Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superiori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
    tanto non ti starebbe in garage

    però magari la CLA con la stessa motorizzazione potrebbe sostituire la megane sw
    Riguardo la A45 in effetti è un pò grossina

    Riguardo la CLA, azz. non ci avevo pensato, hai ragione, sono quasi uguali.

    Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
    Ahah muoio
    Evooooooo dicci qualcosa del tuo mostro, dicci che configurazione ha adesso, dicci i lavori che ci vuoi fare, raccontaci.
    Ultima modifica di baltoro 06; 03-04-2020, 09:26.
    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

    Commenta


    • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

      Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio

      Evooooooo dicci qualcosa del tuo mostro, dicci che configurazione ha adesso, dicci i lavori che ci vuoi fare, raccontaci.
      a livello di motore ha turbo MMP che attualmente lavorano a 1,6bar
      https://mmp-e.com/collections/produc...twin-turbo-kit

      downpipe, centrali e terminale afe (ha kat 200 celle)
      https://afepower.com/afe-power-49-36...exhaust-system

      filtri bms
      https://www.ssdd-motorsport.com/bms-...35i-335i-535i/
      Impianto di alimentazione aggiuntivo per usare l'etanolo con serbatoio separato (nel baule)

      Sospensioni bilstein B16

      freni stock

      Cerchi oz leggera da 18
      Paraurti ant 1m e fianchetti 1m

      Così di motore fa semplicemente paura però sicuramente:

      Cambiare i filtri dell'aria e mettere un airbox (costoso) o il sistema dell'afe (penso che starò su questa soluzione)

      https://afepower.com/afe-power-54-11...-intake-system

      Per lo scarico non mi fa impazzire come suona il mio ergo vorrei passare al Berk race

      https://www.vividracing.com/berk-tec...150716069.html
      giusto per far capire come suona (dal minuto 6):

      ricorda molto nella tonalità l'rb26

      Mettere un overdrive alla pompa alta pressione benzina visto che ora non riesce a star dietro alle richieste del motore e mi fa calare la pressione della benzina nel rail di alimentazione con conseguente calo di potenza

      http://spoolperformance.us/index.php...&product_id=71

      Aggiornare mappa di conseguenza (anche perchè ora è settata sula 102 ottani)

      Freni: qui di sicuro mi sa che devo fare upgrade pinze ant. Di serie ci sono delle 6 pot ma non sono il massimo e ho poca scelta di pastiglie ergo un 6 pot brembo (pinza maserati big per intenderci) con dischi (magari con campana in ergal) da 370/380mm pensa sia assolutamente d'obbligo. Al post mi limito a dischi/tubi e paste serie.

      Infine mi piacerebbe un bell'lsd...

      Poi ci sarebbero i sedili visti che quelli di serie non contengono un tubo durante la guida impegnata (e sono pure elettrici e pesano un botto), mi piacerebbe togliere il tetto apribile (tutto peso inutile nel posto peggiore possibile) e mettere tetto in fibra di vetro o carbonio tipo le M (il tetto in carbonio non costa neanche poi tanto ma la manodopera è tanta).

      Insomma a voler spendere ce n'è a non finire...

      Commenta


      • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

        Quindi hai già uno stage 3, il grosso del lavoro è già stato fatto. Il grosso della spesa a questo punto penso siano i freni, poi il resto come LSD, sedili (io mi ero trovato bene però non ho tirato molto), tetto, ecc, li puoi fare un pò per volta.
        A che valori di cv e coppia sei adesso? Mi pare me l'avessi già detto ma non ricordo; penso che a motore chiuso tu possa arrivare a 500 cv, davvero una belva !!!!!!!!!!!!!!!! E poi con l'erogazione che ha quel motore !!!!!!!!!!!!!!
        La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

        Commenta


        • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

          Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
          a livello di motore ha turbo MMP che attualmente lavorano a 1,6bar
          https://mmp-e.com/collections/produc...twin-turbo-kit

          downpipe, centrali e terminale afe (ha kat 200 celle)
          https://afepower.com/afe-power-49-36...exhaust-system

          filtri bms
          https://www.ssdd-motorsport.com/bms-...35i-335i-535i/
          Impianto di alimentazione aggiuntivo per usare l'etanolo con serbatoio separato (nel baule)

          Sospensioni bilstein B16

          freni stock

          Cerchi oz leggera da 18
          Paraurti ant 1m e fianchetti 1m

          Così di motore fa semplicemente paura però sicuramente:

          Cambiare i filtri dell'aria e mettere un airbox (costoso) o il sistema dell'afe (penso che starò su questa soluzione)

          https://afepower.com/afe-power-54-11...-intake-system

          Per lo scarico non mi fa impazzire come suona il mio ergo vorrei passare al Berk race

          https://www.vividracing.com/berk-tec...150716069.html
          giusto per far capire come suona (dal minuto 6):

          ricorda molto nella tonalità l'rb26

          Mettere un overdrive alla pompa alta pressione benzina visto che ora non riesce a star dietro alle richieste del motore e mi fa calare la pressione della benzina nel rail di alimentazione con conseguente calo di potenza

          http://spoolperformance.us/index.php...&product_id=71

          Aggiornare mappa di conseguenza (anche perchè ora è settata sula 102 ottani)

          Freni: qui di sicuro mi sa che devo fare upgrade pinze ant. Di serie ci sono delle 6 pot ma non sono il massimo e ho poca scelta di pastiglie ergo un 6 pot brembo (pinza maserati big per intenderci) con dischi (magari con campana in ergal) da 370/380mm pensa sia assolutamente d'obbligo. Al post mi limito a dischi/tubi e paste serie.

          Infine mi piacerebbe un bell'lsd...

          Poi ci sarebbero i sedili visti che quelli di serie non contengono un tubo durante la guida impegnata (e sono pure elettrici e pesano un botto), mi piacerebbe togliere il tetto apribile (tutto peso inutile nel posto peggiore possibile) e mettere tetto in fibra di vetro o carbonio tipo le M (il tetto in carbonio non costa neanche poi tanto ma la manodopera è tanta).

          Insomma a voler spendere ce n'è a non finire...
          Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
          Quindi hai già uno stage 3, il grosso del lavoro è già stato fatto. Il grosso della spesa a questo punto penso siano i freni, poi il resto come LSD, sedili (io mi ero trovato bene però non ho tirato molto), tetto, ecc, li puoi fare un pò per volta.
          A che valori di cv e coppia sei adesso? Mi pare me l'avessi già detto ma non ricordo; penso che a motore chiuso tu possa arrivare a 500 cv, davvero una belva !!!!!!!!!!!!!!!! E poi con l'erogazione che ha quel motore !!!!!!!!!!!!!!
          con tutto quello che ci vuoi fare e che ci spenderesti

          tanto varrebbe cercarsi una M3 CLS

          non avrà gli stessi cv ma per il resto...

          Commenta


          • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

            Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
            Quindi hai già uno stage 3, il grosso del lavoro è già stato fatto. Il grosso della spesa a questo punto penso siano i freni, poi il resto come LSD, sedili (io mi ero trovato bene però non ho tirato molto), tetto, ecc, li puoi fare un pò per volta.
            A che valori di cv e coppia sei adesso? Mi pare me l'avessi già detto ma non ricordo; penso che a motore chiuso tu possa arrivare a 500 cv, davvero una belva !!!!!!!!!!!!!!!! E poi con l'erogazione che ha quel motore !!!!!!!!!!!!!!
            ora sono a 482cv e 82kgm; per puro sfizio voglio mettere davanti un 5 con le modifiche all'aspirazione e allo scarico

            Per roky: ehm...anche no!!
            Circa 1500€ freni (compresa manodopera)
            upgrade pompa benzina: circa 1000€ (escluso mandopoera)
            Filtri aria: 450€ (esclusa manodopera)
            Scarico: circa 1000€ (esclusa manodopera)
            LSD: 1900€ (escluso smontaggio/montaggio gruppo diff)

            Come vedi son soldi ma di certo nulla a che vedere con CSL o normali M.......senza contare che qualche € lo riprenderei vendendo i pezzi che già ho (in primis impianto frenante)

            Poi per tetto e sedili si può fare sempre dopo. Indicativamente il tetto in carbonio costa 800€ ma poi è la manodopera a fregare (minimo mino ci vogliono 1000€), sedili una coppia di eltech V3 (1700€, più guide che non so quanto costino).

            Commenta


            • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

              Capisco che tu voglia mettere un 5 davanti al n° dei cv
              La lista della spesa è alta, ma non altissima; diciamo che rientra in ciò che si spende per un normale upgrade ben fatto, ma tu alla fine hai una belva che si mette dietro parecchie supercar. Ho dei dubbi sui b16, secondo me quell'auto meriterebbe gli Ohlins

              Riguardo la M3 CSL, che come sapete è una delle mie auto preferite di sempre, ha 2 problemi: uno sono le quotazioni molto alte, 2 è che monta un aspirato, seppure uno dei migliori mai costruiti, di conseguenza non è che vai molto in là coi cv.
              La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

              Commenta


              • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                Capisco che tu voglia mettere un 5 davanti al n° dei cv
                La lista della spesa è alta, ma non altissima; diciamo che rientra in ciò che si spende per un normale upgrade ben fatto, ma tu alla fine hai una belva che si mette dietro parecchie supercar. Ho dei dubbi sui b16, secondo me quell'auto meriterebbe gli Ohlins

                Riguardo la M3 CSL, che come sapete è una delle mie auto preferite di sempre, ha 2 problemi: uno sono le quotazioni molto alte, 2 è che monta un aspirato, seppure uno dei migliori mai costruiti, di conseguenza non è che vai molto in là coi cv.
                eh lo so che gli ohlins sarebbe decisamente meglio però costano anche 2700€...per ora mi tengo i b16

                Per la CSL, a parte ovviamente il prezzo, secondo me il vero punto è il cambio. Se avesse avuto il manuale sarebbe stata ancora più fantastica. Il motore lo è già di suo, chiaro che non sia un fulmine di guerra ai giorni nostri ma va bene così imo

                Commenta


                • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                  Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                  eh lo so che gli ohlins sarebbe decisamente meglio però costano anche 2700€...per ora mi tengo i b16

                  Per la CSL, a parte ovviamente il prezzo, secondo me il vero punto è il cambio. Se avesse avuto il manuale sarebbe stata ancora più fantastica. Il motore lo è già di suo, chiaro che non sia un fulmine di guerra ai giorni nostri ma va bene così imo
                  Quella di Sandro aveva gli Ohlins; non so coi B16, ma ti dico che con quell'assetto e gli Sport Cup 2 quell'auto era impressionante, ma per davvero.

                  Riguardo la CSL, il suono di quel 6 cilindri da solo vale il costo dell'auto. Ma come prestazioni tu sei su un altro pianeta
                  Ultima modifica di baltoro 06; 03-04-2020, 14:08.
                  La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                  Commenta


                  • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                    Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                    Quella di Sandro aveva gli Ohlins; non so coi B16, ma ti dico che con quell'assetto e gli Sport Cup 2 quell'auto era impressionante, ma per davvero.

                    Riguardo la CSL, il suono di quel 6 cilindri da solo vale il costo dell'auto. Ma come prestazioni tu sei su un altro pianeta
                    si chiaro sul dritto ci vuole roba davvero grossa per passarmi...già visto con gt3 a Monza l'unica volta che l'ho tirata: beh è rimasto dietro. Ovvio che in curva era un altro paio di maniche. Quando finisco le hankook che ho su passo anch'io alle cup2 (anche se avrei voluto mettere le ad08r ma non ci sono nella mia misura azz)

                    Commenta


                    • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior



                      vittoria su tutti i fronti

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X