Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superiori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

    test francese dlla focus RS


    http://www.caradisiac.com/Essai-vide...ere-106363.htm

    Commenta


    • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

      Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
      Due considerazione sui dati:

      - Dissipa 50 cv, che sono tantissimi per una TA anche se dotata di LSD. A questo punto i 275 cv rullati diventano sospetti.

      - Frenata: danno punteggio 9, cioè quasi il massimo, ma il 100-0 viene percorso in 36,4 mt, che è uno spazio normale per una buona sportiva, non è niente di eccezionale. Giusto per fare un confronto la Mini Gp lo fa in 33 e rotti.

      Per il resto, con quel piccolo 1,6 la Peugeot ha fatto una vettura che dà la paga a sportive con motore 2,0 e più.

      Chapeau
      la GTI c'è nella versione 250 cv da 32 mila euro,e nella versione da 270cv a 35 mila euro, le differenze principali,cv a parte e al prezzo, sono nel Torsen meccanico e nei freni

      freni anteriori Alcon 4 pompanti, con dischi da 380 mm di diametro.

      quindi magari tu dici frena poco, ma è da vedere se dopo 1000 frenate a caldo và sempre meglio come nelle migliori Sportive con freni seri ......, per quel che sò la mini è una di quelle Sportive che lamenta di più i freni .....dalle S alle JCW, della GP non saprei
      Ultima modifica di Peppe.83; 23-01-2016, 17:02.
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

        50 cv su 275 sono pri al 18,2% di potenza dissipata che è davvero poco!

        Commenta


        • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

          anche a me sembra nella norma, 40-50cv su 250/300cv
          Tornando a parlare della 308,peccato che sulla 250cv nn si possano montare dalla casa i plus della 270cv,ci sarebbe un ulteriore risparmio non avendo il superbollo .......
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

            già peccato per la 250, quello che davvero mi sorprende sono due cose però:

            1) l'accellerazione sullo scatto breve: 6 sec sono davvero pochi per lo 0-100
            2) i consumi: i nuovi motori turbo a iniezione diretta sono davvero super efficienti quando non vengono sfruttati al massimo

            ho leggiucchiato un po' il post della prova francese della focus rs e più volte la paragonano ad una mini gtr (correggetemi se sbaglio dato che non ho studiato francese). Mi pare che l'unico difetto sia il peso un po' elevato (1599kg in ordine di marcia che non sono pochi).

            Commenta


            • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

              Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
              la GTI c'è nella versione 250 cv da 32 mila euro,e nella versione da 270cv a 35 mila euro, le differenze principali,cv a parte e al prezzo, sono nel Torsen meccanico e nei freni
              [qimg]http://statics.quattroruote.it/content/dam/quattroruote/it/news/primo_contatto/2015/10/02/_308_gti_by_peugeot_sport_le_nostre_impressioni_di_guida/gallery/2015-Peugeot-308-GTi-5.jpg/jcr:content/renditions/cq5dam.web.1280.1280.jpeg[/qimg]
              freni anteriori Alcon 4 pompanti, con dischi da 380 mm di diametro.

              quindi magari tu dici frena poco, ma è da vedere se dopo 1000 frenate a caldo và sempre meglio come nelle migliori Sportive con freni seri ......, per quel che sò la mini è una di quelle Sportive che lamenta di più i freni .....dalle S alle JCW, della GP non saprei
              Scusa ma non ho capito la prima parte del tuo post.

              Riguardo i freni, non ho detto che la 308 non frena, dico solo che gli spazi di arresto sono nella norma per il tipo di vettura, ho citato gli spazi di arresto della Mini Gp giusto per dare un metro di paragone, sono sati i primi che mi sono venuti in mente.
              La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

              Commenta


              • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                50 cv su 275 sono pri al 18,2% di potenza dissipata che è davvero poco!
                Boh, io ricordo che si parlava di 50 cv dissipati sulle subby Sti da 260/280 cv Integrali.
                Ho recuperato una vecchia rullata di una Ibiza 1,8 20v T senza autobloccante: potenza motore 283,8cv; dissipata 25,2 cv

                Se non ricordo male la mia R26 aveva circa 30 cv di dissipata con autobloccante.

                Trovata la rullata della R26: 252,1 cv P. motore; 24,6 cv P. dissipata
                Ultima modifica di baltoro 06; 23-01-2016, 17:59.
                La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                Commenta


                • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                  Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                  Scusa ma non ho capito la prima parte del tuo post.

                  Riguardo i freni, non ho detto che la 308 non frena, dico solo che gli spazi di arresto sono nella norma per il tipo di vettura, ho citato gli spazi di arresto della Mini Gp giusto per dare un metro di paragone, sono sati i primi che mi sono venuti in mente.
                  che ci sono 2 versioni di 308 GTI
                  o cosa non hai capito ?
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                    Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                    Boh, io ricordo che si parlava di 50 cv dissipati sulle subby Sti da 260/280 cv Integrali.
                    Ho recuperato una vecchia rullata di una Ibiza 1,8 20v T senza autobloccante: potenza motore 283,8cv; dissipata 25,2 cv

                    Se non ricordo male la mia R26 aveva circa 30 cv di dissipata con autobloccante.
                    nella potenza che si dissipa,penso contano anche le masse rotanti come i cerchi da 19 ecc...
                    e comunque anche dissipasse 250cv .......và come una 300cv che non dissipa mezzo cv
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • Re: Sportve con la S maiuscola vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superi

                      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                      che ci sono 2 versioni di 308 GTI
                      o cosa non hai capito ?
                      Si, quello l'ho capito, ma visto che rispondevi al mio post non ho capito cosa c'entra con quello che dicevo io

                      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                      nella potenza che si dissipa,penso contano anche le masse rotanti come i cerchi da 19 ecc...
                      e comunque anche dissipasse 250cv .......và come una 300cv che non dissipa mezzo cv
                      Che vada come una scheggia non ci piove; sono anche d'accordo con Evo che nello 0-100 ha fatto un tempone per essere una TA.

                      Ma questo non c'entra nulla coi 50 cv dissipati.
                      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X