Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superiori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
    così è piú da track day che stradale.
    Infatti, se fosse stradale avete idea di cosa potrebbe diventare dopo? Altro che Ferrari...ahaha dai e' cmq una buona vettura(almeno sembra)
    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

    Commenta


    • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

      Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
      Tralasciando roll cage, pneumatici appositi e pilota coi controcaxxi, è comunque evidente che queste nuove TA viaggiano forte. Hanno un motore che spinge forte con una erogazione esemplare, ottimo telaio, freni all'altezza, ecc.
      Alla luce di questa situazione, secondo voi ha ancora senso spendere il doppio per comprarsi una Porsche Cayman S/R oppure una BMW Z 3/4? (ho citato le prime due che mi sono venute in mente).
      Non sono mai salito su vetture del genere, né tantomeno ho avuto la fortuna di guidarne una. Fanno davvero la differenza, non tanto per le prestazioni che si stanno sempre più avvicinando, ma per l'handiling ed il piacere di guida?
      ad avere i soldi, non ci penserei minimamente tra una megane XYZRturbopower e una seria ed emozionante !!!

      http://fastestlaps.com/cars/honda_civic_type_r.html 306cv a 6500giri .......
      si mette dietro dalla F430 e non di poco,alle varie Gt3, Gallardo, SL AMG ecc....
      non sò chi sia il pazzo che preferirebbe una megane o civic a una supercar citata sopra come piacere di guida.
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

        Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
        Dipende.
        Come velocità pura, no, non ha senso.
        Se invece vuoi una posizione di guida che non sia da utilitaria o compatta, ma che sia da vera sportiva, se vuoi un ottimo bilanciamento, se vuoi uno sterzo comunicativo non influenzato da reazione di trazione, se vuoi una linea più filante ha senso.
        Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
        ad avere i soldi, non ci penserei minimamente tra una megane XYZRturbopower e una seria ed emozionante !!!

        http://fastestlaps.com/cars/honda_civic_type_r.html 306cv a 6500giri .......
        si mette dietro dalla F430 e non di poco,alle varie Gt3, Gallardo, SL AMG ecc....
        non sò chi sia il pazzo che preferirebbe una megane o civic a una supercar citata sopra come piacere di guida.
        Quindi secondo voi ha ancora senso svenarsi per comprare una Cayman piuttosto che una Z4 piuttosto che una Evora.

        Al di là del blasone, che dire "c'ho la Porsche Cayman" fa un altro effetto che dire "c'ho la Renault Megane Rs", oppure parcheggiare la Z4 o la Evora al bar o al ristorante non è come parcheggiare una CTR.
        Ma a noi del blasone o di fare bella figura al bar non importa un fico secco !!!!!!!!!!!!!
        Ultima modifica di baltoro 06; 05-03-2015, 14:45.
        La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

        Commenta


        • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

          Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
          ad avere i soldi, non ci penserei minimamente tra una megane XYZRturbopower e una seria ed emozionante !!!

          http://fastestlaps.com/cars/honda_civic_type_r.html 306cv a 6500giri .......
          si mette dietro dalla F430 e non di poco,alle varie Gt3, Gallardo, SL AMG ecc....
          non sò chi sia il pazzo che preferirebbe una megane o civic a una supercar citata sopra come piacere di guida.
          sarà ma a me la cosa non quadra........

          IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

          Commenta


          • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

            Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
            Quindi secondo voi ha ancora senso svenarsi per comprare una Cayman piuttosto che una Z4 piuttosto che una Evora.

            Al di là del blasone, che dire "c'ho la Porsche Cayman" fa un altro effetto che dire "c'ho la Renault Megane Rs", oppure parcheggiare la Z4 o la Evora al bar o al ristorante non è come parcheggiare una CTR.
            Ma a noi del blasone o di fare bella figura al bar non importa un fico secco !!!!!!!!!!!!!
            c'è anche chi usa la sua auto su strada pubblica senza essere in continua sfida con gli altri.....e magari non và mai in pista...

            a me pare che si stia un pò prendendo troppo la piega delle TA attuali che "vincono" su tutte.............

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

              Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
              Quindi secondo voi ha ancora senso svenarsi per comprare una Cayman piuttosto che una Z4 piuttosto che una Evora.

              Al di là del blasone, che dire "c'ho la Porsche Cayman" fa un altro effetto che dire "c'ho la Renault Megane Rs", oppure parcheggiare la Z4 o la Evora al bar o al ristorante non è come parcheggiare una CTR.
              Ma a noi del blasone o di fare bella figura al bar non importa un fico secco !!!!!!!!!!!!!
              Del blasone può interessare avere un mezzo con una certa storia. Ma non è tanto quello.
              Metti ad esempio la porches boxster ( che ha lo.zio di mia moglie) con la sua seduta bassa, quasi distesa, la pedaliera ben posizionata volante dritto davanti a te, tunnel laterale con cambio alla giusta altezza. Poi.sali su una Clio rs che magari va di più, ed hai una seduta di una utilitaria con pedaliera che (almeno nella versione Gordini che provai).non mi sembrava allineata, impostazione di tutto da utilitaria.
              Poi a prestazioni alzo le braccia, ma.li son differenze già come abitacolo.

              Commenta


              • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                c'è anche chi usa la sua auto su strada pubblica senza essere in continua sfida con gli altri.....e magari non và mai in pista...

                a me pare che si stia un pò prendendo troppo la piega delle TA attuali che "vincono" su tutte.............
                Non è che le TA attuali vincono su tutte. Ammetterai che fino a poco tempo fa le TA erano considerate le parenti povere della sportività. Adesso non è più così, le prestazioni complessive delle TA si sono avvicinate molto alle blasonate che costano il doppio.
                Riguardo la pista, io sono uno che non ci ha mai messo piede

                Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                Del blasone può interessare avere un mezzo con una certa storia. Ma non è tanto quello.
                Metti ad esempio la porches boxster ( che ha lo.zio di mia moglie) con la sua seduta bassa, quasi distesa, la pedaliera ben posizionata volante dritto davanti a te, tunnel laterale con cambio alla giusta altezza. Poi.sali su una Clio rs che magari va di più, ed hai una seduta di una utilitaria con pedaliera che (almeno nella versione Gordini che provai).non mi sembrava allineata, impostazione di tutto da utilitaria.
                Poi a prestazioni alzo le braccia, ma.li son differenze già come abitacolo.
                Beh, non so che motorizzazione avesse sotto quella del tuo parente, ma non è che la Boxter sia proprio un cancello. Cmq. ho capito quello che vuoi dire.
                La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                Commenta


                • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                  Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                  sarà ma a me la cosa non quadra........
                  a te non quadra !!!!
                  non quadrerebbe a nessuno sano di mente, ok andare forte, che le TA sono arrivate ad un limite elevato ..ma di certo non da intaccare una categoria che è 10 livelli sopra !!!
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                    Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                    Ma a noi del blasone o di fare bella figura al bar non importa un fico secco !!!!!!!!!!!!!
                    personalmente non mi è mai importato, e non mi importa tuttora, ma non avendo limite di soldi, scendo nel mio capannone dei sogni, dove avrò anche le chiavi della Megane e della Civic, ma penso che il 99% delle volte preferirei divertirmi alla guida di un Porsche GT3, una Lotus Exige, una Ferrari ecc....
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                      Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                      Beh, non so che motorizzazione avesse sotto quella del tuo parente, ma non è che la Boxter sia proprio un cancello. Cmq. ho capito quello che vuoi dire.
                      se non è una recentissima, e parliamo del 2500-2700cc direi proprio che è un cancello, magari cancellino !!!!
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X