Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
    Sarebbe una soluzione.
    Già vedo 16 milioni di metodi evasivi italioti , magheggi con i GPS, tachimetri scollegati... però sarebbe una soluzione.
    Anche se, ripeto...tassa di possesso abolita per tutti. Abbiamo già pagato l'IVA, grazie. Ripristino della tassa di circolazione...EQUA però, non all'italiana..."Trasferita" NEL costo del carburante. Sarebbe tanto semplice...sicuramente più equo. Chi gira tanto, paga automaticamente di più. Chi gira poco/niente, paga quasi zero...risolverebbe anche le problematiche riguardanti gli scaglioni sulle norme anti-inquinamento etc. Perchè una E0 che fà 1000Km all'anno, inquinerà sempre meno di una E6 che ne fà 30.000....
    Ed oltretutto...ricordiamo ogni tanto che l'inquinamento non è SOLO quello esce dallo scarico... le polveri generate dagli pneumatici o dai freni... il rumore emesso dagli scarichi...quello è tutto inquinamento...
    giustissimo e l'idea ogni tanto qualche politico presenta e che poi viene "dimenticata"

    anche in germania periodicamente parlano di inglobare tutte le tasse automobilistiche nel prezzo del carburante , e sempre il tutto naufraga

    Commenta


    • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
      giustissimo e l'idea ogni tanto qualche politico presenta e che poi viene "dimenticata"

      anche in germania periodicamente parlano di inglobare tutte le tasse automobilistiche nel prezzo del carburante , e sempre il tutto naufraga
      Troppi interessi di terzi (quarti, quinti....)
      Che ce ne faremmo poi di 450 enti automobilistici che lucrano sul bollo?
      Come farebbero le provincie a farsi i prezzi come vogliono?
      Come farebbe lo Stato ad aiutare i costruttori a vendere auto (solo sulla carta) più ecologiche?

      E' palese che lo scopo REALE sia tutt'altro che la tutela dell'ambiente, in contemporanea alla garanzia di sicurezza sulle strade, insieme alla qualità delle stesse.
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

      Commenta


      • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

        Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
        Hai colto nel segno del problema.
        Ovvero, è una questione di ITALIANI, non di auto ventennali o meno.
        Il 90% dei possessori di ventennali ASI, lo affermo senza timore di smentita, ha quelle auto SOLO ed ESCLUSIVAMENTE perchè con 2-300 Euro l'anno cammina...solo per quello.
        Le uniche cose storiche che ci sono in quei mezzi sono le gomme, vecchie di dieci o più anni, o l'olio in coppa, mai cambiato...
        Sono auto iscritte ASI con il solo scopo di "esentarsi" dal pagamento di tasse. Con la complicità di uffici provinciali, ispettori etc.
        non necessariamente e soprattutto questa pratica si amplia più si scende verso sud....nel mio gruppo del "bon hard" tantissimi hanno ventennali molto interessanti, spesso più di una, e non le usano certo tutti i giorni, anzi...qualcuno di loro se per caso piove manco le tira fuori.
        e per gli altrii, come dice anche roky, basta dargli un limite di kmetraggio e vedi se non cambia la solfa....

        Commenta


        • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

          Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
          Ed oltretutto...ricordiamo ogni tanto che l'inquinamento non è SOLO quello esce dallo scarico... le polveri generate dagli pneumatici o dai freni... il rumore emesso dagli scarichi...quello è tutto inquinamento...
          come i milioni di condomini ancora con il riscaldamento a gasolio, per non parlare dei rari (ma ancora esistenti) riscaldati a carbone....o di certi uffici comunali dove in aprile entro e li trovo con le finestre spalancate e i termosifoni bollenti...

          Commenta


          • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

            guarda caso, nelle grandi città si sfora i limiti del protocollo solo in inverno.....

            Commenta


            • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

              Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
              come i milioni di condomini ancora con il riscaldamento a gasolio, per non parlare dei rari (ma ancora esistenti) riscaldati a carbone....o di certi uffici comunali dove in aprile entro e li trovo con le finestre spalancate e i termosifoni bollenti...
              Parliamo delle officine con le stufe alimentate ad olio esausto?
              Esistono ancora, ci crederesti?... A noi qualche anno fà han rotto le balle per le ragnatele (nb: capannone con tetto "a campana", punto più alto 15 metri... come cazzo le levo le ragnatele? )... ed a 3 Km un collega usa ancora la stufa ad olio...
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

              Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

              Commenta


              • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

                Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
                non necessariamente e soprattutto questa pratica si amplia più si scende verso sud....nel mio gruppo del "bon hard" tantissimi hanno ventennali molto interessanti, spesso più di una, e non le usano certo tutti i giorni, anzi...qualcuno di loro se per caso piove manco le tira fuori.
                e per gli altrii, come dice anche roky, basta dargli un limite di kmetraggio e vedi se non cambia la solfa....
                Questo non posso saperlo, ti posso solo dire che al centro, dove stò io, ad un certo punto è diventato un buisness. Certi cessi improponibili si presentano col certificato ASI...no comment.
                Comunque, per altre cose riguardanti l'automotive, posso dirti che oggettivamente scendendo anche poco "più giù" sono accadute cose che non stanno ne in cielo ne in terra anche in enti come le MCTC, quindi vista la faciloneria con cui rilasciavano attestati di interesse storico/collezionistico quì, vedo plausibile anche una certa fraudolenza a livello di ASI al sud.
                Ma credo che sia comunque un problema nazionale, non regionale.
                La conferma l'avremo al momento della perdita delle agevolazioni fiscali. Secondo me, le richieste crolleranno in maniera incredibile.
                Ultima modifica di Nociva Racing; 17-12-2014, 23:11.
                Life is too short, to drive boring cars...
                Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                Commenta


                • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

                  un mio ex meccanico ancora usava la stufa a olio....
                  io invece ne usavo una a legna ma la facevo andare con pezzi di bancale, mista a legna umida che ci avevano schienato e per farla partire usavo la scottex imbevuta di diluente alla nitro
                  dici che inquinava?

                  Commenta


                  • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

                    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                    Questo non posso saperlo, ti posso solo dire che al centro, dove stò io, ad un certo punto è diventato un buisness. Certi cessi improponibili si presentano col certificato ASI...no comment.
                    Comunque, per altre cose riguardanti l'automotive, posso dirti che oggettivamente scendendo anche poco "più giù" sono accadute cose che non stanno ne in cielo ne in terra anche in enti come le MCTC, quindi vista la faciloneria con cui rilasciavano attestati di interesse storico/collezionistico quì, vedo plausibile anche una certa fraudolenza a livello di ASI.
                    ma certo!
                    su inciuci tra i club e gli esaminatori locali se ne sono viste di tutti i colori...a parte che pure i "grandi" appassionati nascondono storielle interessanti....ad esempio gli esaminatori asi chiamati a fare le verifiche ai partecipanti della mille miglia storica spesso si trovano davanti a repliche ed è capitato di esaminare anche "cloni" iscritti alla stessa gara con stesso numero di telaio.....

                    Commenta


                    • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

                      Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
                      e chi lo decide? con che diritto, con che criterio e con che giustificazione?

                      con tutto il rispetto per Nociva (che se mi chiedesse di adottarlo domani lo farei!) e gli altri possessori di punto gt, per me il fatto che fosse la versione sportiva non fa di lei la più interessante.
                      non servono ne liste (e ripeto. le liste sono qualcosa di estremamente inutile e stupido: è come dire che una "rossa" non puo' essere figa a 20 anni ma come milf dopo i 30 diventa assolutamente il top).

                      visto che la principale preoccupazione è l'utilizzo quotidiano dei pulciari, rilevatore satellitare e massimo di km e via!




                      scritto con parolacce e con giudizi sprezzanti per far felice maxmax80

                      Ma piú che altro é una questione di numero di mezzi circolanti.. ovvero, di Punto 55/60/75 etc ne hanno vendute un botto, mentre di GT no.. Probabilmente loro fanno una lista basata sulla diffusione in sé del mezzo.
                      Per quello in lista vedo auto come Renault Espace v6.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X