Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superiori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

    Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
    La 911s perde nel misto e recupera sul lungo classica porsche, non sarebbe nelle prime 5(nel primo video) su una pista corta da prima a terza appoggiata, la 4c e' strana non la conosco ma mi da una sensazione di vettura "?" Va più forte di una elise meno di una exige sta avanti di poco a queste sportivette ridotte a togliere peso per avvicinarsi ai suoi tempi.forse e' già arrivata, capite cosa intendo? La 4c e' quella e senza prosciugare il conto in banca non può migliorare, a differenza delle Lotus, che si sa non vanno al massimo da stock, ma con degli acquisti mirati(e un po di € da parte) cominciano a spingere forte e per forte intendo o la sai guidare o la cambi con una meno pericolosa.Per le gomme secondo me hanno almeno le r888 sotto la guida e' troppo pulita per essere gomme standard o sportive stradali, sembra quasi un giro di prova non ho visto(l ho guardato dal cellulare) andature estreme.Per quanto ci sia un vero pilota professionista alla guida e' sempre una vettura standard con i suoi limiti
    sula 4C non la penso allo stesso modo, e penso nemmeno i tester del settore, ovunque è stata provata,contro la concorrenza diretta, che sia Cayman S o Exige, nel 99% dei casi le ha sempre messe in riga,c'è una discussione apposità di là, dove puoi vedere tutte le comparative reali possibili.

    quanto la Leon 280cv, ok la 911S che non ti piace .....ma le altre Sportive Serie che si mette dietro ? che problemi hanno/avevano?
    per dirne una , sulle 3 piste postate sopra ha la media di una Ferrari 575 Maranello, di una Viper SRT, di una C63 AMG con pack Sport,di una Gallardo Spider, di una GT3 ecc.... insomma qualcosa di serio veramente, e recente.
    Ultima modifica di Peppe.83; 14-02-2015, 13:45.
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

      Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
      Secondo me dovrebbero togliere qualche pezzo dal nome. 'che se lo vogliono scrivere dietro devono andare a capo.
      E devono pure licenziare chi ha scritto l'articolo. Notare bene: "che presenta anche la riduzione da 8 a 4 speaker per l'impianto frenante".
      Già la Clio che fà i rumori dalgli altoparlanti mi sembrava troppo.
      Quà abbiamo gli speaker anche nei freni?
      Mavaffanculovà.
      I giornalisti che scrivono nel settore automobilistico e che sanno ciò che scrivono sono rari. Se guardi gli articoli si assomigliano l'un l'altro, sembrano copiati, e forse lo sono. I contenuti sono molto superficiali, gli articoli che approfondiscono la materia sono rarissimi.
      Ma d'altronde siamo nell'era della superficialità, cosa vogliamo pretendere??!!
      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

      Commenta


      • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

        Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
        sub8 sta per sotto gli 8 minuti al nurburg; cmq sia la cupra con questo pack va davvero forte

        https://www.youtube.com/watch?v=9E2faT-hSXc

        https://www.youtube.com/watch?v=atLUsRW5x-c
        Davvero efficace questa Cupra, ma ha troppa elettronica. Preferisco ancora la Meggy.
        La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

        Commenta


        • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

          Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
          sula 4C non la penso allo stesso modo, e penso nemmeno i tester del settore, ovunque è stata provata,contro la concorrenza diretta, che sia Cayman S o Exige, nel 99% dei casi le ha sempre messe in riga,c'è una discussione apposità di là, dove puoi vedere tutte le comparative reali possibili.

          quanto la Leon 280cv, ok la 911S che non ti piace .....ma le altre Sportive Serie che si mette dietro ? che problemi hanno/avevano?
          per dirne una , sulle 3 piste postate sopra ha la media di una Ferrari 575 Maranello, di una Viper SRT, di una C63 AMG con pack Sport,di una Gallardo Spider, di una GT3 ecc.... insomma qualcosa di serio veramente, e recente.
          Parlavo del primo video un questione, per le altre in alcuni punti dovranno pur perdere secondi e credo siano i tratti misti, sull'allungo dovranno per forza andare più forte....tanto di cappello alle piccolette.
          Per la 4c parliamo di aria fritta. Le prove da stock ok va benone, ma sulle modifiche qualcuno ha fatto qualcosa e se si cosa, quanto ha speso e guadagnato in termini prestazionali? La exige top di gamma e' superiore alla 4c possiamo parlarne a lungo
          "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
          "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
          "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

          Commenta


          • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

            Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
            Davvero efficace questa Cupra, ma ha troppa elettronica. Preferisco ancora la Meggy.
            credo che si possa disattivare del tutto l'esp (ma non ne sono sicuro)

            Commenta


            • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

              Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
              Parlavo del primo video un questione, per le altre in alcuni punti dovranno pur perdere secondi e credo siano i tratti misti, sull'allungo dovranno per forza andare più forte....tanto di cappello alle piccolette.
              Per la 4c parliamo di aria fritta. Le prove da stock ok va benone, ma sulle modifiche qualcuno ha fatto qualcosa e se si cosa, quanto ha speso e guadagnato in termini prestazionali? La exige top di gamma e' superiore alla 4c possiamo parlarne a lungo
              a te un auto originale non piace proprio ...........modificate il confronto vale tendente allo zero.
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
                Parlavo del primo video un questione, per le altre in alcuni punti dovranno pur perdere secondi e credo siano i tratti misti, sull'allungo dovranno per forza andare più forte....tanto di cappello alle piccolette.
                Per la 4c parliamo di aria fritta. Le prove da stock ok va benone, ma sulle modifiche qualcuno ha fatto qualcosa e se si cosa, quanto ha speso e guadagnato in termini prestazionali? La exige top di gamma e' superiore alla 4c possiamo parlarne a lungo
                per adesso cè poco , ma diamo tempo al tempo

                Commenta


                • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                  Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
                  La 911s perde nel misto e recupera sul lungo classica porsche, non sarebbe nelle prime 5(nel primo video) su una pista corta da prima a terza appoggiata, la 4c e' strana non la conosco ma mi da una sensazione di vettura "?" Va più forte di una elise meno di una exige sta avanti di poco a queste sportivette ridotte a togliere peso per avvicinarsi ai suoi tempi.forse e' già arrivata, capite cosa intendo? La 4c e' quella e senza prosciugare il conto in banca non può migliorare, a differenza delle Lotus, che si sa non vanno al massimo da stock, ma con degli acquisti mirati(e un po di € da parte) cominciano a spingere forte e per forte intendo o la sai guidare o la cambi con una meno pericolosa.Per le gomme secondo me hanno almeno le r888 sotto la guida e' troppo pulita per essere gomme standard o sportive stradali, sembra quasi un giro di prova non ho visto(l ho guardato dal cellulare) andature estreme.Per quanto ci sia un vero pilota professionista alla guida e' sempre una vettura standard con i suoi limiti
                  Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
                  Parlavo del primo video un questione, per le altre in alcuni punti dovranno pur perdere secondi e credo siano i tratti misti, sull'allungo dovranno per forza andare più forte....tanto di cappello alle piccolette.
                  Per la 4c parliamo di aria fritta. Le prove da stock ok va benone, ma sulle modifiche qualcuno ha fatto qualcosa e se si cosa, quanto ha speso e guadagnato in termini prestazionali? La exige top di gamma e' superiore alla 4c possiamo parlarne a lungo
                  Alex, guarda che la 4C ha un telaio che regge con disinvoltura ben altro che i 240cv stock. Vado a memoria, ma 2 preparatori hanno già superato i 400 cv.

                  Riguardo l'Exige, l'attuale top di gamma è la versione da 350cv, beh, sia come potenza che come prezzo siamo su due piani diversi, non sono comparabili.
                  Ultima modifica di baltoro 06; 14-02-2015, 20:34.
                  La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                  Commenta


                  • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                    http://www.alvolante.it/primo_contat...-leon-st-cupra

                    Attivata la modalità Cupra (gli ammortizzatori si irrigidiscono, le cambiate sono più rapide e avvengono a un regime più elevato, mentre un piccolo altoparlante specifico diffonde nell’abitacolo un realistico “ringhio” del motore), sui saliscendi del tortuoso circuito spagnolo di Castellolì la Seat Leon ST Cupra ha mostrato carattere, ma senza reazioni scorbutiche. Le vetture portate sul circuito erano dotate del pacchetto Performance, il cui prezzo non è stato ancora comunicato: freni maggiorati (dischi anteriori da 370 mm di diametro invece di 340, “morsi” da potenti pinze Brembo), performanti pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 (gli stessi che di alcune celebri supercar), cerchi dal disegno a razze sottili, e pronunciate bandelle sottoporta. Ciò ha permesso di eliminare uno dei difetti riscontrati nella Cupra berlina sullo stesso ctracciato circa un anno fa: la scarsa resistenza dell’impianto frenante di serie (che, su strada, è ben dimensionato) nell’uso in pista. - See more at: http://www.alvolante.it/primo_contat....pdHoWuQk.dpuf
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                      Si, 15,2 km/l, voglio proprio vedere.

                      Nell'articolo parla di un differenz. autoblocc. meccanico a controllo elettronico. Cosa cappero è ????
                      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X