Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Manometro puramente meccanico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Manometro puramente meccanico

    Vorrei installare un manometro della pressione dell' olio e un manometro della pressione del turbo puramente meccanico,
    (l'unica concessione all' elettronica, al limite e' l'illuminazione dello strumento)
    Esistono in vendita dei modelli di questo tipo ?
    Grazie.

  • #2
    Re: Manometro puramente meccanico

    Pressione olio non saprei, turbo sicuramente si, ma rompe le scatole in una maniera assurda perché è molto rumoroso. Perché questa scelta?
    VENDO... - RdO Site - RDO CLUB - The aBBBusive power of Rome - S.A.O.
    Rayblue ® - L'Egrigori - Audaces Fortuna Iuvat - rayblue@elaborare.org - Ice Engineering Drag Team - Bella Andrea 2Fast4you

    ALFA 147.... La bellezza non basta! - Member of ALFA 147 Virtual Club "all work and no play make jack a dull-boy"
    Orso Bianco...Fratello dell'Orso Nero
    AutoKit Imola 2004: 10.6 @ 107.6 km/h - AutoKit Imola 2005:10.6 @ 107.1 km/h - AutoKit Imola 2006:10.699 @ 108.43 km/h
    Ciò che ferma gli uomini non è la paura, ma la disperazione...Ciò che li fa avanzare non è la speranza, ma la volontà...

    Commenta


    • #3
      Re: Manometro puramente meccanico

      il manometro pressione olio è elettronico dagli anni 70 almeno....
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

      Commenta


      • #4
        Re: Manometro puramente meccanico

        Ma non conviene ed è comunque "pericoloso" per via delle pressioni e delle temperature, portarlo in abitacolo senza un vero motivo, un manometro di buona marca ha una lettura più che affidabile
        VENDO... - RdO Site - RDO CLUB - The aBBBusive power of Rome - S.A.O.
        Rayblue ® - L'Egrigori - Audaces Fortuna Iuvat - rayblue@elaborare.org - Ice Engineering Drag Team - Bella Andrea 2Fast4you

        ALFA 147.... La bellezza non basta! - Member of ALFA 147 Virtual Club "all work and no play make jack a dull-boy"
        Orso Bianco...Fratello dell'Orso Nero
        AutoKit Imola 2004: 10.6 @ 107.6 km/h - AutoKit Imola 2005:10.6 @ 107.1 km/h - AutoKit Imola 2006:10.699 @ 108.43 km/h
        Ciò che ferma gli uomini non è la paura, ma la disperazione...Ciò che li fa avanzare non è la speranza, ma la volontà...

        Commenta


        • #5
          Re: Manometro puramente meccanico

          in effetti portare dentro l'abitacolo il tubo dell' olio potrebbe essere rischioso, magari con il tempo si spacca e perde pressione.
          In officina questo sistema lo utilizziamo spesso, ma e' un applicazione "volante" cioe' con il tubo che esce dal cofano e rientra dal finestrino.
          pero' si utilizzava anche fisso, come dice Ego, sui camion degli anni 60,70.
          eppoi in teoria ci sarebbe anche il problema del parafiamma, cioe' i tubi non bisogna schiacciarli o piegarli eccessivamente.
          Mi avete convinto, per l'olio posso anche fare un eccezzione ed utilizzare lo strumento elettrico.
          Ma allora quali manometri (elettici) di buona qualita' posso acquistare ? VDO ? In Germania ?
          Evitando i costi esagerati, ma soprattutto il tanto contraffatto Cinese ?
          (non in USA perche' laggiu' utilizzano ancora il sistema metrico anglosassone )
          grazie !

          Commenta


          • #6
            Re: Manometro puramente meccanico

            Manometro olio "meccanico" ce l'ho sul trattorino anni 50[emoji16] come strumenti puoi vedere VDO Autometer o qualcosa che sia appunto nn cinese con mille lucine.io ho uno per la pressione turbo Blitz comprato direttamente in Giappone ed è uno spettacolo,funziona benissimo con un movimento molto fluido e sensibile,ed è meccanico con il tubicino aria.per l'olio invece ho i RoadItalia che non sono affatto male...mi sono stati regalati.

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • #7
              Re: Manometro puramente meccanico

              cerca sul sito di Hoffmann speedster nella sezione strumenti.
              ha tutti i Vdo e relativi bulbi, con svariate dimensioni e grafiche e prezzi accettabili.

              http://it.hoffmann-speedster.com/mag...-montaggio?p=4

              Commenta


              • #8
                Re: Manometro puramente meccanico

                Quoto quello del boost meccanico. (pneumatico, meglio dire...)
                Ma quello dell'olio, è da folli (a patto di trovarlo) stare lì a tirare tubi dentro l'auto...
                Life is too short, to drive boring cars...
                Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                Commenta


                • #9
                  Re: Manometro puramente meccanico

                  Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                  Quoto quello del boost meccanico. (pneumatico, meglio dire...)
                  Ma quello dell'olio, è da folli (a patto di trovarlo) stare lì a tirare tubi dentro l'auto...
                  in effetti è talmente antiquato che non giustifica l'utilizzo nemmeno in ottica "vintage".....

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Manometro puramente meccanico

                    Sul mio trattorino ci sta benissimo.... ma è roba di altri tempi...però il tubo nn è originale ma più moderno in rame rivestito

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X