Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

intera linea di scarico su bravo 1.6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • intera linea di scarico su bravo 1.6

    Ciao a tutti....
    ho intenzione di rifare l'intera linea di scarico sulla mia bravo... ho visto centrale e terminale della tuner; quello che volevo sapere da qualcuno sicuramente più competente del sottoscritto:

    - se e quanti cavalli guadagno con sta modifica...
    - quanto andrei "più o meno" a spendere...
    - per quanto riguarda il collaudo quando andrei a farla revisionare (spero per mia volontà) mi potrebbero rompere il cazzo.....??


    Grazie in anticipo.....
    MG ZR Club Italia

    Se un gatto cade sempre dritto sulle proprie zampe e una tartina al burro cade sempre dalla parte del burro, cosa succede se si incolla la tartina imburrata sulla schiena del gatto e poi lo si lancia finestra?

  • #2
    Re: intera linea di scarico su bravo 1.6

    Messaggio originariamente postato da Bravo 1.6
    Ciao a tutti....
    ho intenzione di rifare l'intera linea di scarico sulla mia bravo... ho visto centrale e terminale della tuner; quello che volevo sapere da qualcuno sicuramente più competente del sottoscritto:

    - se e quanti cavalli guadagno con sta modifica...
    - quanto andrei "più o meno" a spendere...
    - per quanto riguarda il collaudo quando andrei a farla revisionare (spero per mia volontà) mi potrebbero rompere il cazzo.....??


    Grazie in anticipo.....
    Se hai intenzione di rifare tutto, cioè collettori, cat., centrale e finale, pui seguire diverse strade.
    1 - collettori, finto cat, centrale libero e finale
    2 - collettori, niente cat., centrale libero, finale
    3 - collettori, cat. metallico omologato, centrale e finale

    con la terza soluzione in fase di collaudo non ti fanno problemi (parliamo di componenti originali), mentre con le altre due soluzioni saresti costretto a rimontare componenti omologati
    Con le prime due soluzioni potresti guadagnare sui 5-6 cavalli, con la terza qualcosa in meno.
    Hai fatto altre modifiche al motore?
    Guarda la mia Tipo Blade - Socio fai da te dell' Etna Tuning Club (Catania)Il il club sul forum
    T ipo T uning C lub - Presidente - Il sito del club
    FIAT - GARAGE Member #008 FAIDATETuningClub - 45 WRC Padova
    1° Classificato categoria Interni - Raduno Le Ciminiere - 16 maggio 2004 - Catania
    Sara'S Owner
    [Arghh] Primario del Reparto di Neuropsichiatria del Forum [Arghh]

    Commenta


    • #3
      Guarda... sarò sincero... non gli ho ancora fatto niente ma il programma prevede:

      - scarico (tutto);
      - cambio filtro con uno a pannello della K&N o BMC;
      - piccola modifica sul convogliatore che va dal filtro alla farfalla;
      - rimappatura;
      - assetto;
      - cerchi con distanziali......

      e queste sono le modifiche principali poi ne ho un paio ancora in testa ma cmq sono più che altro di estetica..... che ne pensi?

      Tornando allo scarico: se mettessi collettori, centrale (nn libero), terminale con catalizz.?

      grazie mille
      MG ZR Club Italia

      Se un gatto cade sempre dritto sulle proprie zampe e una tartina al burro cade sempre dalla parte del burro, cosa succede se si incolla la tartina imburrata sulla schiena del gatto e poi lo si lancia finestra?

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da Bravo 1.6
        Guarda... sarò sincero... non gli ho ancora fatto niente ma il programma prevede:

        - scarico (tutto);
        - cambio filtro con uno a pannello della K&N o BMC;
        - piccola modifica sul convogliatore che va dal filtro alla farfalla;
        - rimappatura;
        - assetto;
        - cerchi con distanziali......

        e queste sono le modifiche principali poi ne ho un paio ancora in testa ma cmq sono più che altro di estetica..... che ne pensi?

        Tornando allo scarico: se mettessi collettori, centrale (nn libero), terminale con catalizz.?

        grazie mille
        Non male come idee, perchè non monti un filtro diretto BMC?
        la modifica al condotto va bene, potresti togliere in cassoncino che c'è sotto il condotto vicino alla farfalla, io l'ho fatto nella mia, potresti mettere un regolatore di pressione della benzina e se la tua è del '98 far lavorare i condotti di aspirazione (dovrebbero essere metallici).
        La mappatura poi è d'obbligo.

        Per lo scarico nella configurazione che hai scelto potresti guadagnare sui 4 cv ma dovrai fare la mappatura.
        Guarda la mia Tipo Blade - Socio fai da te dell' Etna Tuning Club (Catania)Il il club sul forum
        T ipo T uning C lub - Presidente - Il sito del club
        FIAT - GARAGE Member #008 FAIDATETuningClub - 45 WRC Padova
        1° Classificato categoria Interni - Raduno Le Ciminiere - 16 maggio 2004 - Catania
        Sara'S Owner
        [Arghh] Primario del Reparto di Neuropsichiatria del Forum [Arghh]

        Commenta


        • #5
          Ho visto anche quello.... ma levandolo cosa ottieni? Solo rumorosità?
          MG ZR Club Italia

          Se un gatto cade sempre dritto sulle proprie zampe e una tartina al burro cade sempre dalla parte del burro, cosa succede se si incolla la tartina imburrata sulla schiena del gatto e poi lo si lancia finestra?

          Commenta


          • #6
            Ah.... per il filtro sono un po' tentennante perchè mi han detto che prendi solo sugli alti... e come saprai la mia è piuttosto pigra sui bassi... cosa che il filtro a pannello dovrebbe attenuare....
            MG ZR Club Italia

            Se un gatto cade sempre dritto sulle proprie zampe e una tartina al burro cade sempre dalla parte del burro, cosa succede se si incolla la tartina imburrata sulla schiena del gatto e poi lo si lancia finestra?

            Commenta


            • #7
              Si con il filtro diretto perdi un po' in basso e guadagni in alto, ma lavorando il condotto come ti ho detto prima rimedi un po' a questo inconveniente e soprattutto il motore respira decisamente meglio.
              Hai presente qual'è l'unica via d'accesso per l'aria? è quella fessura ridicola sul convogliatore in plastica sul muso che tra l'altro quando chiudi il cofano viene quasi completamente tappato.
              Il rumore è anche molto più pieno.
              Guarda la mia Tipo Blade - Socio fai da te dell' Etna Tuning Club (Catania)Il il club sul forum
              T ipo T uning C lub - Presidente - Il sito del club
              FIAT - GARAGE Member #008 FAIDATETuningClub - 45 WRC Padova
              1° Classificato categoria Interni - Raduno Le Ciminiere - 16 maggio 2004 - Catania
              Sara'S Owner
              [Arghh] Primario del Reparto di Neuropsichiatria del Forum [Arghh]

              Commenta


              • #8
                Se potessi tornare indietro risparmierei i quasi 1000€ che ho speso per fare lo scarico completo alla mia Bravo 1.6, visti i risultati che ho ottenuto!

                P.S. Neanche il sound e' cambiato poi molto!
                Octavia VRS TFSI blu race

                Ma n'do vai se la turbina non ce l'hai?

                Commenta


                • #9
                  Little boy.... te che scarico hai messo??? E sui filtri...? come la pensi?
                  MG ZR Club Italia

                  Se un gatto cade sempre dritto sulle proprie zampe e una tartina al burro cade sempre dalla parte del burro, cosa succede se si incolla la tartina imburrata sulla schiena del gatto e poi lo si lancia finestra?

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da Little boy
                    Se potessi tornare indietro risparmierei i quasi 1000€ che ho speso per fare lo scarico completo alla mia Bravo 1.6, visti i risultati che ho ottenuto!

                    P.S. Neanche il sound e' cambiato poi molto!
                    Certo che è molto strano quello che ti è successo, io ho montato centrale libero, finale e tolto il cat (prossimamente arrivano i collettori) ma la differenza si sente eccomi; il sound poi è totalmente cambiato, ma cosa hai messo su?
                    Guarda la mia Tipo Blade - Socio fai da te dell' Etna Tuning Club (Catania)Il il club sul forum
                    T ipo T uning C lub - Presidente - Il sito del club
                    FIAT - GARAGE Member #008 FAIDATETuningClub - 45 WRC Padova
                    1° Classificato categoria Interni - Raduno Le Ciminiere - 16 maggio 2004 - Catania
                    Sara'S Owner
                    [Arghh] Primario del Reparto di Neuropsichiatria del Forum [Arghh]

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X