Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

adesione giornata in pista - costo iscrizione si oppure no

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • adesione giornata in pista - costo iscrizione si oppure no

    ciao a tutti forumisti elaboratoristi

    una domanda o forsepiu un consiglio da voi:
    il prossimo anno parteciperò ad un evento/esibizione in un tracciato/pista, l'organizzatore ha invitato me ed il mio
    gruppetto di amici (non tutti perchè i posti sono limitati) senza richiedere alcun compenso o costo di partecipazione,
    perchè credo gli farebbe piacere avere belle auto come le nostre.
    Arrivo al dunque: specifico non ho una associazione con partita iva o codice fiscale, posso ottenere una somma simbolica
    dal mio gruppo per l'iscrizione a questa giornata in pista?
    cioè posso chiedere agli iscritti una minima quota in denaro per partecipare alla giornata? questa quota mi piacerebbe
    usarla per fare dei gadget di fine giornata da consegnare agli iscritti stessi.
    Si può fare?
    consigli?
    esperienze?

    grazie un abbraccio a tutti

  • #2
    Re: adesione giornata in pista - costo iscrizione si oppure no

    da parte mia, non penso che per fare dei portachiavi e una maglietta tra amici serva qualcosa.......
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #3
      Re: adesione giornata in pista - costo iscrizione si oppure no

      ma allora fate un club o qualcosa... con la quota di iscrizione annuale mi fate questi gadget o similari...!!!
      Life is racing. Evertything else is just waiting.
      "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
      Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
      MY TWITTER @emanueleragni81
      IL MIO CANALE YOUTUBE

      Commenta


      • #4
        Re: adesione giornata in pista - costo iscrizione si oppure no

        l'invito è stato fatto a te ed ai tuoi amici....a stò punto basta che vi mettete d'accordo e vi fate la maglietta ricordo insieme.

        era diverso se l'invito era solo a te e poi tu invitavi altre persone.

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • #5
          Re: adesione giornata in pista - costo iscrizione si oppure no

          Originariamente inviato da nicocola Visualizza il messaggio
          ciao a tutti forumisti elaboratoristi

          una domanda o forsepiu un consiglio da voi:
          il prossimo anno parteciperò ad un evento/esibizione in un tracciato/pista, l'organizzatore ha invitato me ed il mio
          gruppetto di amici (non tutti perchè i posti sono limitati) senza richiedere alcun compenso o costo di partecipazione,
          perchè credo gli farebbe piacere avere belle auto come le nostre.
          Arrivo al dunque: specifico non ho una associazione con partita iva o codice fiscale, posso ottenere una somma simbolica
          dal mio gruppo per l'iscrizione a questa giornata in pista?
          cioè posso chiedere agli iscritti una minima quota in denaro per partecipare alla giornata? questa quota mi piacerebbe
          usarla per fare dei gadget di fine giornata da consegnare agli iscritti stessi.
          Si può fare?
          consigli?
          esperienze?

          grazie un abbraccio a tutti
          Penso che la tua richiesta sarebbe fuori luogo, dato che tu sei stato invitato come gli altri " amici " , che se sono tali, dovresti chiedergli se sono d'accordo a fare un " gadget " da fare a fine giornata, e in caso affermativo, mettervi d'accordo su cosa. Il passo finale sarebbe andare un paio di voi a fare il " preventivo " e poi dividere la spesa del totale. Sicuramente tra un gruppo di amici funzionerebbe così, diverso il discorso invece se in realtà tu voglia guadagnarci.
          Lampeggiarmi non farà la tua macchina più potente e avere un benzina non fa della tua macchina una F1 ma imparare a leggere ti eviterà sicuramente fdm!

          Commenta


          • #6
            Re: adesione giornata in pista - costo iscrizione si oppure no

            Originariamente inviato da ragnofurious Visualizza il messaggio
            ma allora fate un club o qualcosa... con la quota di iscrizione annuale mi fate questi gadget o similari...!!!
            per fare un club (non a scopo di lucro, solo come associazione di appassionati) ci vogliono più di 300 euro e una giornata persa in giro per gli uffici dell'intendenza di finanza.

            ti danno un codice fiscale, e poi puoi fare gadget e venderli. ma a fine anno, devi andare a zero col bilancio: tanto entra, tanto esce....

            questa detta alla veloce......poi ci sono un sacco di cose da studiarsi, perchè fino ad ora nessuno ha mai fatto controlli seri.....
            Ultima modifica di dr.beetle; 11-11-2014, 18:21.

            Commenta


            • #7
              Re: adesione giornata in pista - costo iscrizione si oppure no

              per una giornata sola in pista ?
              e se faccio un torneo di calcetto, che regalo borse e casacche ? devo andare al vaticano a fare richiesta !!!!!!!!
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • #8
                Re: adesione giornata in pista - costo iscrizione si oppure no

                Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
                per fare un club (non a scopo di lucro, solo come associazione di appassionati) ci vogliono più di 300 euro e una giornata persa in giro per gli uffici dell'intendenza di finanza.

                ti danno un codice fiscale, e poi puoi fare gadget e venderli. ma a fine anno, devi andare a zero col bilancio: tanto entra, tanto esce....

                questa detta alla veloce......poi ci sono un sacco di cose da studiarsi, perchè fino ad ora nessuno ha mai fatto controlli seri.....
                vabbè... io intendevo inizialmente anche una cosa nn proprio registrata!! che so.... una quota fittizia giusto per realizzare qualche maglietta o adesivi da mettere sulle auto!! poi se la cosa prende piede, si regolarizza il tutto!!
                Life is racing. Evertything else is just waiting.
                "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
                Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
                MY TWITTER @emanueleragni81
                IL MIO CANALE YOUTUBE

                Commenta


                • #9
                  Re: adesione giornata in pista - costo iscrizione si oppure no

                  non è cosi facile....
                  io quando organizzo un raduno porto sempre la valigetta con dentro tutto....
                  metti che mentre si è li con i soldi in mano ti piomba li la siae (la finanza non è l'unica che puo' venire a divertirsi con te...) sei già nella merda....

                  non prendete la cosa sotto gamba...basta uno che si fa male e vedi il "siamo tutti amici" che fine fa...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: adesione giornata in pista - costo iscrizione si oppure no

                    se la cosa ha seguito ok, ma esclusivamente per un singolo evento tra amici,a numero chiuso poi ......mi sembra di esagerare.
                    PS la Siae l'ho pagata qualche mese fà per il matrimonio, è anche per eventi del genere?
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X