Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio acquisto nuova auto bel dilemma.....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Consiglio acquisto nuova auto bel dilemma.....

    Originariamente inviato da Sognatore88 Visualizza il messaggio
    Posso chiederti cosa ti fa titubare se prendere diesel o gpl? da considerarsi che la giulietta poi fa 8/9 km litro a gpl e poco più di 10 (andando con il piede attento) a benzina, cioè è veramente troppo, l'a3 guidando allegro non mi faceva meno di 20km/l da cdb

    Per Peppe, l'a3 era ambition e la giulietta era progression
    Un insieme di fattori.
    Primo fra tutti una A3 1.9 di 5-6 anni facile la trovi bella chilometrata rispetto un benzina.
    Io cercherei un benzina. Neanche gpl con poco piu' di 10.000km annui.
    Se poi lo scopo e' divertirsi in passi montani a maggior ragione. Un disel ha una spinta che inizia poco prima dei 2.000 giri, sopra i 3.500 la spinta scema, mura pure presto.
    Su quell'ordine di potenza cercherei una gp 1.4T-jet.

    Poi se ami una A3 come linea (ed e' molto bella), allora ben venga una A3 tdi; i modelli benzina ne trovi veramente poche e con il budget e range di potenza troversesti un aspirato.

    Commenta


    • #12
      Re: Consiglio acquisto nuova auto bel dilemma.....

      tra le due io ragionando con la testa direi AUDI: cammina quanto basta,è affidabile e consuma decisamente poco....ed è anche ben fatta in generale.
      quà da me ce l'hanno parecchie persone compreso un mio collega di lavoro.

      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

      Commenta


      • #13
        Re: Consiglio acquisto nuova auto bel dilemma.....

        Originariamente inviato da Sognatore88 Visualizza il messaggio
        Posso chiederti cosa ti fa titubare se prendere diesel o gpl? da considerarsi che la giulietta poi fa 8/9 km litro a gpl e poco più di 10 (andando con il piede attento) a benzina, cioè è veramente troppo, l'a3 guidando allegro non mi faceva meno di 20km/l da cdb

        Per Peppe, l'a3 era ambition e la giulietta era progression
        allora come immagginavo, hai provato l'audi nell' allestimento top e la giulietta nell'allestimento base .......trova una giulietta distinctive almeno.
        per il consumo non penso che una faccia 10 al litro e una 20 ......., o forse hai provato la giulietta nel traffico e la a3 in discesa.
        un diesel moderno ha spesso problemi al fap,dpf,egr ecc..., penso che per questo Alex avrebbe il dubbio, e tu facendo pochi km a tratta di certo non gioverebbe al diesel.
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • #14
          Re: Consiglio acquisto nuova auto bel dilemma.....

          Sul forum c'è un possessore di Giulietta 1,4 170 cv e dice di fare ben più di 10 con un litro
          Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

          Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

          Originariamente inviato da MoH
          Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

          Commenta


          • #15
            Re: Consiglio acquisto nuova auto bel dilemma.....

            Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
            Un insieme di fattori.
            Primo fra tutti una A3 1.9 di 5-6 anni facile la trovi bella chilometrata rispetto un benzina.
            Io cercherei un benzina. Neanche gpl con poco piu' di 10.000km annui.
            Se poi lo scopo e' divertirsi in passi montani a maggior ragione. Un disel ha una spinta che inizia poco prima dei 2.000 giri, sopra i 3.500 la spinta scema, mura pure presto.
            Su quell'ordine di potenza cercherei una gp 1.4T-jet.

            Poi se ami una A3 come linea (ed e' molto bella), allora ben venga una A3 tdi; i modelli benzina ne trovi veramente poche e con il budget e range di potenza troversesti un aspirato.
            La Grande Punto 1.4 120cv l´ho provata... non é malaccio, fa il suo lavoro!

            Commenta


            • #16
              Re: Consiglio acquisto nuova auto bel dilemma.....

              Beh l Audi ora ora non e' tutta questa affidabilità...ma questa cosa cmq non va a favore dell alfiat costa troppo
              "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
              "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
              "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

              Commenta


              • #17
                Re: Consiglio acquisto nuova auto bel dilemma.....

                10 al litro la giulietta mi sembra esagerato...14 al litro sono realizzabili, con la a3 se è a posto arrivi a 17-18....

                Commenta


                • #18
                  Re: Consiglio acquisto nuova auto bel dilemma.....

                  Originariamente inviato da zoot Visualizza il messaggio
                  10 al litro la giulietta mi sembra esagerato...14 al litro sono realizzabili, con la a3 se è a posto arrivi a 17-18....
                  Con la mia guida nel trip facevo a malapena i 10 al litro (di cdb) a benzina mentre con l'a3 andando molto più pesante sempre da cdb non scendevo sotto i 19 20, per peppe la distinctive della giulietta mi sa troppo fuori budget a mio parere

                  Su una rivista concorrente di questo mese c'è la prova della 500L a GPL che monta quel motore (il peso è uguale) e il report dei consumi è imbarazzante, non pensavo mai che consumasse tanto.

                  Questo è il resoconto:

                  CITTA': Benz 9,6/l GPL 7,7/l
                  EXTRAURBANO: Benz 13,3/l GPL 10,8/l
                  AUTOSTRADA: Benz 11,2/l GPL 9,1/l
                  Ultima modifica di Sognatore88; 24-10-2014, 14:40.

                  Commenta


                  • #19
                    Stesso motore ok, ma carrozzerie assai diverse!
                    L'aerodinamica influisce assai sui consumi, specie al crescere della velocità.

                    Tra le 2 comunque Giulietta senza dubbio!
                    Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
                    a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
                    e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Consiglio acquisto nuova auto bel dilemma.....

                      Sulla mito con il 1.4 starjet andando normale stavo sui 12-13. Considerando peso della giulietta con il t-jet andando jormale non m'impressionerebbe un 11 km/l.
                      Quello che non mi convince e' i 20 litro della a3.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X