Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Arrivo: Toyota Celica All Trac

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Nuovo Arrivo: Toyota Celica All Trac

    Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
    Ma hai mischiato diversi olii?

    Grazie per il link me lo guardo dopo con calma
    Sì, lo so che non si fa ma ce n'era pochino dentro...a mali estremi....

    Tanto dopo le feste lo cambio del tutto!
    Come decidere di tagliarsi i capelli
    Di eliminare il caffè e le sigarette
    Di farla finita con qualcuno o qualcosa
    Una formalità...o una questione di qualità!

    www.facebook.com/alfettagt

    Commenta


    • #22
      Re: Nuovo Arrivo: Toyota Celica All Trac

      Allora, cominciano i primi lavoretti e le prime bestemmie dovute ai lavori (pessimi a mio giudizio) fatti da chi ha avuto la macchina prima di me.
      Premetto che ho sempre avuto mezzi old-style, questa è la mia prima auto a iniezione e, se così si può dire, moderna.
      Quindi, quello che magari per voi è scontato, per me non lo è

      Cominciamo, vicino al'Intercooler c'è questo pezzo di tubo, non capisco se il raccordo è stato saldato o se era già presente, vorrei capire però dove andava a finire il tubetto nero e viola della foto



      Capitolo 2: la valvola EGR è stata rimossa (credo) ed ho anche qui un tubo tagliato e tappato in prossimità del sensore dell'acceleratore. Non ho idea di dove doveva andare a finire:



      Nelle prossime foto si nota il punto in cui era attaccata la valvola (correggetemi se sbaglio) e un connettore color marrone che non ho idea di dove fosse attaccato.




      Altro problema, ho un connettore (presumo un sensore) spezzato in due
      Sul manuale ufficiale Toyota relativo agli impianti elettrici è denominato "Start Injector Time SW" (pagina 25, codice S2) non ho idea di cosa voglia dire ma soprattutto se può aver conseguenze sull'efficienza del mezzo (che sottolineo, funziona e va bene, ma se quel connettore era lì un motivo c'era).
      Ecco le foto:

      Di fianco al connettore verde c'è il buco lasciato dall'altro connettore spezzato



      Questo invece il connettore vero e proprio




      Qui invece ci sono gli schemi che mi hanno fatto capire cosa fosse (ma non a cosa serve)








      Chi di voi ha una Celica come la mia o cmq sa di cosa si sta parlando per favore batta un colpo!
      Ultima modifica di Belino_Rampante; 23-12-2014, 10:50.
      Come decidere di tagliarsi i capelli
      Di eliminare il caffè e le sigarette
      Di farla finita con qualcuno o qualcosa
      Una formalità...o una questione di qualità!

      www.facebook.com/alfettagt

      Commenta


      • #23
        Re: Nuovo Arrivo: Toyota Celica All Trac

        ciao non so se posso aiutarti visto che anche io ho un Sainz da poco... ma nella prima foto la mia dal "Afm misuratore aria una specie di debimetro" non ha nessun tubicino che spunta.
        [IMG][/IMG]

        per il cavo vicino al corpo farfallaro e cosi...

        [IMG][/IMG]
        Celica Gt Four rc 1991

        Commenta


        • #24
          Re: Nuovo Arrivo: Toyota Celica All Trac

          Originariamente inviato da james007bond Visualizza il messaggio
          ciao non so se posso aiutarti visto che anche io ho un Sainz da poco... ma nella prima foto la mia dal "Afm misuratore aria una specie di debimetro" non ha nessun tubicino che spunta.
          [qimg][qimg]http://i.minus.com/jbcNvsFeLq4x9A.jpg[/qimg][/qimg]

          per il cavo vicino al corpo farfallaro e cosi...

          [qimg][qimg]http://i.minus.com/jurzeNBb8HOGM.jpg[/qimg][/qimg]
          Ciao! Leggo adesso la tua risposta grazie mille

          In effetti sembra strano anche a me che ci sia un tubicino, anche perchè la saldatura non era fatta proprio "bene"...Non capisco però a cosa potesse essere collegato, boh!
          Ad ogni modo, ho sostituito quella sezione di tubo metallico con una di pari lunghezza e pari diametro (6.5cmx1cm) senza però raccordi saldati alla cazzo di cane

          So che magari è uno sbattone e non ne hai voglia, ma riusciresti a farmi qualche foto in più per capire dove vanno a finire tutti quei tubetti che partendo dal farfallato, passano per il sistema dell'EGR? Mi faresti un gran favore

          Ciao buona giornata!
          Come decidere di tagliarsi i capelli
          Di eliminare il caffè e le sigarette
          Di farla finita con qualcuno o qualcosa
          Una formalità...o una questione di qualità!

          www.facebook.com/alfettagt

          Commenta


          • #25
            Re: Nuovo Arrivo: Toyota Celica All Trac

            Originariamente inviato da Belino_Rampante Visualizza il messaggio
            Ciao! Leggo adesso la tua risposta grazie mille

            In effetti sembra strano anche a me che ci sia un tubicino, anche perchè la saldatura non era fatta proprio "bene"...Non capisco però a cosa potesse essere collegato, boh!
            Ad ogni modo, ho sostituito quella sezione di tubo metallico con una di pari lunghezza e pari diametro (6.5cmx1cm) senza però raccordi saldati alla cazzo di cane

            So che magari è uno sbattone e non ne hai voglia, ma riusciresti a farmi qualche foto in più per capire dove vanno a finire tutti quei tubetti che partendo dal farfallato, passano per il sistema dell'EGR? Mi faresti un gran favore

            Ciao buona giornata!
            Appena ho un attimo te le mando se ti serve uno scarico io ne ho preso uno qui un mese fa fa un bel rumore e non costa moltissimo
            http://www.jperformance.co.uk/

            ma tu che pneumatici hai montato? cerchi da 17? perche io ho il nulla osta per i 215/40R17 88v ma non trovo nessun pneumatico con quel indice di carico sono tutti 87
            Ultima modifica di james007bond; 13-01-2015, 23:02.
            Celica Gt Four rc 1991

            Commenta


            • #26
              Re: Nuovo Arrivo: Toyota Celica All Trac

              Originariamente inviato da james007bond Visualizza il messaggio
              Appena ho un attimo te le mando se ti serve uno scarico io ne ho preso uno qui un mese fa fa un bel rumore e non costa moltissimo
              http://www.jperformance.co.uk/

              ma tu che pneumatici hai montato? cerchi da 17? perche io ho il nulla osta per i 215/40R17 88v ma non trovo nessun pneumatico con quel indice di carico sono tutti 87
              Intendi questo scarico qui?

              http://www.jperformance.co.uk/toyota...tem-p-898.html

              Non c'è la foto, mandamene una quando puoi
              Oltre al rumore, hai guadagnato qualcosa in prestazioni?


              Per quanto riguarda le gomme, io ho le 235/40-17 88V (ho comprato l'auto così). Devo cambiarle, ma di questa misura ne ho trovate parecchie su internet (puntavo alle Federal semi slick, il disegno mi ispira e ho letto molti pareri positivi sempre su internet).
              Se fai fatica a trovare una misura, puoi sempre fartene omologare un'altra più "commerciale" sempre da 17 passando dalla Cetoc (trovi i contatti sul web) che sulle Toyota rilascia il nullaosta per una marea di misure. Non so quanto costi ma sicuramente non farai fatica ad ottenere una misura alternativa.

              Ciao!
              Come decidere di tagliarsi i capelli
              Di eliminare il caffè e le sigarette
              Di farla finita con qualcuno o qualcosa
              Una formalità...o una questione di qualità!

              www.facebook.com/alfettagt

              Commenta


              • #27
                Re: Nuovo Arrivo: Toyota Celica All Trac

                Ciao, bel mezzo, anche io ho una st 185, esattamente una Carlos Sainz
                TOYOTA CELICA CARLOS SAINZ N°1 AL MONDO!!!
                I SECONDI SONO MEGLIO SOLO DEGLI ULTIMI...

                Commenta


                • #28
                  Re: Nuovo Arrivo: Toyota Celica All Trac

                  Originariamente inviato da anto72 Visualizza il messaggio
                  Ciao, bel mezzo, anche io ho una st 185, esattamente una Carlos Sainz
                  Grazie

                  Se non c'è già sarebbe bello aprire un topic solo per possessori di Celica
                  Come decidere di tagliarsi i capelli
                  Di eliminare il caffè e le sigarette
                  Di farla finita con qualcuno o qualcosa
                  Una formalità...o una questione di qualità!

                  www.facebook.com/alfettagt

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Nuovo Arrivo: Toyota Celica All Trac

                    si puo' fare
                    TOYOTA CELICA CARLOS SAINZ N°1 AL MONDO!!!
                    I SECONDI SONO MEGLIO SOLO DEGLI ULTIMI...

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Nuovo Arrivo: Toyota Celica All Trac

                      Originariamente inviato da Belino_Rampante Visualizza il messaggio
                      Intendi questo scarico qui?

                      http://www.jperformance.co.uk/toyota...tem-p-898.html

                      Non c'è la foto, mandamene una quando puoi
                      Oltre al rumore, hai guadagnato qualcosa in prestazioni?


                      Per quanto riguarda le gomme, io ho le 235/40-17 88V (ho comprato l'auto così). Devo cambiarle, ma di questa misura ne ho trovate parecchie su internet (puntavo alle Federal semi slick, il disegno mi ispira e ho letto molti pareri positivi sempre su internet).
                      Se fai fatica a trovare una misura, puoi sempre fartene omologare un'altra più "commerciale" sempre da 17 passando dalla Cetoc (trovi i contatti sul web) che sulle Toyota rilascia il nullaosta per una marea di misure. Non so quanto costi ma sicuramente non farai fatica ad ottenere una misura alternativa.

                      Ciao!
                      Ciao un terminale e un centrale non fà si che l'auto aumenti di molti cavalli se và bene ti dà sui 5cv se cambi il downpipe cioe il precatalizzatore quello vicino al turbo allora si ci sono dei miglioramenti tangibili cosa che voglio fare prossimamente... su ebay lo trovi a meno
                      ed e questo http://www.ebay.it/itm/Toyota-Celica.../291339695990?
                      molto bello in una settimana ti arriva sabato faccio un pò di foto. per le gomme io non voglio andare oltre i 215 di larghezza proverò con i 205/45r17 i 215/45r17 non me li hanno passati in cetoc
                      Celica Gt Four rc 1991

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X