Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superiori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
    310cv, da parte mia, non per la velocità massima assoluta, ma per la facilità che la raggiunge al ring .......non bastano comunque, se vedi i video di altre sportive tipo M3 ecc... da almeno 400cv, in certi punti come velocità massima risultano inferiori alla civic.
    per raggiungere più velocità, penso ci siano 2 escamotage per la R, avere abbastanza più cv dei 280-310 narrati o uscire dalla curva (con una TA) talmente più veloce di una sportiva TP o 4WD con 100cv in più, quindi "assetto" e gomme con i controcazzi.
    Io parlavo della velocità max. dichiarata, non quella raggiunta al Ring.
    Riguardo il Ring non so, stando ai tempi della megane rs-R e della leon, ci potrebbe anche stare quel tempone. Che viaggia forte si vede, in effetti però i picchi di vel. max. raggiunti in certi punti sono un po' sospetti. Però con 310 cv dichiarati può anche essere. Si conosce il peso?

    Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
    Ho letto da qualche parte che i prototipi in fase di sviluppo sono obbligati ad avere delle dotazioni di sicurezza tipo, appunto, il roll bar e forse, anche le cinture a 4 punti. Poi ovvio che sia spoglia e scarna all'invero simile.
    Ah, ok.
    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

    Commenta


    • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

      Roll cage+slick+soft mod(centralina/aspirazione rapporti)-peso e un pilota fanno la differenza "sempre"
      Ultima modifica di Alex Tigra; 05-03-2015, 00:48.
      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

      Commenta


      • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

        A parte le velocità...non vi sembra che snoccioli le marce una dietro l'altra in un attimo?
        Non mi sembra proprio una rapportatura stradale...
        Astra GTC 1.6 Turbo 16v
        Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


        XR 600R 1988
        Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

        Commenta


        • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

          Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
          Roll cage+slick+soft mod(centralina/aspirazione rapporti)-peso e un pilota fanno la differenza "sempre"
          così è piú da track day che stradale.
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

            In effetti il problema è che le Case stanno prendendo l'abitudine di fare il "tempone" con vetture preparate appositamente, per poi utilizzarlo come pubblicità trainante per le vetture di serie che però su quel tracciato sarebbero sicuramente meno performanti.

            L'unica onesta è stata l'Alfa che ha fatto correre sul tracciato una 4C stradale, col risultato che il suo 8' 04 fa una ben magra figura nei confronti del 7' 54 della Megane Trophy e del 7' 50 della CTR.
            Ultima modifica di baltoro 06; 05-03-2015, 10:26.
            La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

            Commenta


            • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

              Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
              In effetti il problema è che le Case stanno prendendo l'abitudine di fare il "tempone" con vetture preparate appositamente, per poi utilizzarlo come pubblicità trainante per le vetture di serie che però su quel tracciato sarebbero sicuramente meno performanti.

              L'unica onesta è stata l'Alfa che ha fatto correre sul tracciato una 4C stradale, col risultato che il suo 8' 04 fa una ben magra figura nei confronti del 7' 54 della Megane Trophy e del 7' 50 della CTR.
              Quoto tutto.
              Vi ricordate negli anni 90 invece del tempo in pista un dato molto a cuore era lo 0-100? E le case giù a ravvicinare i rapporti delle prime due marce
              Alla fine sono aziende che producono. È normale curare aspetti pubblicitari giocando su determinati fattori. Sta all'appassionato moderare e valutare.
              Lo dico da una vita di contestualizzare i tempi sul giro, invece qui sino a 5 anni fa era il verdetto definitivo; alla fine anche questo parametro cederà il passo...

              Commenta


              • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                Tralasciando roll cage, pneumatici appositi e pilota coi controcaxxi, è comunque evidente che queste nuove TA viaggiano forte. Hanno un motore che spinge forte con una erogazione esemplare, ottimo telaio, freni all'altezza, ecc.
                Alla luce di questa situazione, secondo voi ha ancora senso spendere il doppio per comprarsi una Porsche Cayman S/R oppure una BMW Z 3/4? (ho citato le prime due che mi sono venute in mente).
                Non sono mai salito su vetture del genere, né tantomeno ho avuto la fortuna di guidarne una. Fanno davvero la differenza, non tanto per le prestazioni che si stanno sempre più avvicinando, ma per l'handiling ed il piacere di guida?
                La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                Commenta


                • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                  Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                  Quoto tutto.
                  Vi ricordate negli anni 90 invece del tempo in pista un dato molto a cuore era lo 0-100? E le case giù a ravvicinare i rapporti delle prime due marce
                  Alla fine sono aziende che producono. È normale curare aspetti pubblicitari giocando su determinati fattori. Sta all'appassionato moderare e valutare.
                  Lo dico da una vita di contestualizzare i tempi sul giro, invece qui sino a 5 anni fa era il verdetto definitivo; alla fine anche questo parametro cederà il passo...
                  Io lo chiamo barare.
                  Certo, visto come vanno le cose, i tempi al Ring stanno diventando sempre meno probanti.
                  La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                  Commenta


                  • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                    Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                    Io lo chiamo barare.
                    Certo, visto come vanno le cose, i tempi al Ring stanno diventando sempre meno probanti.
                    Diciamo barare, ma funziona così per tutti i prodotti. La comunicazione è una voce importante per piazzare un prodotto.

                    Commenta


                    • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                      Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                      Tralasciando roll cage, pneumatici appositi e pilota coi controcaxxi, è comunque evidente che queste nuove TA viaggiano forte. Hanno un motore che spinge forte con una erogazione esemplare, ottimo telaio, freni all'altezza, ecc.
                      Alla luce di questa situazione, secondo voi ha ancora senso spendere il doppio per comprarsi una Porsche Cayman S/R oppure una BMW Z 3/4? (ho citato le prime due che mi sono venute in mente).
                      Non sono mai salito su vetture del genere, né tantomeno ho avuto la fortuna di guidarne una. Fanno davvero la differenza, non tanto per le prestazioni che si stanno sempre più avvicinando, ma per l'handiling ed il piacere di guida?
                      Dipende.
                      Come velocità pura, no, non ha senso.
                      Se invece vuoi una posizione di guida che non sia da utilitaria o compatta, ma che sia da vera sportiva, se vuoi un ottimo bilanciamento, se vuoi uno sterzo comunicativo non influenzato da reazione di trazione, se vuoi una linea più filante ha senso.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X