Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trazione anteriore e posteriore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Trazione anteriore e posteriore

    Buona sera a tutti, ma sopratutto auguri di buon natale.

    Come da tempo cé questo quesito sulla trazione, anteriore o posteriore...

    Pregi e difetti, (tralasciando la trazione integrale o 4X4 si sa che è la migliore).

    ... Si sa anche se esagerando sono "pericolose" entrambe....

  • #2
    Re: Trazione anteriore e posteriore

    Scusa hai una punto gt e una 320 la differenza di trazione non la percepisci quando le guidi? La posteriore e' divertimento allo stato puro soprattutto se non ci sono controlli, quella anteriore e' la classica che rende più semplice la guida. Ogni persona ha le sue idee su a me piace quella a me quell'altra.Diciamo che dipende anche dal tipo di auto guidata e come si guida.
    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

    Commenta


    • #3
      Re: Trazione anteriore e posteriore

      TP e' divertente fin quando non si trova (in salita) il lastrone di ghiaccio..

      Commenta


      • #4
        Re: Trazione anteriore e posteriore

        la mia paura piu' grande e' la perdita di aderenza al posteriore nei curvoni autostradali a 140km/h e oltre. (soprattutto con la strada bagnata)
        in quei casi si rimpiange davvero di non avere l' ESP

        Commenta


        • #5
          Re: Trazione anteriore e posteriore

          Originariamente inviato da Trombino< Visualizza il messaggio
          la mia paura piu' grande e' la perdita di aderenza al posteriore nei curvoni autostradali a 140km/h e oltre. (soprattutto con la strada bagnata)
          in quei casi si rimpiange davvero di non avere l' ESP
          Quello può accadere un poco con tutte le auto. Il fatto di avere una TP è pressochè insiginifcante...bloccare il ponte e perdere aderenza siginifica rimettere la seconda a 140... perderlo di potenza vuol dire avere 600 cv... con delle TP "normali" è improbabile...
          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

          Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

          Commenta


          • #6
            Re: Trazione anteriore e posteriore

            Originariamente inviato da Trombino< Visualizza il messaggio
            la mia paura piu' grande e' la perdita di aderenza al posteriore nei curvoni autostradali a 140km/h e oltre. (soprattutto con la strada bagnata)
            in quei casi si rimpiange davvero di non avere l' ESP
            bhe trombino perdonami ma credo che ognuno di noi debba esser consapevole e rispettare i propri limiti ancor prima di quelli imposti della legge, io sinceramente se non sono sicuro di chiudere una curva a x km/h non ci provo neanche percui secondo me dovresti scegliere a prescindere ciò che più ti gratifica, accettare i limiti è un discorso a parte. Ti dico la mia, io esperienza su tp ne ho seriamente pochissima, ne ho guidata solo una un 6-7 volte in maniera normale e sinceramente a patto di non esagerare non ti scappa così dal nulla...(a meno che tu non vada a guidare con il ghiaccio)
            Ultima modifica di AntonioCooper; 28-12-2014, 18:00.

            Commenta


            • #7
              Re: Trazione anteriore e posteriore

              Originariamente inviato da AntonioCooper Visualizza il messaggio
              bhe trombino perdonami ma credo che ognuno di noi debba esser consapevole e rispettare i propri limiti ancor prima di quelli imposti della legge, io sinceramente se non sono sicuro di chiudere una curva a x km/h non ci provo neanche percui secondo me dovresti scegliere a prescindere ciò che più ti gratifica, accettare i limiti è un discorso a parte. Ti dico la mia, io esperienza su tp ne ho seriamente pochissima, ne ho guidata solo una un 6-7 volte in maniera normale e sinceramente a patto di non esagerare non ti scappa così dal nulla...(a meno che tu non vada a guidare con il ghiaccio)
              il problema e' che quando si entra in curva non si ha l'esatta percezzione del raggio di convergenza e ci si accorge troppo tardi che la curvatura aumenta con la distanza.
              ma anche l'asfalto autodrenante che sembra asciutto ma e' bagnato.
              andare in testa coda a 140km/h e' un esperienza da kamikaze.
              e in quel caso il controllo di stabilita' salva la vita piu' di 100 airbag.

              Commenta


              • #8
                Re: Trazione anteriore e posteriore

                giustamente in una curva di cui non si conosce il raggio si entra solo a velocità che diano brividi....
                140 è ancora poco oserei dire.....giù! spingi sul gas se sei un vero uomo!!!

                ovvio quando inizi a driftare devi salutare con la mano fuori dal finestrino....

                Commenta


                • #9
                  Re: Trazione anteriore e posteriore

                  Boh con una mustang shelby si e' normale entrare in curva cosi. :rotdl: Ma di che stiamo parlando? Ma quando mai le tp perdono aderenza a kazzum?
                  "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                  "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                  "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                  Commenta


                  • #10
                    Perdono aderenza tutte le auto,indipendentemente dalla trazione,se eccedi i limiti di tenuta..
                    Le tp non è che perdono aderenza dal nulla....viceversa le ta sono più "facili "da recuperare ma se esageri non perdonano neanche quelle...e anche le 4x4 non fanno i miracoli e non superano i limiti della fisica se sbagli paghi,punto.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X