Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

    Scusate ragazzi, genererò sicuramente un flame, ma io in linea di principio non lo trovo sbagliato il provvedimento. Io vivo in Inghilterra e qui un'auto è considerata storica - e dunque ha diritto all'esenzione dal bollo - solo se fabbricata prima del 1 Gennaio 1974. Ed è un Paese questo dove il mercato delle auto d'epoca genera un business e un giro di soldi doppio rispetto a quello dell'Italia. Sono d'accordo che sia un provvedimento per batter cassa e l'indignazione ci sta tutta, ma non confondiamo l'interesse storico con le solite furbate all'Italiana stile "ho la macchina Asi così pago di meno di bollo e assicurazione".

    Commenta


    • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

      Originariamente inviato da HyundaiFederico Visualizza il messaggio
      Scusate ragazzi, genererò sicuramente un flame, ma io in linea di principio non lo trovo sbagliato il provvedimento. Io vivo in Inghilterra e qui un'auto è considerata storica - e dunque ha diritto all'esenzione dal bollo - solo se fabbricata prima del 1 Gennaio 1974. Ed è un Paese questo dove il mercato delle auto d'epoca genera un business e un giro di soldi doppio rispetto a quello dell'Italia. Sono d'accordo che sia un provvedimento per batter cassa e l'indignazione ci sta tutta, ma non confondiamo l'interesse storico con le solite furbate all'Italiana stile "ho la macchina Asi così pago di meno di bollo e assicurazione".
      Sono d'accordo sul discorso storicità e bla bla.
      Però a dirla come stanno le cose, l'auto in UK non è gestita come una mucca da mungere.
      Il discorso bollo sulle storiche quì è solo l'ennesima tassa iniqua sulle vetture.
      Se vai a Kensignton, che è una zona "in" di Londra, in una giornata vedi più auto VIP di quelle che puoi vedere in Italia in un mese girandola da Nord a Sud. Il che significa due cose: in primis che ovviamente lo stato economico di quella zona è migliore di quello Italiano (dove manco ai Parioli vedi "benessere" a quei livelli) e secondo che avere una Ferrari in UK non significa avere la finanza che banchetta davanti casa tua.
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

      Commenta


      • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

        ma guarda hyundai che sul discorso "stanare i furbetti" hai ragione, ma ragionandoci un po' uno che usa un'auto ventennale per non pagare tanto di bollo vuol dire che di soldini ne ha gran pochi!
        L'assurdo poi è pensare di fare cassa in questo modo, quando l'esperienza del superbollo insegna che è un vero e proprio boomerang x l'erario.
        A parer mio per il bollo si poteva introdurre un aumento graduale dell'età, in modo da non spiazzare tante persone; per le assicurazioni agevolate, premesso che siamo in casa di "privati" che si organizzano come gli pare, anche lì si può vincolarla al fatto che sia una seconda vettura, e quindi ci sia nel nucleo familiare un'altra auto non storica assicurata.
        "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

        Commenta


        • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

          se il bollo auto fosse una cifra sostenibile per tutti (metti 4 step che vanno da 50 euro fino a 200 euro in base alla potenza del veicolo) TUTTI pagherebbero "volentieri" e non ci sarebbero stati problemi. Ma purtroppo viviamo in un paese veramente di merda.
          IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
          IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
          http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

          Commenta


          • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

            E cmq le ventennali non sono storiche ma "di interesse sportivo-collezionistico" ossia auto che sarebbe opportuno mantenere.....ma purtroppo qua in italia ti massacrano col bollo sulle auto piu vecchie.....non è normale che una punto GT che vale 1000euro paga 400euro di bollo.......i furbetti sono ben altri e vanno in giro con auto di lusso nuove intestate a società estere...io ERO un appassionato ma ora sinceramente dovrò rivedere il tutto xke nn me lo posso piu permettere

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

              ma la chiamassero tassa ecologica o come caspita gli pare ma non di proprietà perchè non si può giustificare una tassa che non tiene conto del valore del bene colpito.
              [

              Commenta


              • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

                Evvai con le rottamazioni e le targhe estere! Scherzi a parte: secondo voi le auto storiche con 30 anni e più si apprezzeranno ancora? E i prezzi di alcune auto di 20 anni che già si erano alzati caleranno o no?

                Commenta


                • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

                  Io sono rimasto senza auto, ho aspettato l'ufficialità del provvedimento: voglio acquistare un'auto storica, ora invece di un'auto intorno a 20 anni ne comprerò una intorno a 30. Ma non saprei quale...

                  Commenta


                  • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

                    Originariamente inviato da scentos Visualizza il messaggio
                    Evvai con le rottamazioni e le targhe estere! Scherzi a parte: secondo voi le auto storiche con 30 anni e più si apprezzeranno ancora? E i prezzi di alcune auto di 20 anni che già si erano alzati caleranno o no?
                    in generale le auto che erano vicine ai 20 iniziavano a recuperare valore, ora a parte modelli abbastanza rari / particolari il momento di risalita si sposterà più vicino ai 30
                    "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

                    Commenta


                    • Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

                      auto come la Dedra, dove sugli annunci si legge "iscrivibile asi ecc..." perderanno ancora il loro (poco) valore?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X