Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superiori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

    Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
    tenete presente che le misurazioni di potenza fatte in quel modo lasciano il tempo che trovano.....perchè sono influenzate da tanti fattori (tipo l'aderenza delle gomme sui rulli) e dai parametri di correzione che vengono immessi nei software prima della prova......ed aggiungo che ci vuole ben poco per cambiare i dati per far uscire i risultati voluti
    meno male che si stà parlando dei risultati di un'auto francese

    perchè se fosse un'italiana già si parlerebbe di complotto o chissà di cosa s'altro

    Commenta


    • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

      a quanto pare hanno sfornato un ottimo prodotto
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

        Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
        sullo stesso numero :

        opel astra 1.6 cdti : dichiarati 136 cv , rilevata 140.1 - alle ruote 109.4

        range rover evoque TD4 : dichiarati 180 cv , rilevata 177.9 - alle ruote 116.8

        skoda superb 2.0 tdi : dichiarati 150 cv , rilevata 157.1 - alle ruote 117.1

        honda jazz 1.3 : dichiarati 102 cv , rilevata 105.9 - alle ruote 70.2
        Riguardo le potenze rilevate: sulle versioni a gasolio sono d'accordo che possano rullare di più, sui benzina può succedere, ma la norma è che rullano, o perlomeno rullavano perché conosco i dati delle vetture meno recenti, meno del dichiarato.
        Megane 225: rullavano 205-210 cv
        Corsa opc 192, rullavano 180-185cv
        Subby sti 260-280, mancavano diversi cv all'appello
        Focus Rs II dei 305 dichiarati non ce n'erano in realtà più di 280-285.

        Sono tutte turbo benzina e sono le prime che mi sono venute in mente.

        Riguardo le potenze dissipate, a me sembrano numeri fuori dal mondo. posso solo dire che le rullate che ho io danno numeri ben diversi.

        Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
        domani quando ho un po' di tempo prendo qualche dato sulla potenza dissipata da altri automobilismo

        cmq per la rcz balto guarda qui....

        http://www.supersprint.com/ww-it/peu...-hp-2013-.aspx
        Riguardo le rullate di Supersprint, ricordo una discussione con loro riguardo le loro procedure di rullata, per cui potrei discutere di quei valori.

        Guardate se riuscite a trovare delle rullate di TA a benzina, così abbiamo le idee più chiare. Se ho tempo provo a guardare anch'io.

        Clio rs II phase I: Pmotore 165,6 cv; P dissipata 22,8 cv
        Io continuo ad avere rullate con valori di dissipazione ben diversi

        Ma poi scusate.....Se una TA da 270 cv dissipa 50 cv, una integrale da 350 come la nuova Focus quanti ne deve dissipare??!! 100 ??!! Non è possibile
        Ultima modifica di baltoro 06; 24-01-2016, 23:53.
        La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

        Commenta


        • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

          Per le rullate ci sarebbe da parlare all infinito. ....
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

            Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
            Riguardo le potenze rilevate: sulle versioni a gasolio sono d'accordo che possano rullare di più, sui benzina può succedere, ma la norma è che rullano, o perlomeno rullavano perché conosco i dati delle vetture meno recenti, meno del dichiarato.
            Megane 225: rullavano 205-210 cv
            Corsa opc 192, rullavano 180-185cv
            Subby sti 260-280, mancavano diversi cv all'appello
            Focus Rs II dei 305 dichiarati non ce n'erano in realtà più di 280-285.

            Sono tutte turbo benzina e sono le prime che mi sono venute in mente.

            Riguardo le potenze dissipate, a me sembrano numeri fuori dal mondo. posso solo dire che le rullate che ho io danno numeri ben diversi.



            Riguardo le rullate di Supersprint, ricordo una discussione con loro riguardo le loro procedure di rullata, per cui potrei discutere di quei valori.

            Guardate se riuscite a trovare delle rullate di TA a benzina, così abbiamo le idee più chiare. Se ho tempo provo a guardare anch'io.

            Clio rs II phase I: Pmotore 165,6 cv; P dissipata 22,8 cv
            Io continuo ad avere rullate con valori di dissipazione ben diversi

            Ma poi scusate.....Se una TA da 270 cv dissipa 50 cv, una integrale da 350 come la nuova Focus quanti ne deve dissipare??!! 100 ??!! Non è possibile
            questo e quello che dichiara automobilismo

            il centro prove
            http://www.motociclismo.it/articoli/...smo-moto-60074
            Ultima modifica di roky; 25-01-2016, 12:31.

            Commenta


            • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

              Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
              Per le rullate ci sarebbe da parlare all infinito. ....
              Difatti nel forum Megane ci fu un'accesa discussione proprio sulle rullate, che andò avanti un bel po' e scaldò gli animi di diversi utenti
              La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

              Commenta


              • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                questo e quello che dichiara automobilismo

                il centro prove
                http://www.motociclismo.it/articoli/...smo-moto-60074
                Mah, sul fatto dei 5 cv in più del dichiarato della 308 tutto sommato ci può anche stare, ma il vero problema sono i cv dissipati.

                Qui non si sta parlando di qualche cv in più o in meno, si parla di valori che si discostano dal 50% in su, in alcuni casi si arriva al 100% in più di potenza dissipata rispetto alle rullate che ho io.

                C'è qualcosa che non quadra, non è che magari hanno cambiato le procedure di calcolo della potenza dissipata??
                Qualcuno ne sa qualcosa????
                La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                Commenta


                • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                  per la dissipata, dipende dal banco (dal tipo) , dal software e dai dati che imposti.
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                    660 cc vs 6000 cc

                    80 cv vs 635 cv

















                    http://www.autobild.de/artikel/bentley-continental-gt-speed-caterham-seven-165-test-8609867.html

                    sportive entrambe , nessuna delle due oppure solo l'essenziale pulce caterham ?

                    Commenta


                    • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                      quella caterham, come già detto, và bene solo in un piccolo kartodromo !!!!
                      per 30 mila euro penso si possa fare di meglio.
                      PS ma poi quella frenata ? o è un altro dato?
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X