Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superiori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

    Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
    Questione di gusti. Ritengo la Cayman T una delle poche auto perfette, assieme alla Evo 9, alla M3 E46 CSL, alla M3 E30, e poche altre.



    Ci ho lasciato il cuore su quell'Elise che ho provato, avessi 20 anni di meno e i soldi non avrei dubbi su cosa comprare.
    beh un attimo..perfetta se avesse un motore con un sound almeno passabile cosa che il 4 cilindri boxer made in porsche proprio non ha

    Commenta


    • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

      Il sound, è l'ultimo dei problemi, molte sportive moderne, di serie non suonano a dovere.
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

        Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
        beh un attimo..perfetta se avesse un motore con un sound almeno passabile cosa che il 4 cilindri boxer made in porsche proprio non ha
        Ha ragione Peppe, gran parte dei turbo moderni stock non hanno un bel suono. Creto il sound del 6 cilindri aspirato era un altra cosa.
        Ecco, la Cayman R è un altra auto perfetta
        La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

        Commenta


        • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

          Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
          Il sound, è l'ultimo dei problemi, molte sportive moderne, di serie non suonano a dovere.
          tanto che su alcune c'è il trucco del soud symposer

          per non parlare di quelli che lo ricreano al 100 %

          Commenta


          • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

            Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
            e allora l'evora per chi è in la con l'età

            https://www.autoscout24.it/annunci/l...dtsrc=listPage

            https://www.autoscout24.it/annunci/l...dtsrc=listPage

            anche con cambio automatico
            Bella la Evora. Apprezzo il fatto che tu non abbia postato quei transatlantici tedeschi da 500cv buoni solo per l'autostrada.
            La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

            Commenta


            • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

              La evora non mi è mai garbata del tutto, una Lotus da oltre 1500kg....non è una lotus.
              La exige s sport, anche, con quel 3500cc, 1100kg con 350cv,molto meglio sicuramente, ma nel genere elise non mi convince fino in fondo.
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                Bella la Evora. Apprezzo il fatto che tu non abbia postato quei transatlantici tedeschi da 500cv buoni solo per l'autostrada.
                Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                La evora non mi è mai garbata del tutto, una Lotus da oltre 1500kg....non è una lotus.
                La exige s sport, anche, con quel 3500cc, 1100kg con 350cv,molto meglio sicuramente, ma nel genere elise non mi convince fino in fondo.
                da una discussione su LLCC

                .....Comunque metto un po’ di impressioni dopo i primi mesi di utilizzo così per chi fosse interessato di anche io mio di contributo alla conoscenza di questa che per me è forse la Lotus più sottovalutata, e al contempo vedo se trovo qualcuno che ha idee in riguardo.
                Premetto alla fine la mia è una NA 2010 cambio manuale, cerchi Nurburgrin by pb, centralina e scarico con finale in titanio (almeno quest’ultima parte dice così una fattura che mi ha lasciato l’ex proprietario ma bho).
                Come va la macchina? Bhe per me è uno spettacolo, come molti ormai sanno ho avuto tante macchine sportive di alta gamma come Porsche, corvette, m3 e qualche semibaracca una Lotus Europa modificata pesantemente e una 4c; però fino ad oggi non ho mai trovato una macchina con questo equilibrio. Non è un auto che va forte, insomma la 4c ero un aereo in confronto a questa, ma il motore v6, il buon cambio e la dinamica di guida fluida e diretta la rendono probabilmente l’auto più divertente che abbia mai avuto! La macchina da sempre un gran senso di sicurezza, mangia le asperità della strada come se nulla fosse. La macchina resta sempre stabile e piatta ma il confort di guida è unico. Penso sia l’unica auto di questo genere che uso regolarmente un giorno sì e uno no, con qualsiasi condizione meteo e va sempre all grande!
                Il motore è quello che è, non spinge tantissimo ma quando prende giri sale bene e con un discreto sound. E qui viene la prima domanda, che conviene fare per migliorare un po’ lo spunto? Ma non moltissimo, non ho bisogno di molto di più quindi evitiamo ragionamenti tipo volano che ci vuole troppo, meglio un aspirazione? Semmai che consigliate ad oggi?
                Il cambio il mio ha un piccolo problema a freddo perché è un po’ legnoso negli innesti ma poi quando si scalda tutto si sistema e va alla grande, anzi aggiungerei che è anche divertente da usare e io sono un amante dei sequenziali... che consigliate prima di fare robe pensanti? Un cambio olio potrebbe aiutare? E per la frizione che è un po’ pesante? Si può fare qualcosa?
                Freni e sospensioni niente da dire vanno alla grande!
                Ora veniamo alla questione comodità. Io sono alto 1,90 e peso 85kg nonostante tutto posizione dominante guida perfetta e grande abitabilità. Personalmente nonostante abbia il 45 di piede non ho trovato nessun problema con la pedaliera e il piccolo strapuntino per appoggiare il piede va bene alla fine. Ingresso e uscita dall’auto è si un pochino scomodo ma quello scomodo che fa rassing e comunque mai da contorsionista. Dietro? Una segaccia nulla direi. Io ho la fortuna che mia moglie sarà bassa 1,60 max quindi può stare molto in avanti e dietro riesco a mettere il seggiolino del baby (cybex Pallas s fix se può servire per info) tenuto con le cinture per adesso è non con gli attacchi isofix che in teoria ci sarebbero ma ne manca 1 per parte quello interno 😂😂😂 che ubriaconi che sono! Dietro poi lo spazio per i bagagli non è malvagio. Sempre come confort la mia non ho capito che scarico Monti, credo sia quello con finale in titanio perché il colore è quello e il sound è corretto, non da fastidio in marcia normale ma quando spingi cresce in sound e composita. Forse qualcosina in più non guasterebbe ma così direi che è perfetto per il 90% delle persone.
                Qualità, Bha la mia è un 2010 a sentire dovrebbe essere un dramma invece onestamente non è male. La pelle è molto piacevole al tatto e non rovinata per adesso (20.000km) e gli assemblaggi e materiali nel complesso vanno bene. Io ho solo il problema del pannello airbag che si deforma ma lo porterò a sistemare.
                Non mi chiedete invece dei consumi che non ne ho idea e non mi interessa alla fine.
                Ah dovrò cambiare le gomme appena il mondo decide di rientrare nella norma. Viste le mie misure 225/40/18 e 255/35/19 posso puntare o Pirelli pzero o Michelin super sport direi. Idee o recensioni a tal proposito?

                Insomma per concludere salvo la linea che quella può piacere come no, a me personalmente piace moltissimo e dal vivo in strada rende ancor di più, la macchina è una gran macchina che consiglio a tutti quelli che amano il mondo Lotus ma non possono più avere una due posti secca. Poi un 2010 con 280 ci ha ormai costi più che sostenibili quindi...

                Commenta


                • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                  Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                  Ha ragione Peppe, gran parte dei turbo moderni stock non hanno un bel suono. Creto il sound del 6 cilindri aspirato era un altra cosa.
                  Ecco, la Cayman R è un altra auto perfetta
                  Visto che si parlava di macchina perfetta ci deve essere anche il sound e quello Porsche è davvero brutto

                  Commenta


                  • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                    Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                    Visto che si parlava di macchina perfetta ci deve essere anche il sound e quello Porsche è davvero brutto
                    Si, daccordo, "perfetto" è un modo di dire, poichè tutto è perfettibile e nulla di terreno è perfetto - stamattina mi sento filosofo -.
                    A ben vedere, ha anche un altro difetto: il prezzo. 80.000€ sono tantini.
                    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                    Commenta


                    • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                      Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                      Si, daccordo, "perfetto" è un modo di dire, poichè tutto è perfettibile e nulla di terreno è perfetto - stamattina mi sento filosofo -.
                      A ben vedere, ha anche un altro difetto: il prezzo. 80.000€ sono tantini.

                      secondo te quale sarebbe il prezzo "giusto" ?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X