Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso peugeot : vinci una 205 GTI 1.9

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: concorso peugeot : vinci una 205 GTI 1.9

    http://www.elaborare.com/73795-come-...auto-storiche/

    Commenta


    • #12
      Re: concorso peugeot : vinci una 205 GTI 1.9

      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
      se è trentennale , no ( almeno per adesso)
      è dura che una 205 1.9 sia trentennale.....

      Commenta


      • #13
        Re: concorso peugeot : vinci una 205 GTI 1.9

        Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
        è dura che una 205 1.9 sia trentennale.....
        in effetti almeno altri 2 anni prima che sia trentennale

        Commenta


        • #14
          Re: concorso peugeot : vinci una 205 GTI 1.9

          la 1900? se non mi sbaglio mio ex suocero che prese una delle prime la prese nell'89.....
          la 205 è uscita nel 1983....nell'84 c'era la gt 1400.....poi uscirono le 1600 gti prima 105 e poi 115.....aspe che indago...

          - - - Aggiornato - - -

          1984 la gti 1600 da 105 cv

          1986 la gti 1600 da 115 cv (ma la 105 era più selvaggia sia come erogazione che come telaio....qualcosa avevano cambiato per addolcirne un pelo quel culo intraprendente...)

          1986 anche la 1.9!!


          anche se credo che in italia sia arrivata nel 1987......

          mio ex suocero ne prese una rossa nell'88 o 89....poi due anni dopo mio cognato mentre guardava negli occhi la ragazza a 30 orari centro' di taglio un guard rail (come Kubica ma grazie a dio a una velocità risibile) strappandole di netto una ruota e ne prese una antracite, già versione restyling con i fari dietro bruniti (ma la qualita' interna era peggiorata...).
          un altro amico aveva la Plus con servosterzo e tetto apribile, veramente bella.

          - - - Aggiornato - - -

          una cosa che ricordo della 1900, era la coppia mostruosa sin dai bassi rispetto alle altre Hot Hatch.
          affondare in retro ti faceva ribaltare lo stomaco.
          in 5a da 50 orari se affondavi sembrava un motore elettrico per quanto tirava via piatto e continuo in un crescendo di lancette e in un attimo ci si trovava a velocità decisamente poco cattoliche.....
          su un percorso di riferimento, scoprimmo che cambiare prima dei 6000 era molto più redditizio che andare a sfiorare il limitatore....alla fine era un motore da berlinona su una carrozzeria leggera e attillata...
          mi sarebbe piaciuto provare la versione prodotta da Gutmann col motore della 405 MI 16, altra auto dimenticata ma che andava forte di brutto...

          Commenta


          • #15
            Re: concorso peugeot : vinci una 205 GTI 1.9

            tanto è affascinante la vecchia GTI, quanto è anonima quella nuova!!
            ma i designer di oggi veramente sembrano che facciano a gara a chi fa la macchina più brutta, tamarra & spersonalizzata possibile!
            Opel Astra GTC H 1.7 TDI ISUZU
            utilizzo: Nitruro di boro esagonale, Zx1 Extralube, Sintoflon Rapid Flush, Bardhall Top Diesel....a breve Tunap!!

            Commenta


            • #16
              Re: concorso peugeot : vinci una 205 GTI 1.9

              un altra sensazione mai più provata che mi viene in mente, è la sensazione continua di sentire le ruote anteriori "tirare" l'auto anche se si procedeva a velocità molto basse...
              era una sensazione strana, come quando si accelera forte con le marce basse, ma li era continua....
              veramente una gran bella macchina da guidare.
              le 1600 provate entrambe....erano più "normali"....
              gradivano essere guidate in maniera più allegra rispetto alla 1900, e per andare forte bisognava andare nella parte alta del contagiri....
              un ultimo accenno dedicato alla rally.....
              piccola, spartana, incazzosa rally.
              metterla in moto da caldo era una procedura da far venire l'orchite, ma che musica quei due doppio corpo quando si apriva!
              un 1300 da brivido....levavi il coperchio della scatola filtro e spuntavano 4 cornetti rossi di plastica che se lasciati liberi di respirare davano un sound da paura!
              con qualche modifica (poca roba) e un assettino appena bilanciato meglio, andare a rompere i coglioni ai fighetti col 1900 era pratica consolidata per tanti possessori di Rally....
              bello il 1900...ma nel mio ipotetico box gli affiancherei volentieri una Rally

              Commenta


              • #17
                Re: concorso peugeot : vinci una 205 GTI 1.9

                La GTI è uno dei miei miti...come tutte le mini-bombe degli anni 80-90...chi l'aveva qua' in zona conferma il gran motore della 1.9 che spingeva davvero forte in ripresa da bassi giri.la rally invece era ignorantissima....che tempi che erano....senza tutte ste' menate di oggi...
                Ultima modifica di fabryh; 07-11-2014, 00:28.

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta


                • #18
                  Re: concorso peugeot : vinci una 205 GTI 1.9

                  Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                  La GTI è uno dei miei miti...come tutte le mini-bombe degli anni 80-90...chi l'aveva qua' in zona conferma il gran motore della 1.9 che spingeva davvero forte in ripresa da bassi giri.la rally invece era ignorantissima....che tempi che erano....senza tutte ste' menate di oggi...
                  pensa la rally di gutmann con sotto il motore 16v della 309

                  Commenta


                  • #19
                    Re: concorso peugeot : vinci una 205 GTI 1.9

                    spettacolo!!!una volta sì che facevano auto da divertimento puro

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta


                    • #20
                      Re: concorso peugeot : vinci una 205 GTI 1.9

                      Ho guardato tutti i video e risposto alle domande!!

                      Speriamo bene

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X