Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superiori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

    Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
    La GT89 continua a deludere; in pista le busca pure dalla Leon Diesel che ha meno potenza e pesa di più e non è stata certo progettata come auto sportiva. Che figura !!!!!!!!!!
    Io la vedo diversamente,continua a deludere forse in base alle aspettative che negli anni ci ha fatto venire,200cv aspirati su oltre 1300kg in ordine di marcia,che deve fare ? ha il rapporto peso potenza di una GPA,Fiesta ST,Clio da 250cv ....mi sembra che fà ne più ne meno di quello che dovrebbe con questi dati,se poi si pensa alla ripartizione dei pesi,alla TP,alla linea ecc... dovrebbe andare molto di più,come la prima cliona 3000 V6 ,che a vederla dici questa vola .......poi scopri che vola meno della stessa clio 2000cc !!!
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

      Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
      Peppe, non voglio fare il bastian contrario né tantomeno prendere per oro colato tutto ciò che scrivono, ma rileggiti cosa scrivono quelli di evo (ad esempio nel car of the year di qualche anno fa). In sostanza è un'ottima base che non è stata affinata/sviluppata nelle sue aree più importanti e cioè sterzo e messa a punto telaistica
      Non leggo le riviste inglesi perché non spicco l'inglese; le riviste italiane, e anche diversi tester, concordano nel criticare lo sterzo, però il telaio, la motricità, i freni ed il motore vengono sempre elogiati
      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

      Commenta


      • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

        Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
        io posto sempre cose interessanti

        in effetti ennesima conferma della mazda e ennesima disfatta toyota


        Adesso non esageriamo, QUASI sempre











        Scherzo, sai che sono un tuo estimatore
        La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

        Commenta


        • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

          Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
          Io la vedo diversamente,continua a deludere forse in base alle aspettative che negli anni ci ha fatto venire,200cv aspirati su oltre 1300kg in ordine di marcia,che deve fare ? ha il rapporto peso potenza di una GPA,Fiesta ST,Clio da 250cv ....mi sembra che fà ne più ne meno di quello che dovrebbe con questi dati,se poi si pensa alla ripartizione dei pesi,alla TP,alla linea ecc... dovrebbe andare molto di più,come la prima cliona 3000 V6 ,che a vederla dici questa vola .......poi scopri che vola meno della stessa clio 2000cc !!!
          Dai Peppe, ne abbiamo parlato un sacco proprio in questo 3d ed eravamo d'accordo sul fatto che come prestazioni non era all'altezza, soprattutto in considerazione del fatto che è nata come sportiva pura e non come auto derivata dalla grande serie.
          Il fatto che in pista, e ripeto in pista e non solo prove sulle 0-100 e 0-1000, le buschi da una Leon diesel che ha 180 cv e pesa 1300 kg, ha quindi un rapporto peso potenza ben peggiore ed un telaio non certo all'altezza della GT 86, lo trovo scandaloso.

          Pensa ad proprietario di Gt 86 che in pista viene superato da una plebea Leon e per giunta diesel. Dai, c'è da incaxxarsi !!!!!!!!
          La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

          Commenta


          • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

            la Leon non ha caso ha il record al Ring,o è seconda assoluta ..... quindi anche se non è sportiva pura,parliamo della TDI 180cv e 350nm di coppia,il peso è simile,quindi il motore è a netto vantaggio della Leon.
            Per il fatto che il proprietario della GT86 venga superato dalla Leon, nn mi preoccupa,sono auto abbastanza diverse,mi sembra il forum della GPA e similari,dove dicono pensa al pirla sul bmw da 50-100 mila euro superato da un utilitaria da 15-10 mila euro ......
            io ci penso e dico che non gliene frega nulla,se io sono comodo sul mio 530 a 200 in autostrada e tu mi chiudi i specchietti con la tua GPA !!!! perchè se volevo me la prendevo ........
            quindi proprio questo come esempio non mi fà cambiare idea,preferisco andare più lento in pista con una Lotus 136cv e farmi sverniciare sul dritto da un 1300 mjet pompato ,non me la prendo.
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

              Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
              la Leon non ha caso ha il record al Ring,o è seconda assoluta ..... quindi anche se non è sportiva pura,parliamo della TDI 180cv e 350nm di coppia,il peso è simile,quindi il motore è a netto vantaggio della Leon.
              Per il fatto che il proprietario della GT86 venga superato dalla Leon, nn mi preoccupa,sono auto abbastanza diverse,mi sembra il forum della GPA e similari,dove dicono pensa al pirla sul bmw da 50-100 mila euro superato da un utilitaria da 15-10 mila euro ......
              io ci penso e dico che non gliene frega nulla,se io sono comodo sul mio 530 a 200 in autostrada e tu mi chiudi i specchietti con la tua GPA !!!! perchè se volevo me la prendevo ........
              quindi proprio questo come esempio non mi fà cambiare idea,preferisco andare più lento in pista con una Lotus 136cv e farmi sverniciare sul dritto da un 1300 mjet pompato ,non me la prendo.
              Ecchecavolo, si fa per parlare, non prendermi di punta !!!!!!!!!!!!!!!!

              Vabbè, prendo atto che hai cambiato idea. Ma ti voglio bene lo stesso !!!!!!!!!!!!!!!!!!
              La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

              Commenta


              • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                la Leon non ha caso ha il record al Ring,o è seconda assoluta ..... quindi anche se non è sportiva pura,parliamo della TDI 180cv e 350nm di coppia,il peso è simile,quindi il motore è a netto vantaggio della Leon.
                Per il fatto che il proprietario della GT86 venga superato dalla Leon, nn mi preoccupa,sono auto abbastanza diverse,mi sembra il forum della GPA e similari,dove dicono pensa al pirla sul bmw da 50-100 mila euro superato da un utilitaria da 15-10 mila euro ......
                io ci penso e dico che non gliene frega nulla,se io sono comodo sul mio 530 a 200 in autostrada e tu mi chiudi i specchietti con la tua GPA !!!! perchè se volevo me la prendevo ........
                quindi proprio questo come esempio non mi fà cambiare idea,preferisco andare più lento in pista con una Lotus 136cv e farmi sverniciare sul dritto da un 1300 mjet pompato ,non me la prendo.

                secondo me non tutti i proprietari delle poche GT86/BRZ che ci sono in itlia la pensano cosi
                e anche quelli delle lotus, di quelle che girano in pista pochissime hanno ancora 136 cv 0 120 per l' MKI

                Commenta


                • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                  ovvio che le avranno affinate,ma sempre secondo me, per il puro piacere di guida una Lotus 136cv,appaga più di una RS3 da 400cv.
                  Per la GT86 e similari,ormai sanno anche i muri le prestazioni che hanno,non credo più alla storia del pirla che la prende e immaggina di girare a Monza dietro i GT3 e GTR ............penso sia consapevole che il 99% delle utilitarie sportive moderne lo svernicia di motore.
                  Comunque buona domenica Appassionati !!!
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                    tutto quello che dici rispetto alla gt86 è vero: rispetto ad una qualsiasi altra surrogato sportiva (tipo leon tdi ma anche st che non ha ste gran doti dinamiche) meglio la jappa ma, cavoli, non si può negare che sia davvero un polmone!! e per capirlo bisogna proprio guardare ai dati della mazda: anche lei ha un asfittico 2.0 aspirato però cavoli vende dura la sua pelle! Cosa avrebbe potuto fare la mazda con la stessa cavalleria della gt86???.....(senza poi considerare che è vero che la mazda ha soli due posti ma anche la gt86 ne ha praticamente solo due anche lei: le maggiori dimensioni si traducono solo in un volume del bagagliaio maggiore)

                    Commenta


                    • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                      ovvio che le avranno affinate,ma sempre secondo me, per il puro piacere di guida una Lotus 136cv,appaga più di una RS3 da 400cv.
                      Per la GT86 e similari,ormai sanno anche i muri le prestazioni che hanno,non credo più alla storia del pirla che la prende e immaggina di girare a Monza dietro i GT3 e GTR ............penso sia consapevole che il 99% delle utilitarie sportive moderne lo svernicia di motore.
                      Comunque buona domenica Appassionati !!!

                      sicuramente il piacere di guida è maggiore

                      ma oramai la "fame " di cavalli & prestazioni ha coinvolto praticamente tutti e un mezzo bello da guidare ma con prestazioni "basse" non è più sufficiente se non per uno sparutissino numero di appassionati

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X