Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

settaggio air port kicker

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • settaggio air port kicker

    Ciao ragazzi sto costruendo una cassa però mi sorge un dubbio sull'airport e sulle sue dimensioni per rispettare la frequenza d'accordo prefissata....se io ho un airport (su una ipotetica cassa da 100litri accordata a 45 hz) con le seguenti dimensioni profondità 15 cm larghezza 5 cm e lunghezza 20 cm se queste misure le moltiplico fra di loro e le divido per 1000 ottengo il litraggio del mio airport cioè 1,5 litri.....se io tenessi lo stesso litraggio della cassa però questa volta modifico le misure del mio airport profondità 15 larghezza 7 e lunghezza 15 che facendo i calcoli mi risultano 1.5 litri lo stesso litraggio dell'altro air port la frequenza d'accordo resterebbe la stessa ??
    Cioè su una cassa da 100 litri per essere accordata a 45 hz deve avere un air port con un litraggio di 1.5 litri al dilà delle sue dimensioni ? Aiutatemi ragazzi spero di essere stato chiaro

  • #2
    Re: settaggio air port kicker

    devi avere la stessa superficie mantenendo la lunghezza uguale, per avere lo stesso accordo dovrebbe essere 150x67 oppure 143x70mm, non hai sbagliato di molto....
    esistono programmi (che io non ho) per calcolare il reflex in base ai parametri del sub e litri della cassa, se fai una porta è uguale devi fare la stessa superficie del cerchio
    mi sembra piccola e corta per una cassa da 100litri (ma potrei sbagliare)
    sorgente Alpine originale, ampli in costruzione con moduli hypex, tw Detector, ciare cw100z, woofer sottosedile,
    alcuni lavori:
    cassa, casse peerless, cassa boston, cassa JL, cassa rainbow, Hi-volt 1, Hi-volt 2, Pioneer xdv p9 - YouTube

    Commenta


    • #3
      Re: settaggio air port kicker

      Era un esempio quello della cassa comunque ho un kicker l7 15 con una cassa da 106 litri accordata a 35 hz

      Commenta

      Sto operando...
      X