Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superiori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

    Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
    Per me questa rimane una ottima Sportivetta, ma la cosa che non mi và giù delle nuove auto, sono le cifre per averle da nuove,stanno salendo di pari passo con le prestazioni,e questo non è tanto sviluppo evoluzione ecc.. se il prezzo sale di pari passo ...
    Questa ottima sportivetta viene sulle 20 mila euro (40 milioni), una compatta sportiva buona 35/40 mila (70/80 milioni), senza avere il top o qualcosa di veramente particolare, altrimenti saliamo ancora di prezzo........a parte l'Italia ormai, sono sicuro che anche nel resto del mondo le vendite sono basse, perchè chi ha veramente i soldi, non compra una civic da 100 milioni per poi spenderne altri come noi per farla rendere meglio in pista, se io personalmente ho 50 mila euro più altri 5/10 mila da "buttare" su una vettura divertente non prenderei mai un auto così, anche perchè poi non mi andrebbe bene come auto tuttofare (come qualcuno quà sicuramente direbbe), parlo da Sportivo,e amante del genere,meccanica guida ecc.., ho amici che cambiano A45 e TTS all'uscita del nuovo modello,come RS3, ma loro sono un altro genere di amanti,hanno soldi da buttare e gli piace avere qualcosa di più particolare di una "normale" Golf GTI, ma non fanno mai una PS decente o un track day spingendo oltre il 50% del potenziale della vettura, mentre chi veramente è appassionato come noi,e può, ha una vecchia/nuova Lotus, GT3,Integra,GTA,Mx5,M3 e46/92 ecc...parcheggiata sotto un telo in garage.
    Per dire l'ottima Swift sopra, se l'avrei io, nel giro di un anno ci spenderei almeno 2/3 mila euro (a fine garanzia ovviamente) tra assetto,scarico,aspirazione,mappa,freni ....per iniziare, e mi troverei con una piccola compatta 1400 da 50 milioni ...... se ci penso questa evoluzione non mi piace più di tanto,perchè per quanto ottima non avrei nulla di particolare in questo settore.
    Ultima modifica di Peppe.83; 19-11-2018, 10:02.
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
      Per me questa rimane una ottima Sportivetta, ma la cosa che non mi và giù delle nuove auto, sono le cifre per averle da nuove,stanno salendo di pari passo con le prestazioni,e questo non è tanto sviluppo evoluzione ecc.. se il prezzo sale di pari passo ...
      Questa ottima sportivetta viene sulle 20 mila euro (40 milioni), una compatta sportiva buona 35/40 mila (70/80 milioni), senza avere il top o qualcosa di veramente particolare, altrimenti saliamo ancora di prezzo........a parte l'Italia ormai, sono sicuro che anche nel resto del mondo le vendite sono basse, perchè chi ha veramente i soldi, non compra una civic da 100 milioni per poi spenderne altri come noi per farla rendere meglio in pista, se io personalmente ho 50 mila euro più altri 5/10 mila da "buttare" su una vettura divertente non prenderei mai un auto così, anche perchè poi non mi andrebbe bene come auto tuttofare (come qualcuno quà sicuramente direbbe), parlo da Sportivo,e amante del genere,meccanica guida ecc.., ho amici che cambiano A45 e TTS all'uscita del nuovo modello,come RS3, ma loro sono un altro genere di amanti,hanno soldi da buttare e gli piace avere qualcosa di più particolare di una "normale" Golf GTI, ma non fanno mai una PS decente o un track day spingendo oltre il 50% del potenziale della vettura, mentre chi veramente è appassionato come noi,e può, ha una vecchia/nuova Lotus, GT3,Integra,GTA,Mx5,M3 e46/92 ecc...parcheggiata sotto un telo in garage.
      Per dire l'ottima Swift sopra, se l'avrei io, nel giro di un anno ci spenderei almeno 2/3 mila euro (a fine garanzia ovviamente) tra assetto,scarico,aspirazione,mappa,freni ....per iniziare, e mi troverei con una piccola compatta 1400 da 50 milioni ...... se ci penso questa evoluzione non mi piace più di tanto,perchè per quanto ottima non avrei nulla di particolare in questo settore.
      il discorso dei costi d'acquisto vale anche per le versioni normali , non solo per le sportive

      i listini ufficiali , tralasciando il fatto che alla fine a parte particolari vetture , si ottengono sempre degli sconti, vuoi dalla casa madre , vuoi dal concessionario/venditore , sono alti

      se non si punta a vetture low- cost, anche per una versione base del segmento A bisogna mettere in conto 10.000 €

      bisogna però ricordarsi che è il mercato europeo considerato dai costruttori : ricco , viene spremuto per bene con listino decisamente gonfiati

      basta vedere in usa i prezzi , ci sarà un motivo perche la mustang è la vettura sportiva più venduta al mondo da un paio di anni
      Ultima modifica di roky; 19-11-2018, 10:14.

      Commenta


      • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

        ma c'è molta più scelta, puoi trovare una buona A con i giusti optional a 10 mila.
        Ora la Sandero con il Black Friday a 5/6 mila euro per dire,al prezzo di uno scooter 125/250.
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

          la nuova Clio Rs avrà il motore 1,8 dell'Alpine/Megane. Da vedere quanti cv decideranno di darle.

          https://www.motor.es/noticias/renaul...201846225.html
          La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

          Commenta


          • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

            non penso più di 220-230 per la RS, perchè già con 240-250 penso si accavalla con la Megane come prestazione !
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

              Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
              non penso più di 220-230 per la RS, perchè già con 240-250 penso si accavalla con la Megane come prestazione !
              è possibile che con 250 cv la clio andrebbe di più della megane con "280" cv

              Commenta


              • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                appunto,ma poi rimane TA ? con autobloccante meccanico ?
                sarà l'opposto delle vecchie e leggere ph1-2 ...........
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                  Il "pilota" (scarso imo) è lo stesso, le condizioni le stesse; l'impresa è la versione super "figa" della STI in edizione limitata eppure...





                  cmq sia il VIR è uno dei circuiti più belli di tutto il mondo. Senza dubbio

                  Commenta


                  • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                    La CTR in circuito è una vera arma.
                    Molto bello il circuito, ma la sede stradale mi sembra un po' strettina.
                    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                    Commenta


                    • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                      non penso più di 220-230 per la RS, perchè già con 240-250 penso si accavalla con la Megane come prestazione !
                      In effetti con 250 cv andrebbe a sovrapporsi alla Meggy come prestaz. C'è da dire che con poca spesa con quel motore si arriva a 300 cv. Avete presente una Clio con 300 cv???!!!
                      Cmq nel 2019 usciranno delle novità interessanti; la nuova Clio Rs e la nuova Mini Jcw che con quel 2,0 potrebbe uscire con 280-300 cv e penso con la traz. integrale. Sarebbe una bella arma.
                      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X