Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superiori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
    quà per la Cayman GT4 parla di 100 mila euro a salire
    https://www.alvolante.it/primo_conta...-718-40-spyder


    queste per 150-200 mila euro sono più pistaiole !
    https://www.motorbox.com/auto/magazi...prezzo-potenza
    spendendo decisamente meno per chi pensa di andare assiduamente in pista direi che un' elise 250/260 cup è molto più indicata
    Ultima modifica di roky; 16-07-2019, 20:25.

    Commenta


    • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
      da non amante proprio del tuo marchio (audi), per un appassionato come noi, 4-5 pistate l'anno, ma anche 10, e resto solo strada, PS ecc.. continuo a preferire la meno emozionante TT, vai veloce con meno sforzo,rischio e più sicurezza.
      Un Cayman GT4, simil GT3, fuori dalla pista lo vedo un suicidio sprecato.

      Evo diceva ( se non erro o ricordo male) con la sua Megane per sentirla bene e divertirsi doveva andare a velocità Apollo 15 ......con una GT4 serve fare un passo di montagna con velocità media da cronoscalata.
      Non stò parlando di quale sia meglio in senso assoluto che non ci piove, sportivamente parlando, ma oggettivamente quale uno sfrutta di più e meglio in generale, un probabile cliente tipo, appassionato.
      Riguardo quello che diceva Evo ricordi bene, ma questo è un discorso generale che include anche la TT RS e la mia S1.
      Queste auto stradali con 400 cv e 1.300-1.400 kg hanno prestazioni quasi da WRC, raramente, ma proprio raramente, puoi sfruttarle su strada, a meno di avere il cervello disconnesso.
      Certo, auto come la GT4, Elise-Exige, 4C, sono ancora più impegnative ma anche molto più di soddisfazione.

      Insomma, il dilemma è sempre il solito: meglio una sportiva più sfruttabile, meno estrema da guidare ma che da meno emozioni, oppure una sportiva estrema che regala scariche di adrenalina ma molto meno sfruttabile e molto più impegnativa da guidare??

      Occorre fare una scelta ben ponderata perché si rischia di sbagliare e rimetterci un bel po' di soldi.
      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

      Commenta


      • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

        Il discorso che per divertirti devi andare a veloce fotoniche vale molto di più per una TT che per una cayman: la tt ha grip, sottosterzo un sacco di motore e stop. Con la cayman qualche sovrasterzo in uscita di curva te lo puoi anche concedere, senza contare il cambio manuale, il sound del motore, il feedback dello sterzo, il fatto che sia a motore centrale, l'atmosfera racing in generale. Ovvio che poi la potrai sfruttare al 100% solo in pista, ma nella guida di tutti i giorni di sicuro ci si diverte molto di più con la gt4 che con un golf con montato un iper motore. Di questo sono sicuro

        Commenta


        • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

          Non ho mai provato auto di quel genere, a parte un breve giretto con l'Elise aspirata da 143 cv, quindi non ho idea delle sensazioni che possono dare.
          Ricordo però molto bene la differenza tra la mia S1 e la BMW di Sandro che ho provato. Quasi stessa potenza eppure il BMW, pur essendo 200 kg più pesante della mia, dava l'impressione di andare di più, probabilmente grazie all'erogaz. del suo 3,0 biturbo (vi ricordo che l'auto non era stock). Ma è tutto l'insieme dell'auto a dare sensazioni molto più racing.
          Quando sono salito di nuovo sulla mia, mi sembrava di guidare un giocattolino!!!
          Per le strade che percorro preferisco la mia, ma devo dire che il carattere di quella BMW mi ha impressionato

          Questo per dire che auto con un carattere forte - come la GT4 - danno sensazioni che vanno provate per essere capite e apprezzate. E' incredibile come auto diverse abbiano anime diverse e di conseguenza diano sensazioni molto differenti. Questo al di là delle prestazioni
          La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

          Commenta


          • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

            Ma per avere sensazioni quasi uguali ad un GT4 da 100 mila euro, per divertirsi senza sperperare, prendo un Cayman s con 2 anni di vita a 40 mila euro, o similare, spendendo comunque molto molto meno.
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

              va beh peppe che vuol dire! Uno che ha 100K da spendere mica considera una cayman usata "base"! Altrimenti tutto e il contrario di tutto potrebbe rientrare nella lista.

              Se posso spendere 100K per un'auto non vado a guardarmi modelli vecchi per risparmiare

              Commenta


              • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                Dico dipende, ho detto per non sperperare.
                Tu la megane lhai presa nuova al conce?
                Balto la s1?
                Non penso c'erano problemi a comprarla nuova.
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                  Ripeto: chi ha 100K€ da spendere (e si mette in testa di farlo) non fa il ragionamento: cavolo mi prendo una cayman s così ci risparmio un sacco di soldi...gli piace la gt4 e se la compra.

                  Commenta


                  • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                    Dico dipende, ho detto per non sperperare.
                    Tu la megane lhai presa nuova al conce?
                    Balto la s1?
                    Non penso c'erano problemi a comprarla nuova.
                    E' vero, la s1 l'ho presa usata e con i soldi che ho risparmiato mi sono fatto tutta l'elaboraz.
                    Ma riguardo la GT4 il discorso è diverso; chi punta a quell'auto non ha problemi di soldi, perché costa non solo comprarla ma anche mantenerla, per cui non guarda i 1.000€ come facciamo noi.

                    C'è da dire che c'è il mercato dell'usato delle supercar, quindi ci sono persone che comprano usate Ferrari, Porsche, Lambo, Aston, ecc.
                    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                    Commenta


                    • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                      A proposito della nuova GT4

                      https://www.quattroruote.it/news/pri...della_gt4.html
                      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X