Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

    http://ruoteclassiche.quattroruote.i...r-le-ventenni/

    Commenta


    • #22
      Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

      Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
      Ah, ok, avevo già dimenticato quel pezzo di link.
      Comunque, capirai da solo che non demolisco. E' estremismo per rendere l'idea. Però anche se estremo è reale. La tempistica indicata e la metodica è reale. Sezionando a pezzi ci metto veramente quel tempo lì ad apparecchiare tre scocche per terra.
      E come io potrei farlo, potrebbero farlo in tanti. E tanti invece che non hanno tempo/modo/spazio per farlo, demoliranno e via...
      Ciao ciao auto. Ciao ciao usato. Ciao ciao ricambi introvabili.
      E ciao ciao soldi allo stato, vedasi superbollo.
      Altra piccola curiosità:
      Quà vicino casa mia c'è una famiglia di origine Albanese, che vive in un appartamento pagato dal comune...la cosidetta "casa popolare".
      Settimanalmente gli addetti del comune vanno a casa e portano le scorte alimentari.
      A casa hanno un 330D ed una Passat 2.0 Tdi. Targate estere, ovviamente. Scarpa firmata, vestito top. Carte da 500 nel portafoglio quando comprano le Marlboro al tabacchino dove io compro la bustina di tabacco da 3 Euro.

      Tutti disoccupati...
      E quindi? Non sono razzista, no, assolutamente, anzi...tutt'altro.
      E quindi una volta al mese arriva una bisarca, e loro ci caricano sopra Saab9-3, A4, 159, 320-330, Serie5, Serie 6 e simili. Tutte auto over 100Kw, ed intorno ai 2.0cc ed oltre. Le pagano in contanti. Le pagano POCO perchè non si vendono più in Italia. Demoliscono per espatrio e spediscono in Albania, Macedonia, Bulgaria.
      Tutto esentasse. Tutto guadagno pulito esentasse. Ed hanno diritto alla casa ed al vitto. Penso che con 'stà genialata dell'Asi potrei chiamarli domattina e dargli la GT. E' un anno che mi offrono 5000 Euro in contanti... ed è un anno che dico di non rompermi le balle perchè non la vendo...
      Stà gente fà i miliardi, noi la fame. Perchè? Perchè è più facile mungere la gente che lavora ed ha qualcosa da perdere a mettersi a sparare in piazza, o è più facile far funzionare le cose?
      Idem qui al parcheggio da me.
      Praticamente hanno affittato tutto loro! Anzi, stanno battendo i pezzi per prendere anche il parcheggio mio.
      Esportano di tutto. Dalle polo alle serie 5.
      E ridono eh, bei soldini.

      Commenta


      • #23
        Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

        Anche io nella situazione di nociva.probabilmente farò denuncia di furto e tolgo le targhe.poi la reimmatricolo in romania.mi spiace anche x tutti quelli che perderanno il lavoro all'ASI e chi lavora nei club.altra cosa è che togliere l'esenzione a chi l'ha già equivale a togliere un diritto acquisito e non so' se sia tanto legale.parecchi amici hanno detto che faranni ricorso al codacons

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • #24
          Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

          Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
          Anche io nella situazione di nociva.probabilmente farò denuncia di furto e tolgo le targhe.poi la reimmatricolo in romania.mi spiace anche x tutti quelli che perderanno il lavoro all'ASI e chi lavora nei club.altra cosa è che togliere l'esenzione a chi l'ha già equivale a togliere un diritto acquisito e non so' se sia tanto legale.parecchi amici hanno detto che faranni ricorso al codacons
          Decisamente e' sbagliato!

          Commenta


          • #25
            Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

            Originariamente inviato da ZioPigTurbo Visualizza il messaggio
            Oramai è social engineering, sono quasi dei trucchi e trucchetti per manipolare la società e il mercato.
            Probabilmente si vuole incentivare l'acquisto di nuovi modelli,
            probabilmente si vuol far emigrare gli Italiani a lavorare all' estero,
            probabilmente si vuole far svendere le nostre auto di valore, in favore di paesi esteri, (chiamiamolo contributo del belpaese per l' annessione dell' est)
            probabilmente con tasi tari imu iuc si vuole far svendere i nostri immobbili ai soliti ignoti e alle solite società..
            Ma soprattutto dalle statistiche risulta che i proprietari di auto ventennali sono moltissimi,
            e non ci si poteva permettere di perdere quella quota di entrate fiscali.
            Anche perchè molte auto "anziane", vanno ancora benissimo, anzi meglio di talune nuovissime euro 6,
            e molti proprietari non sono disposti a cambiare auto per prendersi qualcosa che potrebbe dare
            molti più problemi con start & stop, 10 catalizzatori, 5 centraline e 6 airbags.
            Direi però che "prima di fasciarsi la testa" bisogna considerare che
            nel mondo siamo gli unici o quasi che pagano il bollo come tassa di possesso.
            e questa è un anomalia tutta italica che l'europa dovrebbe sanzionare !
            e che prima o poi dovrà finire..
            Neanche nel comunismo di Lenin c'erano le tasse di possesso..
            E questo è quanto! Non c'è nient'altro da aggiungere....
            Ho condiviso il tuo pensiero su face!

            Commenta


            • #26
              Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

              Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
              Boh. Io ho comprato una Punto GT. Ho speso lì intorno un capitale. E' MIGLIORE di come fosse in origine.
              Nello stesso stato ce ne sarànno due o tre ogni regione.
              In totale ne son rimaste relativamente poche, l'80% in mano a fighetti ormai sono state pressate perchè vecchie o perchè irrimediabilmente incidentate o elaborate a cazzo poi esplose.
              E' riconosciuta, nel bene e nel male come una delle auto più carismatiche degli anni 90. Che la si odi o si ami, tutti ne parlano ancora oggi.
              Ora, pago un furto di tassa da 330 Euro l'anno (grazie provincia di AP con gli importi al massimo) per tenerla ferma in garage da due anni e farci 500 Km l'anno.
              Ho speso migliaia di euro in ricambi, ho fatto lavorare carrozzerie, benzinai...tutto "consolandomi" con la prospettiva della mia iscrizione collezionistica nel 2016, PERCHE' DI QUELLO SI TRATTA, è un auto che ho in garage per "amore" e non una che uso a sbafo... E mi trovo un coglione di Renzi con una cerchia di LADRI che gira in aereo a spese nostre che mi ripropone il bollo per le storiche.
              La Panda è del 91, non la ho mai iscritta storica perchè non la tengo in condizioni collezionistiche ma la uso come un oggetto...sarebbe ipocrita... pago il suo bollo da Euro zero (parliamone, di 'stà puttanata del bollo in base alle norme euro...) ed ora, taaac. Una bella INCULATURA.

              Oltre a pagare il bollo come tassa di possesso, che è INIQUO perchè:
              -Il veicolo è MIO, pagato da ME e a te stato LADRO ho già pagato l'IVA...non vedo perchè pagarti annualmente...
              -Pago perchè ho un veicolo INDIPENDENTEMENTE dalla circolazione sul suolo pubblico...
              -Pago in base alla potenza del propulsore, parametro ininfluente sul valore del bene...
              -Pago INDIPENDENTEMENTE dal valore commerciale del mezzo...
              -Pago e NON ho riscontri sulla viabilità...

              Adesso ritassiamo le auto ventennali.
              CHI CAZZO TIENE A CASA UN AUTO ULTRAVENTENNALE? CHI????

              Solo due categorie di persone: Gli appassionati, che ci spendono fior di quattrini per tenerle come iddio comanda...e quelli che non c'hanno una lira per farne due, che non possono permettersi una cazzo di auto decente.
              NON ESISTE un appassionato che tiene a casa una Panda marcia o una Golf GTD con 700.000 Km. Se è appassionato è un gingillo, e come tale CERTIFICATO ASI come mezzo degno di essere conservato.
              Se è un rottame di merda, è un rottame di merda, alla prima revisione non la supera e và buttato...con buona pace del povero disgraziato che oltre che povero si ritrova pure a piedi.

              Poi arriva Renzi con la sua combriccola di sanguisughe, che gira il mondo in jet privati a spese nostre, e da bravo rappresentate di un PARTITO DEMOCRATICO, DEMOCRATICO per dio, tassa chi? I più poveri con i catorci ultraventennali, e gli appassionati che gli versano fior di quattrini in IVA tra ricambi manodopera benzina etc.

              Ma vaffanculo và.
              Domani dovevo andare a vedere un auto. Me ne stò a dormire. Anzi, se mi gira male svendo/butto tutto quello che già ho...sai quanti soldi risparmiati tra bolli assicurazioni gomme carburanti...
              noci, tu HAI RAGIONISSIMA ma ma... c'è gente che ha dei proto stradali, furoistrada o meno ,asi ventennali, che nulla hanno da spartire con le auto di origine...e chi ci rimette si tu.

              quante volte quì e su altri forum si è letto " mi faccio na 1.1 asi, col 2.0 t16 anonimo e assettazzo"? come biasmimarli? lo farei anche io e lo volevo con lo sfilo poi andata a troie

              "siamo quello che (non) votiamo" e a a rimetterci è sempre chi cerca di stare nelle regole.

              però poi si passa quando si è vittima di certe cose si pasa da "sto nel giusto a " vaffanculo ne approfitto

              vi porto uno dei mille esempi di quello che è burocraticamente na merda

              mi arriva una notifica di equitalia,mia nonna rifiuta, io fuori per lavoro, già in apprensione, non ci dormo, finalmente dopo 3 giorni mi arriva, era una multa non pagata, arrivo a casa, leggo, è una multa che ho pagato( per disco orario omesso su un parcheggio normale, 40 euro) , sbagliato il numero di identificazione sul cedolino compilato da LORO, 3 mail al comune+ telefonate , mezza giornata di lavoro persa(inutillmente, l'impiegato non può annullare direttamente, deve farlo l'ufficio che ha emesso il verbale) per andare da equitalia ,vabbe sono fortunato io, mi mandano ancora un raccomandata con l'avviso di chi ha ritirato la cartella + una raccomandata con tutto il riepilogo di mail e scansioni di bollettino e multa, ne dovrà arrivare un altra con la buona riuscita della cosa,tutto questo sarà costato + di 40 euro della mia multa?

              quello che mi spiace che di ste multe ne ho prese due , e questa era la prima....
              "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
              (cit.zovert)
              HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
              WikiNociva
              MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

              Commenta


              • #27
                Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

                fatto stà che grazie a quest'altra genialata probabilmente parecchi posti di lavoro verranno a mancare.....giusto o sbagliato che sia fino ad oggi lavoravano persone per ASI e tutto ciò che ruota intorno...per non parlare delle vetture ventennali (tra tutte ad es le lancia delta,uno turbo,ecc) e dei loro ricambi,manutenzioni...........probabilmente parecchia gente a stò punto se ne libererà

                il nano fiorentino non ha capito che i soldi non si trovano continuando a chiederli a noi ma evitando che loro ne sprechino a vagonate........

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta


                • #28
                  Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                  fatto stà che grazie a quest'altra genialata probabilmente parecchi posti di lavoro verranno a mancare.....giusto o sbagliato che sia fino ad oggi lavoravano persone per ASI e tutto ciò che ruota intorno...per non parlare delle vetture ventennali (tra tutte ad es le lancia delta,uno turbo,ecc) e dei loro ricambi,manutenzioni...........probabilmente parecchia gente a stò punto se ne libererà

                  il nano fiorentino non ha capito che i soldi non si trovano continuando a chiederli a noi ma evitando che loro ne sprechino a vagonate........
                  In Inghilterra hanno licenziato 500mila dipendenti statali negli ultimi 4 anni per abbassare la spesa pubblica, in italia sarebbero da licenziarne 750mila e, con il risparmio, abbassare le tasse sul serio e innescare una parabola ascendente sull'occupazione (non lo dico che sono un cretino, lo dice un nobel in economia).
                  In Italia invece nessuno può toccare nulla, tutti tutelati e tutti col posto di lavoro intoccabile.
                  Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                  Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                  Originariamente inviato da MoH
                  Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

                    Vogliamo parlare pure del bollo "Normale", che è anticostituzionale e SANZIONATO dalla comunità Europea all'Italia?
                    La nostra nazione PAGA annualmente multe alla comunità europea perchè il bollo auto come lo paghiamo noi non è riconosciuto dall'UE.
                    Evidentemente, le alte gerarchie ci guadagnano talmente tanto che conviene comunque farci pagare la tassa iniqua.
                    Life is too short, to drive boring cars...
                    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

                      Nociva, è una bufala la storia delle multe all'Italia
                      Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                      Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                      Originariamente inviato da MoH
                      Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X