Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Montare compressore volumetrico Clio 1.5 turbodiesel, possibile?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Montare compressore volumetrico Clio 1.5 turbodiesel, possibile?

    Buonasera a tutti!
    Voglio levarmi una curiosità, ho sentito parlare del compressore volumetrico, ma sopratutto ho saputo che si può montare su turbodiesel.
    Io ho la nuova Clio 1.5 Turbodiesel con motore dCi (75CV), posso montarlo? Quanti cavalli recupero? Insomma sono inesperto nel campo vorrei che qualcuno mi spiegasse un po', grazie!

    Ultima modifica di Dreo; 04-12-2014, 01:02.
    BMW 320 F30 184hp

  • #2
    Re: Montare compressore volumetrico Clio 1.5 turbodiesel, possibile?

    No... Aspetta..
    Montare un compressore volumetrico su un motore aspirato é quasi uno stravolgimento del motore, un'elaborazione piuttosto complessa.
    Fare questa modifica su un motore già dotato di turbo diventa ancora più complessa perché va riprogettata l'intera aspirazione.
    Fare tutto ciò su un turbodiesel diventa poi un discorso anomalo, in quanto non saprei dire qual'é il rendimento, ma sicuro il rapporto spesa/resa di questa elaborazione sarebbe molto sfavorevole.
    Ammesso di superare anche i 100cv/litro, la spesa sarebbe molto elevata e molto sconsigliabile, a meno che il lavoro che vai a fare vuole essere una sorta di esperimento personale su un'auto che può star ferma molto..


    Commenta


    • #3
      Re: Montare compressore volumetrico Clio 1.5 turbodiesel, possibile?

      Ho la tua stessa auto, mi sembra una soluzione alquanto inusuale, se una rimappa non ti basta cambia turbina e vedi di elaborare anche gli altri componenti meccanici per reggere la nuova coppia e potenza e sei apposto spendendo sicuramente meno della tua strana idea...

      Commenta


      • #4
        Re: Montare compressore volumetrico Clio 1.5 turbodiesel, possibile?