Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BOLLO AUTO STORICHE esenzione a 30 anni

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • BOLLO AUTO STORICHE esenzione a 30 anni

    Botta pesante sulle "auto storiche" che ora dovranno pagare il bollo come tutte le altre automobili, a meno che non abbiano compiuto i 30 anni di età.
    La rivoluzione arriva con la nuova legge di stabilità che introduce una stretta fiscale che ha goduto di esenzione del bollo auto a partire dai vent'anni di età delle automobili e anche dei motoveicoli di interesse storico.
    Il ddl abroga i commi 2 e 3 della legge 342/2000 che estendevano l'esenzione in vigore per i veicoli e i motoveicoli con almeno 30 anni di età ad autoveicoli e motoveicoli di particolare interesse storico e collezionistico (determinato dall'Asi e, per i motoveicoli, anche dalla Fmi) riducendone il termine a 20 anni.
    Cosa ne pensi?

    Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

  • #2
    Re: BOLLO AUTO STORICHE esenzione a 30 anni

    ne stiamo parlando già in piazzetta.

    è l'ennesima mazzata dell'attuale illegittimo governo........vedremo come reagiranno l'ASI,la FMI ed anche le Regioni visto che fà parte della legge di stabilità che prevede appunto parecchi tagli e stà creando parecchio malcontento.

    se và tutto in porto le ventennali probabilmente non ci arrivano ai 30.....

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • #3
      Re: BOLLO AUTO STORICHE esenzione a 30 anni

      Una disperazione dopo l'altra , e fin dove ci vogliono portare ? Prima hanno annientato quello che poteva essere un giro d'affari per molti ( e IVA e Tasse per lo Stato ) con il superbollo di "lusso" ( a carico non di chi deteneva o acquistava supercar costosissime ma in base al motore....mah !!! ) Più corretta era la vecchia iva al 38 in fase di acquisto : chi poteva acquistava , chi no lasciava perdere , ma dopo il momento dell'acquisto...BASTA, le cose possono anche cambiare ( come si sta verificando ora ). Adesso spremono chi ha in garage un'auto magari ferma ma di grossa cilindrata che tiene solo per affetto o per un domani.....sperando che possa valere qualcosa in più !!! Mi sembra una "pura cattiveria!" fine a se stessa. Comunque , se proprio vogliono fare questo , per evitare che molte vetture vengano demolite o svendute all'estero ( come appunto capitato che le auto di grossa cilindrata ) , almeno che salvino da questa persecuzione le auto che rimangono ferme : che facciano pagare il bollo solo se circolanti ( un po come ora , che paghi i 25 euro solo se la utilizzi ; in tal caso se la utilizzi paghi intero , ma almeno la usi ed ha più senso , altrimenti mi devrebbero tassare anche i quadri ed i mobili ecc ecc...... ) Comunque non sta a noi decidere, quindi....auguriamoci che abbiano un po' di buonsenso.

      Commenta


      • #4
        Re: BOLLO AUTO STORICHE esenzione a 30 anni

        Ho un paio di auto, tenute molto bene, che potevano giovarsi della riduzione del bollo.
        purtroppo faccio prima a pressarle, piuttosto che continuare a pagare 5000 euro per un altro decennio
        anche perchè con la crisi attuale, frà 10 anni, l'esenzione sarà applicata solo alle auto di 40 anni.
        English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
        <misure del monitor>

        Commenta


        • #5
          Re: BOLLO AUTO STORICHE esenzione a 30 anni

          Penso che uccideranno il mercato delle auto "vecchie" con l'imposizione del bollo pieno.
          Ne perderà il proprietario in primis, poi, se egli deciderà di disfarsene in modo definitivo ossia pressarla, tutta la filiera (ricambisti, officine, elettrauto, gommisti) ed anche qui si perderanno decine di posti di lavoro.
          Da un lato (piccolo lato) capisco l'intenzione di recuperare soldi di questi tempi, d'altra parte vanno a spremere gli automobilisti già vessati da imposizioni d'ogni tipo.

          Invece di pagare il bollo pieno tout court anche sulle 20 anni < auto < 30 anni, avrei preferito un'imposta proprozionata al valore che il veicolo ha col passare degli anni, avevo letto la proposta dell'on.Capezzone e mi sembra prevedesse un'ipotesi di questo genere.

          Evidentemente ha preferito sorvolare sulla ragionevolezza. Peccato.

          Commenta


          • #6
            Re: BOLLO AUTO STORICHE esenzione a 30 anni

            Auto storiche bollo a 20 anni obbligatorio continua QUI
            Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

            Commenta

            Sto operando...
            X