Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

moto o macchina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • moto o macchina

    Salve ragazzi mi potreste aiutare a chiarire un mio dubbio ??

    vi spiego, dato che faccio quasi 700 km a settimana sto pensando di andare a lavoro con una moto piuttosto che con la macchina. io ho una stilo turbodisel e il consumo medio si aggira tra i 20 km/ L.. ogni mese spendo piu di 200@ in gasolio.

    mio padre però ha uno scooterone 250 fermo da anni che potrei usare. lui dice però che essendo fermo da 4/5 anni avrà le gomme secche e cerchi ovalizzati e magari altri problemi...

    adesso però mi è venuta la voglia di avere la moto.
    secondo voi conviene, o butto solo soldi in assicurazione e bollo ? se mi dovessi prendere una moto mi prenderei un 600 depo, ma dovrei anche fare la patente per moto e io non le ho mai portate.... potete darmi dei consigl ??

    GRAZIE

  • #2
    Re: moto o macchina

    economicamente non conviene per molti motivi,ma la useresti anche in inverno ? quasi 3 mila km al mese sono tanti
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #3
      Re: moto o macchina

      Panda a metano .............altro che moto con i km che fai staresti sempre a fargli manutenzione.
      almeno dovresti fare cambio gomme, olio e freni, ogni 5/6000 km.

      Commenta


      • #4
        Re: moto o macchina

        un tagliando completo ogni 2-3 mesi massimo, se non molla il motore il primo anno !!!
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • #5
          Re: moto o macchina

          esperienza personale ma il 90% dei politraumatizzati che ho visto,
          utilizzavano la moto per andare/tornare dal lavoro.
          fretta, traffico e stanchezza sono micidiali.
          English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
          <misure del monitor>

          Commenta


          • #6
            Re: moto o macchina

            Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
            Panda a metano .............altro che moto
            hai ragione e vorrei farlo, solo che almeno una macchina "carina" la vorrei tenere. panda o pandino ?

            Commenta


            • #7
              Re: moto o macchina

              Panda seconda serie
              -

              Commenta


              • #8
                Re: moto o macchina

                Scusa una cosa..devi:

                farti la patente
                comprarti una moto
                aprire una assicurazione
                pagarti un altro bollo.

                Te li sei fatti i conti?

                Ancora ancora se vuoi usare lo scooter di tuo padre te lo sistemi, altrimenti vai con la Stilo che vai bene.
                Tutt'al più mettiti 4 cerchi da 15 (se non li hai) così ti risparmi qualcosa sul cambio gomme.
                Non basta essere bravi... bisogna essere i migliori

                Commenta


                • #9
                  Re: moto o macchina

                  ma perchè ti prenderesti una moto che viaggia se devi macinare km? ma soprattutto perchè una moto che fai tragitti lunghi e hai bisogno di confort? e ancora: perchè una moto con i soldi della manutenzione che devi fare ogni mese- ogni due mesi se già ti lamenti dei 200 euro di carburante della stilo? è un po come entrare in cassa integrazione e andare da maserati a comprarsi la nuova uscita full optional...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: moto o macchina

                    700km a settimana con una moto
                    Tu sei un pazzo!

                    Tra l´altro consumeresti di piú che con l´auto... piuttosto uno scooterone lo vedo bene.. ma max un 200/300 per andare al risparmio.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X