Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superiori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

    Qualcuno dalle mie parti deve aver preso la nuova meg rs, l'ho vista ferma ieri mattina e in movimento stamattina.
    Nel giallo in cui è stata presentata, l'ho trovata cmq più soprtiva della classica golf r o rs3...però indubbiamente più sobria della precedente.
    Non è facilissimo distinguerla dalla gt.

    Dimensioni: è enorme, l'impatto estetico è molto pesante sia all'anteriore che di lato, il posteriore si salva un pelo.
    La vecchia sembrava una gazzella a confronto.
    Astra GTC 1.6 Turbo 16v
    Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


    XR 600R 1988
    Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

    Commenta


    • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

      Originariamente inviato da RobbiGT Visualizza il messaggio
      Qualcuno dalle mie parti deve aver preso la nuova meg rs, l'ho vista ferma ieri mattina e in movimento stamattina.
      Nel giallo in cui è stata presentata, l'ho trovata cmq più soprtiva della classica golf r o rs3...però indubbiamente più sobria della precedente.
      Non è facilissimo distinguerla dalla gt.

      Dimensioni: è enorme, l'impatto estetico è molto pesante sia all'anteriore che di lato, il posteriore si salva un pelo.
      La vecchia sembrava una gazzella a confronto.
      non l'ho ancora vista dal vivo; sono cmq +6cm di lunghezza (436cm) e +3 di larghezza (188cm). H uguale. tenendo conto che ora è una 5 p non è lievitata molto, bisogna vedere però le proporzioni

      Commenta


      • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

        Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
        Ieri ho visto una leon cupra (!!)

        sono andato a controllare sul mercato tedesco cosa succede per una macchina tipo come la leon: ebbene, dalle versioni 280cv in su, ce ne sono sull usato (intendo da 2500km in su) 555 auto (!)

        https://suchen.mobile.de/fahrzeuge/s...y=KW&scopeId=C

        nel nostro (((bel))) paese BEN..............7 (ovviamente impostando gli stessi parametri di ricerca)

        https://www.autoscout24.it/risultati...m=2500&atype=C

        è vero che il mercato tedesco è più grosso, in generale, del nostro ma siamo cmq all'1,26%. Ringraziamo quel bip di monti...

        Ho controllato anche la civic (dalla versione 310cv) e ci sono 8 auto in vendita con più di 2500km

        https://www.autoscout24.it/risultati...=2500&atype=C&

        in Germania 72. In questo caso siamo al 11%.

        Mi sono preso anche la briga di controllare una best seller come la golf R (ne vedo qualcuna anche da noi, dalla versione con 300cv) e questi sono i risultati (sempre con i medesimi parametri)

        germania 1186 auto

        https://suchen.mobile.de/fahrzeuge/s...y=PS&scopeId=C

        italia 97 (con qualche annuncio con errori ma tant'è)

        https://www.autoscout24.it/risultati...m=2500&atype=C

        in questo caso siamo circa all'8%

        ovviamente questa è una analisi molto terra terra però penso sia abbastanza significativa del fatto che il nostro mercato, per le hot hatch, è (quasi) irrilevante e conferma quanto dicevo io diversi post fa: ai track day ormai o si vedono auto vecchie (nel vero senso della parola -tipo uno turbo e similari- e hot hatch di qualche generazione fa) o supercar (tipo gt3). Come, e più, nel mondo reale la classe media sta scomparendo. La fascia degli appassionati giovani (diciamo dai 25 ai 40 anni) che si poteva permettere un'auto sportiva è stata quasi completamente spazzata via
        Bella ricerca, bravo Evo

        Concordo sul fatto che la fascia di reddito medio, che è quello a cui sono rivolti questi tipi di vetture, si è parecchio impoverito.
        I dati Istat lo confermano.
        La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

        Commenta


        • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

          Originariamente inviato da RobbiGT Visualizza il messaggio
          Qualcuno dalle mie parti deve aver preso la nuova meg rs, l'ho vista ferma ieri mattina e in movimento stamattina.
          Nel giallo in cui è stata presentata, l'ho trovata cmq più soprtiva della classica golf r o rs3...però indubbiamente più sobria della precedente.
          Non è facilissimo distinguerla dalla gt.

          Dimensioni: è enorme, l'impatto estetico è molto pesante sia all'anteriore che di lato, il posteriore si salva un pelo.
          La vecchia sembrava una gazzella a confronto.
          Non sapevo che fosse già in vendita.
          La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

          Commenta


          • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

            È nei conce da almeno un mesetto
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

              sì ma solo automatiche, la manuale con il cup da settembre da quanto ho capito. Per quello non l'ha provata ancora nessuno

              Commenta


              • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                La Cup ha l'LSD di serie oppure è optional?
                La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                Commenta


                • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                  Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                  La Cup ha l'LSD di serie oppure è optional?
                  il telaio cup è un optional da 1700€ (se non ricordo male) e comprende lsd e sospensioni riviste; esattamente come succedeva con la versione precedente

                  Commenta


                  • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                    Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                    il telaio cup è un optional da 1700€ (se non ricordo male) e comprende lsd e sospensioni riviste; esattamente come succedeva con la versione precedente
                    ma il telaio cup è abbinabile alla versione con doppiafrizione oppure è solo per le versioni manuali ?

                    Commenta


                    • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                      solo per versione manuale

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X