Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superiori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

    Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
    Scusa ma td sta per turbo diesel? perché la mia era a benzina. Cmq ricordo che i pedali erano parecchio distanti, ma mi veniva bene lo stesso.





    Scusa, hai scritto punto 70 ed io ho automaticamente aggiunto il TD. Perchè 70 esiste solo TD70. Se è a benza si chiama Punto 75.
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

    Commenta


    • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

      Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
      I jappo odiano gli occidentali, fidati, lo so.
      mah, può essere, magari vale per le generazioni più vecchie... senza prenderla da fausto & furio, so che in effetti è vero che la parola straniero (gaijin) ha una connotazione abbastanza negativa

      Ad ogni modo, come dicevo sopra io mi son fatto questa convinzione che loro abbiano un qualche complesso d'inferiorità (il pacco??) e appunto vogliano "tenersi x loro" alcune cose top performance/rare a prescindere dal singolo settore, rinunciando a una fetta di mercato.

      Poi x le auto è cmq vero che le norme antinquinamento loro sono meno pesanti delle nostre, probabilmente con quello e con la caccia alle balene compensano il fatto che da loro non ci siano cartacce per terra e che la raccolta differenziata vada alla grande.
      Ultima modifica di Sunburn; 13-02-2015, 00:32.
      "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

      Commenta


      • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

        Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
        mah, può essere, magari vale per le generazioni più vecchie... senza prenderla da fausto & furio, so che in effetti è vero che la parola straniero (gaijin) ha una connotazione abbastanza negativa

        Ad ogni modo, come dicevo sopra io mi son fatto questa convinzione che loro abbiano un qualche complesso d'inferiorità (il pacco??) e appunto vogliano "tenersi x loro" alcune cose top performance/rare a prescindere dal singolo settore, rinunciando a una fetta di mercato.

        Poi x le auto è cmq vero che le norme antinquinamento loro sono meno pesanti delle nostre, probabilmente con quello e con la caccia alle balene compensano il fatto che da loro non ci siano cartacce per terra e che la raccolta differenziata vada alla grande.
        Secondo me, oltre che al discorso esclusività (che a volte penso anche io esista veramente) ci sono le "complicazioni" delle differenze insite nel mercato. Cose tipo qualità dei carburanti, norme anti-inquinamento e di sicurezza, posizione della guida...possono fare la differenza.
        In Jap guidano dalla parte sbagliata ...girano con la 100 Ron mi pare di ricordare...hanno norme ecologiche che si basano su valori differenti da quelli "EURO" ed anche da quelli USA...idem peril discorso sicurezza attiva/passiva...tipo la sicurezza del pedone etc.
        Di conseguenza, mettono a punto dei bei mostri che però hanno tirature abbastanza limitate come numero di pezzi anche nel loro mercato...Quindi è un investimento più di "immagine" che tira il mercato più che di reale guadagno, a volte.
        Ri-sviluppare certe auto, o quantomeno convertire la guida per mercati esteri dove c'è TANTA concorrenza, dovendo anche adattare alcuni parametri a livello di carrozzerie e meccanica... considerato il costo finale non ha convenienze.
        Anche per questo secondo me, alcuni modelli non si vedono in Europa (come del resto neanche in USA)..
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

        Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

        Commenta


        • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

          Attenzione che oltre alle norme diverse come quantità di inquinanti emessi, sono diversi anche i metodi di misurazione.
          Ok che devono fare x grammi di CO, ma il loro ciclo omologazione non è quello europeo.

          Vi faccio un esempio che non è direttamente legato ma rende l'idea: la prova fonometrica.

          Puoi fare la prova fonometrica al minimo a x distanza e x angolo dal terminale di scarico e devi stare sotto n decibel.
          Oppure puoi fare la prova fonometrica con il fonometro fisso e passi davanti con il veicolo in moto ad una certa velocità ed in una certa marcia e devi star sotto n decibel.

          Nel primo caso ce la si cava con un dbkiller o con qualche barbatrucco.
          Il secondo caso invece è più severo perchè entrano in gioco anche i rumori di rotolamento, i rumori di aspirazione e il carico motore ecc.
          Quindi non conta solo il dato in se, ma anche il come lo si misura
          Vespa GTS 250 i.e: 62000km
          Ex Punto Gt Rustica®
          Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

          "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
          "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

          Commenta


          • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

            riguardo il discorso "jappo" se non fanno certe versioni per il mercato europeo è quasi sicuramente per una questione di non convenienza economica (mancanza dei "numeri" di vendita giudicati sufficienti per la convenienza dell'investimento) o di limitazioni dovute a diverse normative (come quelle ecologiche) o di carattere tecnico...per dire sembra banale fare auto con guida a destra o sinistra ma non lo è
            il discorso sugli occidentali ecc per quella che è la mia esperienza con loro da quasi 8 anni non ha fondamento.....

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

              Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
              Scusa, hai scritto punto 70 ed io ho automaticamente aggiunto il TD. Perchè 70 esiste solo TD70. Se è a benza si chiama Punto 75.
              Si, hai ragione, era la 75. Ricordavo male io.

              Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
              il discorso sugli occidentali ecc per quella che è la mia esperienza con loro da quasi 8 anni non ha fondamento.....
              La mia era una battuta un po' forzata. Però se frequenti i giapponesi saprai bene che hanno un modo di porsi molto diverso dal nostro, che è derivato dalla loro cultura profondamente diversa dalla nostra.
              Ho a che fare con la loro cultura da più di 30 anni, certo in questo periodo molto è cambiato, ma resta nel loro dna una certa diffidenza nei confronti degli occidentali. E stai tranquillo che nei ns. confronti non sono mai completamente sinceri.
              Questo a grandi linee perchè il discorso è molto complesso, e primo non voglio annoiarvi, secondo sono spaventosamente ot.
              La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

              Commenta


              • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                come pensavo, e come confermate, per le auto ci sono tante complicazioni oggettive. Di fatto però ci sono cose rare/più prestazionali che tengono solo nel loro mercato anche in altri ambiti, io ho portato l'esempio del modellismo, dove infilare una cassa in più in un container per l'europa non comporterebbe complicazione alcuna
                "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

                Commenta


                • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                  http://www.autoblog.it/post/396724/s...-ultimate-sub8

                  rispetto al sub8 normale han tolto 4 speakers ahah

                  cmq sia ben vengano queste versioni

                  Commenta


                  • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                    Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                    http://www.autoblog.it/post/396724/s...-ultimate-sub8

                    rispetto al sub8 normale han tolto 4 speakers ahah

                    cmq sia ben vengano queste versioni
                    Secondo me dovevano togliergli un po' di elettronica.
                    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                    Commenta


                    • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                      Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                      Secondo me dovevano togliergli un po' di elettronica.
                      Secondo me dovrebbero togliere qualche pezzo dal nome. 'che se lo vogliono scrivere dietro devono andare a capo.
                      E devono pure licenziare chi ha scritto l'articolo. Notare bene: "che presenta anche la riduzione da 8 a 4 speaker per l'impianto frenante".
                      Già la Clio che fà i rumori dalgli altoparlanti mi sembrava troppo.
                      Quà abbiamo gli speaker anche nei freni?
                      Mavaffanculovà.
                      Life is too short, to drive boring cars...
                      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X