Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superiori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

    Minkya, se l'è mangiata la Carrera S. E la Cayman era la versione S, sarebbe stato più equo mettere la Gts, ci sarebbe stato meno scarto di potenza con la Carrera.
    Entrambe hanno ricevuto valutazioni molto alte, ma il bilanciamento della Cayman le da un comportamento in curva decisamente al top.
    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

    Commenta


    • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

      nel giro singolo la 911 è stata più veloce in realtà, poi durante la "gara" no.
      In ogni caso cayman tutta la vita

      Commenta


      • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

        Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
        ora sono a 482cv e 82kgm; per puro sfizio voglio mettere davanti un 5 con le modifiche all'aspirazione e allo scarico

        Per roky: ehm...anche no!!
        Circa 1500€ freni (compresa manodopera)
        upgrade pompa benzina: circa 1000€ (escluso mandopoera)
        Filtri aria: 450€ (esclusa manodopera)
        Scarico: circa 1000€ (esclusa manodopera)
        LSD: 1900€ (escluso smontaggio/montaggio gruppo diff)

        Come vedi son soldi ma di certo nulla a che vedere con CSL o normali M.......senza contare che qualche € lo riprenderei vendendo i pezzi che già ho (in primis impianto frenante)

        Poi per tetto e sedili si può fare sempre dopo. Indicativamente il tetto in carbonio costa 800€ ma poi è la manodopera a fregare (minimo mino ci vogliono 1000€), sedili una coppia di eltech V3 (1700€, più guide che non so quanto costino).
        Per tutto il resto, rifinita a dovere come dici, circa 10 mila euro
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior



          https://www.autoplus.fr/renault/mega...e-1547791.html


          però io mi domando



          ha senso spendere 90.000 € (cosi in francia) cioè 44.000 € in più della "semplice" trophy R per poi alla fine girare appena un secondo più veloce di quest'ultima ?




          io con 90.000 € prenderei una trophy R per tutti i giorni e una caterham 400 per andare in pista
          Ultima modifica di roky; 05-04-2020, 08:00.

          Commenta


          • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

            Per 90 mila euro, il Cayman è stato già detto!!
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

              La penso esattamente come voi.
              Notare la differenza minima sul giro tra Trophy-R, Leon Cupra-R e Civic T.R. che costano la metà.
              La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

              Commenta


              • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                No non ha alcun senso ma occhio alle gomme usate...

                Commenta


                • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                  Sicuramente, le gomme, fanno la differenza per limare un minimo, però però, in questo caso, metto 2 dati veritieri a spanne, Cupra da 40 mila con gomme buone gira al millesimeno di una megane che costa il 100% in più e qualcosa con gomme decenti...
                  Gomme o non gomme, qua non penso sia quello il problema.
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                    Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                    No non ha alcun senso ma occhio alle gomme usate...
                    le due megane hanno le stesse gomme

                    Commenta


                    • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                      ah cavoli non avevo visto; mi pare molto strana come cosa: solo un secondo di differenza mi sembra davvero troppo poco per tutte quelle modifiche. La pista era in condizioni differenti secondo me, e non di poco

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X