tempo.....

              Commenta


              • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

                Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
                tu invece prima di parlare devi alzare la mano, visto che non hai capito un cazzo di quello che ho scritto.
                la prepotenza vedo che invece è di serie..

                Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
                purtroppo quando si mettono al mondo i figli non si possono scegliere gli optional come con le auto e il cervello a tanti non glie l'hanno messo di serie....
                vale per tutti, quelli che leggono e quelli che scrivono eh..
                e magari l' arroganza di sottointendere un' offesa gratuita alle madri di chi scrive nei forum, è meglio tenersela per se eh..
                non se l' unico incazzato con il sistema, e non sei l' unico che ha problemi.
                Opel Astra GTC H 1.7 TDI ISUZU
                utilizzo: Nitruro di boro esagonale, Zx1 Extralube, Sintoflon Rapid Flush, Bardhall Top Diesel....a breve Tunap!!

                Commenta


                • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

                  da parte mia posso solo dire che bisognava separare il discorso frà auto storiche ASI-FMI e agevolazioni economiche.
                  ma come al solito questo non si è potuto mai fare perchè probabilmente i parenti, gli amici, agevolazioni si, ad altri no, ecc. ecc.
                  insomma, andavano iscritte nel registro storico solo le auto in condizioni ottimali, e non per sgravarsi di tasse e assicurazioni.
                  viceversa tutte le auto ultraventennali sarebbero dovute passare ad una tassa congrua con il valore dell' automezzo.
                  far pagare 150euro di bollo +800 euro di assicurazione ad una Punto 1.2 o una panda 1000 del 94 sono prezzi fuori dal mondo.
                  English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
                  <misure del monitor>

                  Commenta


                  • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

                    Quello che scrivi e auspichi avviene nel mercato libero ove esiste una domanda e una offerta. il peso maggiore di una di queste due opzioni determina il prezzo finale.
                    Lo Stato, nel caso specifico, adotta il metodo del Marchese del Grillo: Io so io e voi non siete un ghezzo!!
                    Questo determina il fatto che per l'utente finale è molto difficile difendersi.
                    La regola vorrebbe che invece di chiamarla tassa di proprietà (espressa in base al valore del veicolo) dovrebbero chiamarla tartassa.
                    Secondo te quanti si rivolgerebbero all'Asi per storicizzare la propria auto vetusta se non ci fossero benefici fiscali derivanti?
                    Ultima modifica di stellario; 11-11-2014, 12:32.
                    [

                    Commenta


                    • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

                      se si pagassero le tasse in modo equo e con effettiva utilità (i famosi "servizi" in cambio) non ci sarebbero tutte queste storie.

                      il bollo deve essere una tassa di circolazione i cui proventi andrebbero destinati alla manutenzione delle strade...ed andrebbe pagato in base al tipo di veicolo che si mette in circolazione e proporzionale al suo valore...........non come ora dove io che posseggo una macchina di 19 anni il cui valore commerciale è poco più di 1000euro devo pagare più o meno quanto uno che ha una classe C del 2012 che vale 10 volte tanto .
                      finchè la situazione è questa è chiaro che uno fà di tutto per cercare di avere un pò di "respiro"..........invece no ti levano anche quelle poche agevolazioni che ci sono...............mentre non fanno nulla contro chi "imbosca" milioni di euro, evade bolli,multe,assicurazioni,ecc

                      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X