Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il GEPACA commenta.... (Anno 0, n° 1)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il GEPACA commenta.... (Anno 0, n° 1)

    Dato l'enorme (vabbe, fatemi esaerare ndr) successo della rubrica all'interno del tred dei ragazzi dell'obelisco ho deciso di riproporre il primo numero in un apposito tread per renderne possibile la lettura anche a chi non frequenta il nostro tread.

    In questo primo numero:

    Tatiana stage 2, 1.0 bar di Capitan Findus (cioè der Patata ndr)
    Il felino di 2fast
    La punto Hgt di Mpica
    L'Avokart dell'Avoletta
    L'Mx3 di Guido

    Scusate se salto l'Mx5 di Bero, la panda 900 dance di AleXskY, la Punto 75 del babbo, la Celica 1.8 di un mio collega (non si è ancora iscritto al forum) provate la scorsa settimana
    SI VABBE, LA DOMANDA SORGE SPONTANEA:"MA QUESTO OLTRE A SCRIVE SUL FORUM E PROVA' LE MACCHINE DEGLI ALTRI, CHE FA NELLA VITA???"... BEH, QUANDO POSSO DISTRUGGO LA MIA E GIRO IN KART....

    Tatiana
    La rumorosità dello scarico che al minimo sembra davvero quella di un peschereccio albanese smarmittato in marcia copre quasi complatamente tutti gli altri rumori. In marcia il sound è pieno e vigoroso e proviene prevalentemente dal retro della vettura ed è meno intenso di quanto possa far immaginare al minimo dall'esterno. Forse perchè il Tatiana è troppo veloce per il suo rumore che in fondo supera di poco i 1000 Km/h??? Può darsi....
    Il tiro è corposo sin dai bassi regimi nonostante la cilindrata limitata, le cams e la turbina di dimenzioni non proprio ridotte. Nonostante la pressione impostata al momento della prova non superasse il bar di pressione, sui 3000/3500 senza strappi eccessivi il motore comincia ad entrare prepotentemente in coppia e spinge senza incertezze fino ad oltre i 7000 g/m, regime ragguardevole per un sovralimentato. A tale regime si intuivano ancora possibilità d'allungo, ma er Patata ha preferito non esagerare considerando che stava effettuando un mezzo rodaggio (quasi uguale a quelli di Enrico... ndr). Difficile valutarne le prestazioni; molto ad occhio le valuto superiori (e non di poco) in accelerazione di un Fiat Coupè 20V Turbo (0-100 Km/h 6,5s), per una potenza stimata (ad un bar) superiore ai 170/180 CV. Nel breve giro mi è impossibile esprimere giudizi di freni e assetto. Segna il passo secondo me invece il cambio che non mi è parso velocissimo e preciso negli innesti. Aspetto impaziente il giro a 1.5/1.8 bar.

    Il Felino
    Estetica ed interni veramente veramente belli!!!! ll suond è veramente magnifico fino a circa 4000 g/m, poi purtroppo si spegne progressivamente fino alla zona rossa del contagiri. Il tono è quello dell'aspirazione, ma stranamente proviene dallo scarico. Chiudendo i finestrini e senza acciaccare troppo l'auto diventa discreta quasi quanto quella di serie. Perfetto, proprio come mi piace a me. Il motore sale bene di giri mostrando un discreto piglio; forse per il sound molto coinvolgente, ma i CV sembrano ben di + del centinaio scarso che ci dovrebbero essere occhio e croce sotto il cofano... Io a questo punto mi sento di consigliare una bella mappatura (con relativa prova al banco) e un'assettino un po' + racing per accucciare di + il felino.

    Punto Hgt
    Sono sincero, a me esteticamente la Punto HGT non piace molto, però coi i 16 della Coupè 20V Turbo fa la sua bella figura abbusiva... Poi si sa, i gusti sono gusti... Di per certo con cerchi non omologati e scarico completo SS senza cat. sei il + abbusivo di tutti noi!!!!
    Il sound è decismante quello giusto!!! L'abbiamo provata in 4, quindi è difficile esprimere giudizi sul motore. Le 2 marce tirate quasi a limitatore in discesa (quindi il peso in teoria non dovrebbe aver contato) non mi hanno per niente impressionato... Vabbe' che per impressionare me ce ne vuole... Vabbe' che ero appena sceso da Tatiana... Ma con tutta onestà i CV non mi sembravano proprio 161 dichiarati da Leone all'esposizione. Forse sono + veritieri i 148 CV che ha decretato il banco della ALL CAR RACING. Errare è umano e magari fra un mesetto in questa configurazione senza scomodare il sig. Novitec mi svernici tranquillo la mia Puma Coswort in allestimento.

    Avokart
    L'Avokart (così battezzata da Enrico in onore del suo proprietario, Avoletta, e della sua bassezza da terra ndr) in realtà è una VTS blu con centralina, aspirazione diretta e scarico libero Remus scatalizzato. Sebbene il suo proprietario vada in giro dicendo che all'anteriore ha una coppia di Eibach, in realtà il buon Mimmo Leone c'avrà montato 2 Simoni Racing segate! Resta il fatto che l'anteriore stà aggrappato all'asfalto ed il posteriore, complice il ripartitore di frenata tarato a cazzo da un netturbino che si trovava nell'officina di Mimmo per caso, sventola come una bandiera al minimo accenno di frenata con le ruote non perfettamente dritte. Divertente... Io pero certe cose preferisco farle in pista col kart vero... Il motore, quando non fa i capricci, ora che non picchia +, spinge la leggera VTS veramente forte sfruttando regimi degni quasi di un VTec. Secondo me i CV sono + di 140, e su una VTS si sentono! Soprattutto quando la porta il buon Avoletta, che è solito tirare malamente le prime marce oltre il fondoscala del contagiri (8000 g/m!!!! ndr). Il gruppo cambio/frizione segna invece il passo.


    Mx3
    Esteticamente a me piace molto, soprattutto ora con quei bei cerchi enormi, per di + regolarmente omologati. Anche originale il V6 ha un sound spettacolare ed un discreto piglio in basso. Peccato che non ho avuto modo di sentire l'allungo nel breve giro fatto. Nei 2 tornanti presi un po' allegramente da Guido non ho potuto non notare l'abnorme sottosterzo di cui soffre con le attuali misure di cerchi e gomme. Problema risolvibile a mio avviso con una coppia di distanziali al retrotreno e, perchè no, un assettino. Vabbe, ma tanto è in arrivo l'S2000, no???? Mi prenoto per un giro sin da subito!!!

    Il primo numero della rubrica è concluso, spero che siate rimasti tutti soddisfatti, in special modo il Boss.


  • #2
    a pa'

    te sei scordato la macchina mia.........
    When I'm on the racetrack... Ain't got no friends!!!
    «Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro.»
    TURBO POWER - NO MERCY FOR NA

    Commenta


    • #3
      Non l'ho recensita... Ancora...

      Commenta


      • #4
        Consigli per gli acquisti??

        Commenta


        • #5
          Nessun insersionista mi ha ancora offerto del denaro per gli spazi pubblicitari, che sono tutti liberi.

          Commenta


          • #6
            Allora Gepax, ti consiglio di pubblicizzare questo mio nuovo prodotto!

            Ti mando una breve descrizione:

            PENETRIL

            Il PENETRIL e' un prodotto farmaceutico a base di sostanze proteiche contenenti CaZ2O.

            INDICAZIONI

            Il PENETRIL e' stato definito dai maggiori luminari della scienza mondiale "il rimedio sicuro
            contro la malinconia e l'isterismo".

            POSOLOGIA

            Le signore lo prendono in qualsiasi periodo dell'anno, sia prima che dopo i pasti, raramente
            durante i medesimi. Ne fanno uso di notte e nelle prime ore del mattino, lungi dal sentire disturbi.
            Le ragazze faticano le prime volte a familiarizzare con il prodotto; alcune tenteranno di prenderlo
            in mano, sciupando cosi' le sue doti di assimilazione. Una volta assuefatte, non sapranno piu'
            rinunciarvi, testimonianza palese della bonta' del prodotto; cercheranno inoltre di utilizzarne in dosi
            sempre piu' abbondanti.
            In casi eccezionali si prende per via orale: il gusto e' gradevole ed ha alto potere nutriente e
            ricostituente. Anche gli uomini lo possono prendere, ma solo se predisposti a particolari inclinazioni
            (90 gradi).
            A questi il PENETRIL conferisce un colorito roseo, ingrossamento delle natiche, movenze languide.

            EFFETTI COLLATERALI

            L'abuso del prodotto, specie da parte delle fanciulle, puo' causare spiacevoli inconvenienti, che si
            manifestano cosi': nausee, inappetenza, gonfiore del ventre ed altre irregolarita', la cui durata varia
            dai 7 ai 9 mesi.
            Onde evitare spiacevoli conseguenze, la casa consiglia di prendere il prodotto negli appositi
            sacchetti di plastica ermetici.

            AVVERTENZE

            Nonostante la garantita freschezza del prodotto e la sua genuinita', anche se di fabbricazione non
            recente, si consiglia di agitarlo prima dell'uso, evitando pero' di insistere, onde causare alterazioni
            o fuoriuscita del prodotto, che lo renderebbero temporaneamente inservibile.

            CONFEZIONI

            Il PENETRIL e' disponibile in qualsiasi formato. La casa consiglia, pero', il formato gigante.

            Aut. Min. n.6969/69A (21.12.69)
            **************************************************
            Circ. M.d.S. num. 428/A/34G

            Commenta


            • #7
              Avooooo...sei un copione....l' ho già postato io quel mex..ma anche tu abbonato a fuorissimo...

              Voglio una recensione della PUMA di GEPACA....
              Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

              Commenta


              • #8
                Opssssssss

                Scusa Puma, non me n'ero assolutamente accorto.

                Commenta


                • #9
                  ma figurati.....tranqui...
                  Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

                  Commenta


                  • #10
                    Se non funziona il Penetril....

                    ... c'è il MioDuro... che è la stessa cosa solo che la base di partenza è Ipersborrato di Cammello!!!

                    Ok, è un pò pesantino , sono daccordo, ma rende l'idea...

                    :

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X