Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superiori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

    Cosa ti permette di fare in più la gt86 rispetto ad una buona ta? qualche traverso, il fatto di poter essere seduto più in basso con una posizione di guida migliore ma poi?? mancano i cv e la coppia per risvegliare il telaio

    Commenta


    • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

      Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
      Cosa ti permette di fare in più la gt86 rispetto ad una buona ta? qualche traverso, il fatto di poter essere seduto più in basso con una posizione di guida migliore ma poi?? mancano i cv e la coppia per risvegliare il telaio
      questo per me, vale più o meno anche per la Mx5,dando per scontato che si parla della 2000cc, perchè le altre 1500-1600-1800cc .......
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

        Scusate se entro a gamba tesa, ma state classificando la gt86 come un'auto da niente, in base alle prove dei giornali. Dove per fare una prova equilibrata dovrebbero dotare tutte le auto con le stesse gomme. Per poter partire dalla stessa base e poi valutare.
        È 20 anni che ho la patente (parlo solo della B) e per 19 anni ho fatto su e giù per le montagne. Tante volte mi sono trovato con delle auto sottodotate a dover alzare il piede dell'acceleratore nelle curve perché quelli coi cavalli erano buoni a dare gas solo in rettilineo.
        Questo per dire che nel mondo reale, non è tanto l'auto che guidi ad andare forte, ma chi la guida fa la differenza.
        A me la gt86 piace tantissimo, se potessi guidarla, quando mi metto dietro al volante non starei a pensare "chissà chi mi passerà oggi". Ma sarei felice di potermi godere la guida della mia auto e la guiderei al massimo....senza tanti pensieri alle prove dei giornali. 😉

        Commenta


        • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

          sia come sia non c'è stata rivista che non ne abbia criticato il motore: e, guarda caso, anche nella prova della rivista tedesca ne esce male; """"passino le prestazioni rettilinee""""" ma la casella emotion è molto chiara. e la mazda qui non fallisce con le sue 5 stelle nonostante il suo ancora più asfittico 2.0

          Commenta


          • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

            La gt86 ha della gomme più turistiche che sportive, giusto?
            La MX5 ha sicuramente dalla sua un baricentro più basso.
            Dare una cilindrata al motore non vuol dire che quel motore sarà una bomba o un polmone vuoto. Dovresti saperlo bene tu che hai il "VTec inside". 😉 Non prenderla come una critica, ma lavoravo alla Honda quando è uscita l'S2000, ed il motore nonostante fosse un 2000, non aveva nulla a che fare col 2000 Accord. Ed andava più anche del 2.2VTec Prelude che aveva "solo" 185cv.

            Commenta


            • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

              La gt86 è anche un progetto giovane, non tutte le ciambelle escono col buco! 😉

              Commenta


              • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                Certo ci mancherebbe ma, a costo di risultare pedante, la casella emotion avrebbe dovuto avere piu stelle visto che il fine ultimo non è quello di stampare tempi di rillievo in pista, invece così non è.

                Commenta


                • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                  Giusto per curiosità, il giornale da cui hai tirato giù l'articolo è AutoBild Sportscar? Se riesco in settimana passo a comprarlo.
                  Non che non ti creda, ma sono curioso di leggere l'articolo.
                  Solo per capire se è la gt86 così "scarsa" o la concorrenza che è andata avanti. Perché quando uscì, avevo letto degli articoli e la elogiavano.

                  Commenta


                  • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                    Scusa, sono tornato indietro ed ho visto che l'articolo l'ha postato Roky.

                    Commenta


                    • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                      Guardando la casella Emotion, gt86 3,5; Seat 2,5; Ford 3; Audi 4. Non mi sembra così tragica. Se la guardi bene e la classifichi freddamente solo con queste stelle, è terza.
                      Terza con delle gomme non all'altezza. Quando Audi, Mazda e Seat hanno le Potenza.
                      Da parte mia, dato che 3 auto su 6 avevano le Potenza, avrei dotato anche le altre 3 con le stesse gomme, in modo d'aver la stessa base di partenza e poi avrei giudicato.
                      Guardando solo alla gommatura, dal mio punto di vista la Seat aveva una carta in più. Con le Michelin della gt86 avrebbe avuto lo stesso risultato?..... Probabilmente no!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X