Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

moto o macchina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: moto o macchina

    Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio

    @Peppe

    si diluisci tagliandi dell'auto etc, ok fai quello dello scooter ma francamente non è quel mezzo bicchiere d'olio o qualche massetta del variatore che ti mandano in malora....
    pero' le gomme di uno scooterone non sono proprio economiche e costano come quelle di un utilitaria pur durando un decimo...

    io da poco ho mollato il mezzo aziendale che usavo per andare e tornare dal lavoro....
    ok sono a meno di 20 km giornalieri, ma ho optato per:

    1) auto economicissima (classica auto della vecchietta tenuta religiosamente dal meccanico di famiglia)
    2) 4 gomme nuove su gommadiretto (comprate come ditta per cui ciao all'iva e con 148 euro ho 4 gomme nuove)

    con 10 euro di benza ci faccio praticamente tutta la settimana.
    i tagliandi li faccio io con un olio di cui abbiamo parlato nella sezione apposita e che costa 9.99 5 litri....

    stamattina sono uscito di casa e c'erano 0°.....non ho ammazzato nessuno per andare al lavoro in moto!
    è quello che avevo fatto io un paio di anni fà, avevo la GP Abarth e la moto ......e facevo (come ora circa 600 km a settimana), per abbattere tutto presi la corsa, 1500 euro compreso passaggio,revisione e tagliando (di una signora di zona che ogni anno la portava allo stesso meccanico), fatti circa 80 mila km in 2 anni e mezzo !!!
    solo di gomme tra l'altra auto e la moto. in 80 mila km ne spendevo almeno 2000 .......senza contare il resto.
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #22
      Re: moto o macchina

      non vorrei ricordarmi male....ma 5 o 6 anni fa a cambiare le gomme dello scooter 150 (gommine ridicole) 50 sacchi a ruota partivano...

      Commenta


      • #23
        Re: moto o macchina

        di più per una coppia buona .....sulla moto siamo sulle 250-300 almeno ....per 4-5 mila km in media !!!
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • #24
          Re: moto o macchina

          Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
          non vorrei ricordarmi male....ma 5 o 6 anni fa a cambiare le gomme dello scooter 150 (gommine ridicole) 50 sacchi a ruota partivano...
          sul MJ dai 100 a 150 euro a coppia, ma siamo su marche tipo dunlop michelin ecc..
          root@pc:~$ cd /mnt/windows
          bash: cd: /mnt/windows: file o directory non esistente

          Commenta


          • #25
            Re: moto o macchina

            escluso montaggio ed equilibratura a 100 euro ..sicuro !!
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #26
              Re: moto o macchina

              Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
              di più per una coppia buona .....sulla moto siamo sulle 250-300 almeno ....per 4-5 mila km in media !!!
              a me una yokohama (subito dopo smise di fare gomme per moto!) mi duro' 1400km in inverno!

              Commenta


              • #27
                Re: moto o macchina

                per minimizzare i costi per un uso quotidiano di scooter sicuramente non bisogna andare oltre i 150 cc che può essere una valida & economica alternativa all'uso di un'auto se i tratti da percorrere sono medio brevi e le condizioni meteo favorevoli

                Commenta


                • #28
                  Re: moto o macchina

                  invece fino a 150cc l assicurazione è più alta come tariffe, la fascia più bassa è da 151cc a 399cc
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • #29
                    Re: moto o macchina

                    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                    invece fino a 150cc l assicurazione è più alta come tariffe, la fascia più bassa è da 151cc a 399cc
                    lo "spartiacque" non è 125 cc ?

                    Commenta


                    • #30
                      Re: moto o macchina

                      no ha ragione Peppe.
                      poi a seconda delle compagnie ci sono molte variabili tra cui l'età.
                      io l'ultima "vera" moto che era 550cc pagavo come con lo scooter 250....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X