Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superiori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

    Uno zf ben calibrato dà la paga a tutti i doppi frizione in circolazione (su auto che non siano supercar ovviamente) con in più una dolcezza e rotondità di funzionamento che il doppia frizione si sogna.

    Commenta


    • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

      Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
      La differenza di crono è davvero importante se non abissale: nella prova di auto di questo mese vanno alla pari. Mi sembra davvero strano

      Per quanto riguarda il resto concordo: si è perso il senso della misura in un certo senso. Mi sono preso un vecchio auto del 2004 e una type r da 200cv costava 23k...s2k a 39k (già non proprio a buon mercato a dire la verità). C e anche da dire che una type r odierna da 320 cv consuma meno di una di 14 anni fa...

      Cmq sia...maledetto fisco italiano
      Il consumo, secondo me su un auto da 40/50 mila euro con 1000 euro di bollo...non lo vedo proprio, se fà 6 al litro o 10 al litro, a meno di non farci 30 mila km l'anno, perché considerarlo ?
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

        Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
        Un momento.
        Anche a me piacciono le macchine piccole e leggere; la S1 è un segmento B, è più piccola di Grande Punto, ed è pure leggera per essere un'integrale (1315 kg), e pago 580€ di bollo. Il fatto di avere sotto una macchinetta del genere quasi 390 cv è solo dovuto alla mia età; a 62 anni volevo concedermi finalmente un'auto che avesse l'acceleraz. di un Cayman GT4; è una gratificazione personale, una concessione al mio ego. Che poi tutta quella potenza sia raramente utilizzabile sono perfettamente d'accordo con voi.
        D'altronde tutte le super car e similari non sono che una concessione al proprio ego, quando e in quante occasioni si possono spremere 500-600-700cv? Ammesso di avere le capacità di guida per farlo.
        Occhio non ce l'ho con te, sono varie tappe di vita, ci mancherebbe, parlavo in generale, mi sembra più uno sperpero a 360' che altro.
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

          Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
          lo dico da un pezzo... e pure nissan dovrebbe pensare a un motore 1.8-2.0 turbo per la prossima Z, o cmq se non come unico propulasore almeno da offrire in alternativa al motorone (come fa Ford con Mustang, per capirsi).
          Dovrebbero poi offrire dei doppia frizione sportivi, gli automatici normali non vanno bene e non penso che per pesi e dimensioni (e per cavalleria) vada bene lo ZF 8 rapporti.
          Una 200 z con il 1600 190/200 cv che già hanno , su 1200 kg sarebbe già una valida base di divertimento a costi accettabili.
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

            Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
            La differenza di crono è davvero importante se non abissale: nella prova di auto di questo mese vanno alla pari. Mi sembra davvero strano

            Per quanto riguarda il resto concordo: si è perso il senso della misura in un certo senso. Mi sono preso un vecchio auto del 2004 e una type r da 200cv costava 23k...s2k a 39k (già non proprio a buon mercato a dire la verità). C e anche da dire che una type r odierna da 320 cv consuma meno di una di 14 anni fa...

            Cmq sia...maledetto fisco italiano
            certamente sito francese fà vincere auto francese (cosi penserebbe un complottista )

            Commenta


            • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

              Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
              Una 200 z con il 1600 190/200 cv che già hanno , su 1200 kg sarebbe già una valida base di divertimento a costi accettabili.
              evidentemente pensano che per loro non sarebbe economicamente vantaggioso riproporre una vettura cosi

              Commenta


              • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                Il consumo, secondo me su un auto da 40/50 mila euro con 1000 euro di bollo...non lo vedo proprio, se fà 6 al litro o 10 al litro, a meno di non farci 30 mila km l'anno, perché considerarlo ?
                facevo notare questa cosa per far vedere quanto sia stato importante e tangibile il progresso tecnico...

                Commenta


                • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                  Dico in parte, per me progresso tecnico al 100% è quando la miglioria sia affidabile al 100% e il prezzo della miglioria non deve essere del doppio....
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                    Occhio non ce l'ho con te, sono varie tappe di vita, ci mancherebbe, parlavo in generale, mi sembra più uno sperpero a 360' che altro.
                    Lo so che non ce l'avevi con me, era solo per precisare e giustificare una elaboraz. che può sembrare esagerata per il tipo di vettura.

                    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                    Una 200 z con il 1600 190/200 cv che già hanno , su 1200 kg sarebbe già una valida base di divertimento a costi accettabili.
                    Una Z a 1.200 kg la vedo dura.

                    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                    certamente sito francese fà vincere auto francese (cosi penserebbe un complottista )


                    Le prove di quel sito mi sembrano imparziali. Sinceramente, considerato l'ottimo livello della 308, non faccio fatica a credere che l'abbiano preferita, e anche di parecchio, alla coreana. Mi sarei stupito del contrario.
                    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                    Commenta


                    • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                      Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                      Lo so che non ce l'avevi con me, era solo per precisare e giustificare una elaboraz. che può sembrare esagerata per il tipo di vettura.



                      Una Z a 1.200 kg la vedo dura.





                      Le prove di quel sito mi sembrano imparziali. Sinceramente, considerato l'ottimo livello della 308, non faccio fatica a credere che l'abbiano preferita, e anche di parecchio, alla coreana. Mi sarei stupito del contrario.
                      evidentemente è la crisi della terza età che è sfociata in una pazzia simile

                      caradisiac è certamente un sito affidabile

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X