Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Montaggio radio su panda old non predisposta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Montaggio radio su panda old non predisposta

    Ciao a tutti come da titolo:

    ho una panda del 97 senza la predisposizione per la radio
    adesso a giorni dovrebbe arrivarmi tutto l occorrente radio+cassetto porta radio+case ecc

    adesso dove collego i fili??

    leggevo da qualche parte che potrei collegarmi ai fili delle 4 frecce??

    chiedo aiuto a voi esperti
    grazie

  • #2
    La predisposizione c'è invece
    Molto alla Fiat è, ma ci sta
    Dietro ai comandi dei tergi e delle 4 frecce, ci trovi uno spinotto con 3 fili. Massa, positivo diretto e luci.
    Ovviamente non è ISO, devi collegare un adattatore se vuoi usare gli spinotti standard... E comunque se vuoi il filo del sottochiave per accendere e spegnere col quadro devi stendere un filo in più.
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

    Commenta


    • #3
      Ah dimenticavo...se hai già preso i supporti altoparlanti e le casse ormai è tardi per dirtelo però sono soldi sprecati. Molto meglio modificare le tasche portaoggetti originali o farle ex novo ed usare un due vie da 165 mm
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

      Commenta


      • #4
        Re: Montaggio radio su panda old non predisposta

        grazie mille nociva!!!!!
        per i fili appena ho cinque minuti smonto il cruscottino e magari faccio una foto dei fili per non fare minchiate....

        per le casse le ho già comprate con i supporti da mettere ai lati del tascone,anche sulla mia vecchia le avevo li e mi trovavo bene,mentre le tasche delle portiere una è ok l altra ce l aveva nel baule perché si sono rotti i perni dietro,volendo anche qui si sistema...

        poi ho tolto tutto il tappetino in gomma,la mia non ha la moquette,ho tolto anche tutti i sedili c era uno schifo allucinante neanche una stalla era cosi sporca e grazie a dio ruggine praticamente zero..
        ci sto facendo dei bei lavori

        Commenta


        • #5
          Posso immaginare
          Comunque, se vuoi qualche dritta su cosa o come fare sul pandino ho una discreta esperienza
          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

          Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

          Commenta


          • #6
            Re: Montaggio radio su panda old non predisposta

            sicuramente ti chiederò qualcos altro...

            del tipo c è tanta differenza tra i freni del 1,100 con quelli della 900??
            non ho ancora guardato ne pastiglie ne niente però mi sembrava di ricordare che la mia vecchia 1,100 del 2001 frenasse meglio....

            poi per il volante posso mettergli sulla mia del 97 uno di quelli tipo gli ultimi delle panda college??
            io ho per il momento ho montato quello merdoso tipo fiat ritmo 60


            grazie mille

            Commenta


            • #7
              Re: Montaggio radio su panda old non predisposta

              ecco qui come si presenta dietro al cruscottino:





              qui invece ci sono i fili per le casse e per la radio



              adesso dove attacco tutto??
              potrei montar anche l accendisigari dai fili che arrivano dal cruscottino??

              grazie mille

              Commenta


              • #8
                I freni sono sempre gli stessi.
                Se vuoi una combinazione figa fai pinze uno turbo/y10 su dischi Fiorino
                Sembra una caxxata ma sono serio. Lo ho fatto sulla mia poca spesa tanta resa.

                Il volante ha sempre lo stesso millerighe sulla panda, quindi qualsiasi panda prendi puoi scambiare senza problemi.

                Per i fili,la predisposizione che trovi è per l'orologio. Hai +12, Massa e luci. Puoi usarla per l'orologio, o la radio o l'accendisigari. Tutto insieme volendo pure, ma i fili sono un poco piccolini e se non c'è già devi mettere un fusibile da 20amp al posto dell'originale che a volte è da 15.

                Occhio a non confondere i cavi, sulle panda recenti che non hanno i comandi clima illuminati spesso "avanzano" due fili , un 12v luci ed una massa, ma non sono quelli da usare per la radio.

                Ah, sul cruscotto c'è anche un buco presagomato da dove uscire coi cavi verso il cassetto radio.
                Life is too short, to drive boring cars...
                Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                Commenta


                • #9
                  Re: Montaggio radio su panda old non predisposta

                  ok ok ti ringrazio nociva tutto ok apparte:

                  la radio quindi l attacco hai 3 fili della terza foto che sono uno giallo-rosso,uno verde rosso e l altro nero
                  adesso attacco i tre fili della radio che sono il rosso il giallo e il nero con questi 3 fili sopra?? sul giallo c è scritto memory

                  per l accendisigari vedrò più avanti magari,anche perché dovrei comprarlo,per il momento mi interessa la radio;
                  grazie mille

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Montaggio radio su panda old non predisposta

                    Alt.
                    Spinotto a tre fili.
                    Il nero è la massa.
                    Il verde nero dovrebbe essere 12V diretto.
                    Il giallo rosso dovrebbe essere l'illuminazione.

                    A memoria...
                    Comunque, l'illuminazione non ti serve a meno di voler far funzionare anche l'attenuazione della radio quando accendi le luci (il dimmer...)
                    Il verde nero và sul memory. Poi se vuoi far accendere e spegnere la radio con la chiave devi portarci tu un filo in più per il sottochiave.
                    Sennò metti giallo e rosso della radio con il verde nero. In quel modo la radio funzionerà anche senza chiave.
                    Life is too short, to drive boring cars...
                    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X