Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
    Leggo di liste ecc.
    Questo e' stato un intervento per far cassa. Non c'e' stata la volonta' di rimettere mano alla faccenda (senza contare che come dice roky, sono discutibili anche le liste, ma vabbe', diciamo che almeno alcune si sarebbero salvate dalla tassazione).
    Cmq molto sono arrabbiati giustamente. Io non sono stupito, anzi. Da subito dico che mi aspetto che verrsnno tolte le agevolazioni come le conoscismo oggi pure i veicoli storici over 30 anni.
    Suona veramente bene dire: aumentiamo le tasse anche ai collezionisti di auto d'epoca.
    La mia ne ha 41, se vanno a cicli di 10 anni per un po´ non rischio

    Commenta


    • #52
      Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

      Vero
      Scherzi a parte. Non penso verranno tolte completamente. Ma un aumento lo vedo possibilissimo.

      Commenta


      • #53
        Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

        Tra l´altro io non sono mai riuscito a pagarlo il bollo, perché secondo l´ACI la mia auto non é d´epoca, ma secondo il comune si.. quindi se chiamo il comune mi dicono che é tutto a posto, se chiamo l´ACI mi chiedono 800 euro

        Commenta


        • #54
          Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

          Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
          hai parlato di qualche dipendente che potrebbe perdere il posto di lavoro, incazzandoti con lo Stato, e oltretutto vedresti i sindacati fare scioperi per difenderli.
          Io ho detto che ne dovrebbero saltare 750mila, immaginati i sindacati o i ricorsi che farebbero.
          Tutto qui
          io ho parlato di una azienda privata e tante attività private che ruotano intorno a questo mondo soprattutto officine,carrozzieri e ricambisti che potrebbero perdere posti di lavoro.........i sindacati e gli scioperi non li ho nemmeno menzionati.


          quelli di cui parli è tutt'altra cosa..........ed è anche per continuare a dare loro da "mangiare" che fanno queste manovre per "fare cassa"

          - - - Aggiornato - - -

          Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
          La mia ne ha 41, se vanno a cicli di 10 anni per un po´ non rischio
          ma non stai in germania??

          IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

          Commenta


          • #55
            Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

            non ce l'ho con te Fabryh, ho solo " sfruttato" la tua citazione dei licenziamenti per dire che se in Italia riducessero di decine di miliardi la spesa pubblica licenziando dipendenti statali inutili come in Inghilterra ci sarebbe la rivoluzione capitanata dai sindacati
            Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

            Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

            Originariamente inviato da MoH
            Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

            Commenta


            • #56
              Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

              Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
              Secondo me basterebbe che l´ASI distinguesse veramente le storiche dalle "finte". Molta gente (anche qui sul forum, come qualcuno sottolineava) cerca auto di 20 anni qualsiasi solo per avere l´esenzione del bollo (o la riduzione, dipende dalla regione).

              Basterebbe distinguere:
              Tu hai la Punto GT? Bene, é di interesse storico.
              Tu hai la Punto 55? Non é di interesse storico, é giusto che paghi!
              La distinzione sulla versione potrebbe portare a discriminazioni inutili e discutibili secondo me.
              Fondamentalmente, basterebbe dire: E' in ordine e conservata? SI, Ok, ASI. Non lo è? Niente certificato. Stop.
              Ed il certificato si potrebbe fare con validità quinquennale per non rompere le palle a chi circola poco/zero oppure con rinnovo legato all'esito della revisione,anche se in quel caso "costringerebbe" a revisionare anche chi magari non circola.
              Comunque, sarebbe facile e veloce. E non graverebbe ulteriormente sulle tasche della gente, almeno non quanto al costo del bollo.

              Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
              Ma invece di fare PORCATE MULTIPLE a ripetizione, non era più semplice convocare un bel meeting con ASI e FMI per stilare un documento ufficiale contenente i modelli di auto di interesse storico?
              Perchè tra una panda 750CL ed una 4x4 ce ne passa.
              Tra una Y10 fire ed una Turbo o GTI c'è una bella differenza.
              Tra una Uno 900 ed una UnoT penso sia evidente che non siano la stessa auto.
              Quindi come al solito le cose vengon fatte per puro commercio e per aumentare la tassazione. (ma l'amico RENZI non aveva annunciato una diminuzione di tasse pari a 18 miliardi di euro?)
              Di conseguenza ben venga per lo stato l'aumento del bollo auto (è stato annunciato quindi sicuramente lo faranno a breve), la ritassazione su auto EX-EPOCA che passeranno da veicoli storici a VECCHI in tempo zero.
              Per non parlare poi del taglio alle regioni!
              Perchè secondo voi le regioni diminuiranno il loro "stile di vita" e le spese pazze?
              Ma quando mai!! Aumenteranno la tassazione ai cittadini!!

              Ragazzi ormai siamo in una spirale da cui non vedo un'uscita pacifica.
              Il Don®! Riappare dal nulla dopo una vita. E pure incazzato
              I miei omaggi
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

              Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

              Commenta


              • #57
                Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

                Ma ora... un'auto di 20anni (di interesse storico) sarà cmq iscrivibile ASI?
                Si pagherà il bollo intero, ma l'assicurazione? Non è che ora le assicurazioni convenzionate gireranno la frittata a loro piacimento per pretendere gli importi delle polizze senza sconti?


                Commenta


                • #58
                  Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

                  Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                  io ho parlato di una azienda privata e tante attività private che ruotano intorno a questo mondo soprattutto officine,carrozzieri e ricambisti che potrebbero perdere posti di lavoro.........i sindacati e gli scioperi non li ho nemmeno menzionati.


                  quelli di cui parli è tutt'altra cosa..........ed è anche per continuare a dare loro da "mangiare" che fanno queste manovre per "fare cassa"

                  - - - Aggiornato - - -


                  ma non stai in germania??
                  Io si, ma la Vette no

                  Commenta


                  • #59
                    Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

                    Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                    Ma ora... un'auto di 20anni (di interesse storico) sarà cmq iscrivibile ASI?
                    Si pagherà il bollo intero, ma l'assicurazione? Non è che ora le assicurazioni convenzionate gireranno la frittata a loro piacimento per pretendere gli importi delle polizze senza sconti?
                    Presumibilmente....
                    L'iscrizione al registo storico non avrà variazioni, semplicemente crollerà il numero di pratiche. Se le auto non saranno più "esentasse" nessuno spenderà qualche spicciolo per dare una sistemata alla bene e meglio...figurarsi se qualcuno poi potrà pagare qualcosa per un certificato inutile a livello fiscale.
                    SECONDO ME, a ruota le compagnie assicurative coglieranno la palla al balzo proprio per liberarsi delle mini-polizze ora in voga sulle ventennali...
                    Life is too short, to drive boring cars...
                    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                    Commenta


                    • #60
                      Re: Auto e moto ASI-FMI ventennali, pagheranno il bollo.

                      Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                      non ce l'ho con te Fabryh, ho solo " sfruttato" la tua citazione dei licenziamenti per dire che se in Italia riducessero di decine di miliardi la spesa pubblica licenziando dipendenti statali inutili come in Inghilterra ci sarebbe la rivoluzione capitanata dai sindacati
                      ci sono "caste" e poteri forti che godono di diritti anche nei sindacati..........se proprio si vogliono tagliare le spese alle regioni ai voglia quante se ne potrebbero fare......a partire dagli stipendi dei vari assessori,consiglieri,enti,ecc che vi ruotano intorno.......

                      - - - Aggiornato - - -

                      Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
                      Io si, ma la Vette no
                      e portatela là.......ancora stai a regalare soldi ai "magnoni" nostrani

                      - - - Aggiornato - - -

                      Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                      Presumibilmente....
                      L'iscrizione al registo storico non avrà variazioni, semplicemente crollerà il numero di pratiche. Se le auto non saranno più "esentasse" nessuno spenderà qualche spicciolo per dare una sistemata alla bene e meglio...figurarsi se qualcuno poi potrà pagare qualcosa per un certificato inutile a livello fiscale.
                      SECONDO ME, a ruota le compagnie assicurative coglieranno la palla al balzo proprio per liberarsi delle mini-polizze ora in voga sulle ventennali...
                      se se ne liberano perdono tutti gli introiti che hanno avuto finora.

                      fermo restando che le polizze non è che siano proprio così basse se uno vuole circolare senza troppe limitazioni........la cosa buona era in caso uno avesse più di un veicolo ed in quel caso basta solo una polizza perchè si indicano i conducenti (anche uno solo) ed i veicoli si aggiungono pagando una piccola differenza (di solito 80euro).

                      in pratica le agevolazioni che hanno /avevano le ventennali ASI è un esempio di riforma del sistema bollo/assicurazione che da anni vorrebbero tutti gli automobilisti: pagare solo la tassa di circolazione equa, assicurazioni non da rapina e passaggi di proprietà a costo decente.

                      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X